Varie Last Final Strife

Doomrider

Guerriero della Luce
Ciao a tutti!!
Dopo un mesetto circa che scrivo nei ritagli di tempo, ho deciso di pubblicare la mia prima fan fic!
Quindi, siccome non so come iniziare.. partiamo col disclaimer:
Questa è - o meglio vorrebbe essere - una fic "seria" sui personaggi di FF7 dopo Advent Children; ci ho messo qualche scena comica ma la storia globale punta ad essere "seria". E' divisa in vari capitoli, per cui li posto un po' alla volta.. ce ne sono un paio abbastanza cruenti, ma ve li annuncerò prima, così da non cogliervi impreparati! E' scritta in prima persona, e per la stragrande maggioranza dei capitoli è vista dal punto di vista di Tifa (Volevo provare a immedesimarmi nella mia gnocca preferita di FF7 XD ).. è essenzialmente una Cloti, ma avrete delle sorprese... sapete che i personaggi non sono miei ma della square enix etc. etc.
Cosa devo dire ancora? Ah si, giusto! La grammatica probabilmente farà un po' schifo in alcuni punti, più che altro la sintassi.. spero di scrivere cose comprensibili comunque! XD
Quindi passo alla legenda: tutto ciò che è tra i _ _ sono dialoghi ad alta voce, tutto ciò che è tra " " sono i pensieri e ciò che scrivo tutto in maiuscolo sono suoni onomatopeici (tipo CRACK, THUD, e simili). Fine del disclaimer.
Fatemi sapere cosa ne pensate già dal primo capitolo, ok?!?
Siete pronti? VIA!

Ritorno a casa

Sono passati solo sei mesi, eppure... tutto sembra essere sempre stato così: dopo l'ultima tremenda lotta contro Sephiroth e i suoi fratelli, la vita è tornata quella che dovrebbe essere una vita normale.
Barret è tornato a Corel, dove ora vive con Marlene e Denzel, e ha avviato progetti per la ricostruzione della città, grazie ai finanziamenti promessi da Rufus ShinRa come risarcimento per i danni causati dalla sua società.
Nanaki vive con suo nonno al Cosmo Canyon e ha deciso di diventare difensore ufficiale di quelle terre; Cait Sith è tornato a fare il cartomante al Gold Saucer, Yuffie è a Wutai, Vincent ha deciso di trasferirsi a Nibelheim nella vecchia Shinra Mansion ma fuori dalla sua bara, meno male!
Cid vive con Shera, ma non hanno ancora deciso di sposarsi.. non so perchè, ma sono convinta che prima o poi lo faranno! I Turks hanno deciso di diventare parte del nuovo consiglio ShinRa, e Rufus ha trasformato la società in una organizzazione senza scopo di lucro.
E.. io, Tifa Lockheart, sono al Seventh Heaven e mando avanti questo bar, ormai diventato lo storico luogo dove tutto è cominciato e tutto si è concluso: ogni tanto, in occasione di compleanni o altre festività, ci ritroviamo ancora tutti insieme qui, per festeggiare e ricordarci i vecchi tempi!
Non vi sembra manchi qualcuno?
...già, lui... anche se aveva deciso di vivere con me qui a Midgar, il suo lavoro da fattorino lo porta a passare più tempo fuori che con me.. ma nonostante questo siamo entrambi più sicuri e convinti dei sentimenti che ci legano, e che non ci lasceranno mai!
Ora sono le undici e mezza di sera, ma Cloud non si vede ancora: è partito una settimana fa dicendomi che doveva recarsi a Wutai e sarebbe tornato entro sette giorni.. ma ormai la notte avanza, e le mie speranze di rivederlo tornare sono sempre più piccole.
"Dovrei chiudere" penso, poi lentamente mi avvicino alla porta e la chiudo con la sicura. "Se Cloud arriva, ha le chiavi" commento, e mi reco al piano di sopra per andare a letto; sto ancora facendo le scale quando sento dei rumori di battaglia provenire dall'esterno. Sembrano proprio esplosioni..
"Cosa succede? Non sarà che..."
Torno giù di corsa, apro la porta e mi fiondo in strada per vedere cosa succede,ma vedo solo un gatto che scappa via miagolando; sento ancora degli spari, e inizio a preoccuparmi.
"Quel ragazzo... va sempre a cacciarsi nei guai"
Rientro in casa, non posso fare nient'altro se non aspettare... l'ora è sempre più tarda, ma la cosa non mi preoccupa: sono in ansia per Cloud!
Improvvisamente sento un rumore di un motore che si spegne, mi affaccio alla finestra e.. vedo una grande figura che scende dalla sua moto e si fa largo tra i veicoli nella strada.
"Meno male!Sia ringraziato il Pianeta!"
Corro giù al piano terra per aprire la porta a Cloud.
Il biondo ragazzo, non aspettandosi che qualcuno gli venisse incontro, rimane interdetto; prima che possa capire qualcosa, lo abbraccio forte e gli dico, quasi in lacrime,

_Dove sei stato? Ero preoccupata!_

Cloud prima non capisce, poi si rilassa, mi mette una mano sulla spalla e mi guarda teneramente negli occhi.

