FF XII Lapitartus

Rapier

Caos Ultima
Salve, ho problemi con il lapitartus nelle miniere di Lushu.
I miei personaggi sono tutti al livello 13 circa e non riesco a battere quel bestione. Mi toglie 500 con un attacco. C'è percaso qualche trucco o qualche debolezza del mostro che non conosco?
Poi Scan è praticamente inutile...che me ne faccio degli HP dei mostriciattoli che trovo in giro? Sono proprio gli HP dei boss che mi interessano >_<
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ha circa 17mila hp. è debole all'elemento vento. però è troppo forte per resistergli: il trucco sta nell'attirarlo all'entrata della grotta piccola, e trovare riparo nello stretto corridoio in cui lui non può entrare e raggiungerti con gli attacchi fisici. da qui lo puoi bersagliare con magie ed abilità a lungo raggio.


(copiato dalla guida piggyback, lol)
 

Markus

Nuovo utente
Non ricordo a che bestione ti riferisci ma ero al livello 17 o 18 quando ero lì.
Credo che devi crescere di livello per batterlo...sisi

Per lo Scan sarà inutile, ma almeno osservi se un mostro è forte o meno, l'altra volta in un combattimento con un mostro che mi faceva meno di un danno a colpo ci son stato mezz'ora a sconfiggerlo perchè aveva duemigliaia di HP, menomale avevo scan e controllavo, sennò mi prendeva la paranoia XD
 

Gabranth

Giudice Arcadiano
si c'è una tattica più che un trucco :)
allora come avrai notato il suo attacco fisico "rotazione sonica" è devastante( come anche i normali attacchi fisici) riduce in briciole tutto il party in men che non si dica....la tattica migliore per avere la meglio su questo Super ricercato è quella di farti seguire fino all'entrata del tunnel della zona, a questo punto il mostro non potrà più usare i suoi attacchi fisici perchè non può spostarsi più di così (ti bersaglierà comunque con tutte le magie a sua disposizione) a differenza delle sue enormi capacità fisiche (sia di difesa che di attacco) la sua difesa magica e potenza magica sono limitate, sta qui la sua debolezza.... imposta il gambit dei tuoi compagni in: nemico in vista--->aero (è vitale essere in possesso di questa magia nera),tu (il leader) rimani in disparte e curi i tuoi compagni in difficoltà, per batterlo avrai bisogno di utilizzare tutto il party(ashe, penelo, balthier, fran, bash) perchè la magia aero comnsuma la "modica" cifra di 16 MP a colpo 3-4 colpi portati a segno e sei al secco...quindi o ti procuri molti elisir o eteri o appena vedi che gli MP di un alleato si riudcono a 10 o meno lo sostituisci con uno con la barra Mp piena, e così via!
 

Rapier

Caos Ultima
Ok, grazie mille per i consigli. Ora rimane solo un problema. La licenza di Aero ce l'ho da un mese :eek: Ma dove mi procuro la magia? Non la trovo da nessuna parte...
 
Rapier ha detto:
Esattamente. Quello che dice che lo allevava come un animale domestico, ma che poi è scappato.
Ah, per me non c'è stato nessun problema e l'ho ucciso senza usare trucchetti^^
Forse perchè ci sono andato al lv 18 con buoni equipaggiamenti
 
Top