Libri L'angelo della Notte - La via delle tenebre

Arth90

Il rè dei pirati
10 Gennaio 2011
132
1
7
33
Bari
Titolo: L'angelo della notte - La via delle tenebre.
Autore: Brent Weeks.
Prezzo: 14,90
Langelo-della-notte.-La-via-delle-tenebre.jpg

Trama:
Il giovane Azoth ha dovuto imparare a giudicare in fretta le persone. Per uno come lui, cresciuto nei sobborghi di Cenaria, una città da incubo controllata da criminali, la sopravvivenza è un premio da conquistare, giorno dopo giorno. Per questo, quando incontra casualmente Durzo Blint, il sicario più richiesto e temuto, il ragazzo non può fare a meno di restare affascinato dal suo carisma: in una città come Cenaria, Durzo non è un semplice assassino, ma una vera e propria leggenda, un artista dell'omicidio circondato da un'aura di invincibilità. Azoth sogna di essere come lui, anzi, più forte, per non dover più avere paura, e sa che l'unico modo per farcela è diventare apprendista di Durzo stesso... Deciso a percorrere fino in fondo la via delle tenebre, che richiede sacrifici estremi, Azoth dovrà impegnarsi al massimo ed essere disposto a mettere in gioco tutto, anche la sua stessa identità, rinascendo come Kylar Stern, spietato assassino che si muove tra rischiosi intrighi e strani incantesimi, coltivando il suo talento per la morte...
Note:"Mi ha ipnotizzato dall'inizio alla fine. Personaggi indimenticabili, una trama sorprendente, ricca d'azione, e quella particolare capacità di tenere con il fiato sospeso che rende ammirevole il lavoro di uno scrittore." Così il grande Terry Brooks, autore della saga di Shannara, ha commentato l'esordio letterario di Brent Weeks che con La via delle tenebre, ha dato inizio a una saga già diventata un cult negli States.
Info sull'autore:Brent Weeks è nato e cresciuto in Montana. Dopo aver conseguito la laurea all'Hillsdale College, si è dedicato per qualche tempo all'insegnamento e alla frequentazione assidua di bar, finché, buttando giù idee su tovagliolini di carta e programmi delle lezioni, ha scoperto la sua vera vocazione. Oggi è scrittore a tempo pieno. La via delle tenebre, a lungo nella lista dei bestseller del «New York Times» e candidato al David Gemmell Legend Award for Fantasy e al Compton Crook Memorial Award, è il primo capitolo di una trilogia di grande successo. Potete leggere di lui sul sito www.brentweeks.com.
Commento personale: L'ho letteralmente divorato in una settimana, leggendo ogni qual volta mi era possibile. Lo considero un'ottimo libro, prima parte di una trilogia, per me destinata al successo. I personaggi sono tutti molto enigmatici, il senso di bene e male viene quasi messo in dubbio, e la lettura non è mai noiosa. Lo consiglia a chiunque sia un'amante dei fantasy, ma temo di dovervi dare la spiacevole notizia che il secondo libro (L'angelo della notte - Shadow Edge) non è ancora stato tradotto in italiano.