_Calma Tifa. Sono qui, non è successo niente! Va tutto bene!_

"Va tutto bene"
Queste parole.. quante volte le ho sentite.. e ogni volta, anche se erano pronunciate in modo palesemente falso, sentirle pronunciare da Cloud in persona mi riempiva il cuore di gioia e mi rassicurava. Perfino davanti a Sephiroth, quando stava per evocare la Supernova, non avevo paura, perchè prima di combattere Cloud mi aveva detto: "Va tutto bene, Tifa. Vinceremo noi, vedrai!".
Anche questa volta, quelle parole mi hanno tranquillizzato; ora sto sprofondando nelle sue braccia, non più per paura ma per semplice passione.
Il biondo ragazzo mi spinge leggermente e mi sussurra in un orecchio:

_Che ne dici di entrare, adesso? Fa freddo qui fuori..._
_Oh, si certo!Vieni al caldo!_

Lo lascio e gli apro la porta.
Una volta entrati, Cloud si toglie il mantello, lo butta sull'attaccapanni e va a fare la doccia; io invece mi preparo per andare a letto, e tiro su le coperte di quello di fianco al mio, preparando il posto al ragazzo.
Dopo una decina di minuti, sento la porta del bagno che si apre e Cloud compare in camera; non posso fare a meno di mettermi le mani sulla bocca per cercare di trattenere una fragorosa risata, ma dopo poco non ce la faccio più e gli scoppio a ridere in faccia.

_Ah ah ah, Cloud, sembri un chocobo col morbillo!!_

Il ragazzo mette una mano davanti a sè, come per schermarsi, e dice

_Beh,che c'è di strano?! Questo pigiama me l'ha regalato Yuffie per il prossimo Natale!!!_

_Ah ah ah!! Sì ma... tutto rosso con i pompon sulle maniche... certo che ne hanno di stile in Wutai!!_

Cloud decide di ignorarmi, sale sul suo letto e si rimbocca le coperte.

_Beh, adesso è meglio che ti metti a letto e dormi: è già tardi!_

Ridendo ancora, mi metto sotto le coperte e spengo la luce.
A metà circa della notte, il nostro sonno è disturbato dallo squillo del telefono.

RANG!RANG! RANG!!

_Chi? Cosa...? Tifa, hai cambiato suoneria??!_
si lamenta Cloud, svegliatosi di soprassalto. Quindi scende dal letto, alza la cornetta e risponde

_Pronto, chi è?_
_Sono tua sorella._
_Cosa?!? Sì, e io sono il cognato di Sephiroth, ma vaff...!!_

Sbatte giù la cornetta.. quindi si rimette a letto,mentre io osservo la scena da sotto le coperte.
Risuona il telefono dopo poco, il ragazzo che si era appena rimesso a letto, sbraita un commento molto poco carino e si rialza.

_Sì?_
_Sono tua zia_
_E io sono un chocobo!Basta scherzi idioti!!! Non ho zie nè sorelle, CAPITO?!?_

Questa volta Cloud butta giù il telefono con così tanta violenza che per poco non lo rompe, si dirige verso il letto infuriato ma.. non fa in tempo a toccare le coperte che..

RANG!!RANG!!RANG!!

_Ehi fratello!_

La goccia che fa traboccare il vaso. Cloud si inc...a come quando Sephiroth aveva distrutto il suo paese natale, prende in mano il telefono e furente si scaglia contro il suo interlocutore:

_Senti, brutta testa di @#£"! Non abusare della mia buona pazienza!!Sono un ex-SOLDIER, ho distrutto Sephiroth e i suoi fratelli, ho spazzato via Jenova, ho distrutto la ShinRa e non ci metterò molto a trovarti e farti fare la stessa fine!! Non ho fratelli, non ho sorelle e neanche cugini!! Sono da solo, fo@@to £$%"$£!!_
_ ma chi parla?.. Cloud, sei tu?_ risponde l'altra voce
_Si, sono io, e sono incaXXato nero!! Metti giù questa cornetta o giuro che ti evoco contro Bahamut!!_
_Ehi aspetta, ragazzo! Sono io, Cid!!_
_CID?!? E TI PARE L'ORA DI TELEFONARE?!?_
_Senti, è una cosa importante!!_

