La Wii apre ai manga!

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
nintendowiiau0.jpg
+
princessai1fu9.jpg

Dopo l'annuncio di qualche mese fa è stata fissata la data, almeno per quanto riguarda il territorio giapponese, del debutto dei manga su Wii.
La prima release sarà dedicata a Princess Ai, conterrà i primi 3 capitoli del manga e costerà 500 Wii Points, che in Italia corrispondono a 5 euro. Dal quarto capitolo il manga sarà scaricabile, due capitoli alla volta, per 200 Wii Points. Questo "sconto" è dovuto al fatto che il primo pacchetto offrirà anche il programma di visualizzazione e farà da base ai contenuti successivi.

Non si sa al momento se il servizio varcherà i confini giapponesi, quello che si sa per certo è che Princees Ai offrirà, oltre ai testi giapponesi, la possibilità di visualizzare dei sottotitoli in inglese, tratti dalla versione ufficiale americana.

Il manga sarà disponibile su WiiWare dal 6 Gennaio 2009.

Fonte: animeclick

Si. Nintendo è ancora avanti.
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
carina come idea, anche se il manga in questione è un prodotto mediocre già edito in Italia, che eviterei come la peste :p
Sarebbe comunque intessante se il servizio arrivasse anche da noi ma sopratutto se ci fosse un'ampia scelta di titoli (specialmente di qualità) , vedremo.

E comunque si, Nintendo è proprio avanti :nuts:
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Oddio, sarà anche avanti, ma leggersi un manga tramite schermo televisivo non è propriamente una delle cose migliori per godersi l'opera.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Sarebbe interessante se venissero pubblicati anche manga non presenti in Italia (tradotti in inglese, ovviamente). Allora si che sarei disposto a leggerlo sullo schermo. Staremo a vedere, magari tra un pò arriverà una news con i titoli.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
il wii è la console che stradomina in giappone. in giappone manga non vuol dire semplicemente fumetto ma opera letteraria di intrattenimento o di informazione a tutto tondo. ergo si tratta di una operazione che ha profonde e caratterizzanti radici culturali, e come tale vedo impossibile un trapianto all'estero che vada oltre qualche numero di naruto.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Sarebbe interessante se venissero pubblicati anche manga non presenti in Italia (tradotti in inglese, ovviamente). Allora si che sarei disposto a leggerlo sullo schermo. Staremo a vedere, magari tra un pò arriverà una news con i titoli.

questo sarebbe l'ideale però come dice giustamente Teo, leggersi manga tramite schermo non è il massimo, personalmente mi riesce difficile leggere pù di 4-5 capitoli al giorno di manga sul pc perchè poi gli occhi sono a pezzi
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
E' probabile che in futuro il mondo dei manga si sposti totalmente dietro uno schermo. Sta succedendo per i quotidiani, sarà così anche per libri e fumetti.
Da parte mia spero proprio di no.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
E' probabile che in futuro il mondo dei manga si sposti totalmente dietro uno schermo. Sta succedendo per i quotidiani, sarà così anche per libri e fumetti.
Da parte mia spero proprio di no.

fin che si tratta di leggere qualche capitolo alla settimana può andare, ma se uno vuole rileggersi qualcosa, mettersi davanti a uno schermo risulta anche palloso
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
E' probabile che in futuro il mondo dei manga si sposti totalmente dietro uno schermo. Sta succedendo per i quotidiani, sarà così anche per libri e fumetti.
Da parte mia spero proprio di no.

I quotidiani, così anche molti libri e fumetti, sono già disponibili per schermo con il Pc. Ed effettivamente, specie per quanto riguarda i primi, si nota un calo delle vendite nelle controparti cartacee da quanto c'è questa disponibilità. Ma credo (e come te non mi auguro :laugh:) che non si avrà mai un totale esodo di queste forme in formati virtuali, specie perchè è sia più comodo che piacevole leggerseli normalmente.
E' un discorso simile a quello della radio, che si pensava potesse essere cancellata dall'avvento della tv, ma che fortunatamente resiste ancora.