Io rimango nel mio letto a vedere tutta la scena, ma da questo momento in poi non capisco cosa stia succedendo: Cloud cambia espressione, da furioso il suo volto diventa amichevole, quindi serio, infine preoccupato.
Con una voce molto seria e tesa, sento il ragazzo dire:

_Va bene. Non ci metteremo molto. Sveglio Tifa e arriviamo!_

Conclusa la chiamata, Cloud si volta e mi dice:

_Era Cid. Dobbiamo andare, c'è un'emergenza. Bugenhagen, il nonno di Nanaki è scomparso!! Non lo trovano da nessuna parte!_

...fine capitolo!​

Cloud: Ah, meno male, possibile che non mi facciano mai dormire?!?
Tifa: Beh,ma cosa ti lamenti, almeno te non rimani in ansia per giorni per sapere che fine hai fatto!!
Cloud: Che c'entra...
Tifa: Però il tuo pigiama alla Babbo Natale è veramente ridicolo!
Cloud: Cos.. come ti permetti?! Mmm..questo autore comincia a piacermi poco...
Autore (il sottoscritto): Ehe.. aspetta biondino.. vedrai cosa ti succederà tra poco...

Fatemi sapere se vi è piaciuta la prima parte.. questo era solo un'intro! Se vi piace, ne vedrete delle belle!!
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Secondo capitolo... pronti?

Cloud: veramente no, vorrei solo tornare a letto!
Doom: A letto?! Oh, ci tornerai, non temere... (risatina satanica)
Cloud: oh-oh... ho parlato troppo...
Tifa: Meglio cominciare, va!

Imprevisto pericoloso

_Oh no, ma è terribile!_ esclamo,mentre scendo dal letto e mi vesto in fretta e furia.
In men che non si dica, io e Cloud scendiamo dalle scale, raggiungiamo la moto e partiamo alla volta di Cosmo Canyon.
Arrivati nelle vicinanze della palude di Midgar, nel pieno della notte, Fenrir inizia a dare segni di cedimento.. dopo pochi metri, si spegne ed è impossibile da accendere.
_@#£! sempre tutte insieme devono capitare!!_ sbraita Cloud
Un forte vento di tramontana spira forte sulle pianure intorno a Midgar, gelando tutto.. la temperatura deve essere qualche grado sotto lo zero ed è buio pesto.
_Beh, cerchiamo di tirare mattina almeno!_ esclamo, mentre scendo dalla moto e guardo nel sottosella alla ricerca di qualche utilità. _Alla luce del giorno ci verranno idee per spostarci e tornare al Seventh Heaven!_
Per una grandiosa botta di c.... cioè, di fortuna, riusciamo a trovare una coperta di lana per poterci difendere dal freddo; mettiamo la moto controvento, in modo da cercare di ripararci, e mi metto sotto la coperta. Cloud decide di non entrare e rimane in piedi, appoggiato al manubrio della moto.
_Ehi, vieni sotto!_ gli dico, ma lui si dimostra ferreo nella sua decisione, e rimane appoggiato alla moto.
_Dai,vieni sotto, o ti prenderai un malanno!_
_Non ti preoccupare, va tutto bene!_
_Dai non fare il bambino!Se ci stringiamo ci stiamo entrambi!!_

Al quarto tentativo lo convinco, e si siede vicino a me.
Appena Cloud, ancora tremante, mette le sue braccia nude sotto la coperta sento quanto siano realmente congelate.
_Ma sei un blocco di ghiaccio!_
Commento, e mi stringo vicino a lui per conservare più calore possibile.
Lo sento vicino a me, ancora tremante; cerco di massaggiargli un po' le braccia per scaldarlo, ma sembra che siano sforzi vani.
_Ehi, stai bene?_ gli chiedo
Cloud mi lancia uno sguardo e risponde:
_S-sì, è-è so..solo un po' di f..freddo!_

Cerco di studiare la sua faccia, alla ricerca di segnali che mi possano rivelare se sta dicendo la verità.

_Cloud, tu hai la febbre, hai gli occhi lucidi!_

Il ragazzo cerca di negare, ma i suoi occhi - e i suoi tremori continui - lo tradiscono. Si accorge che le sue parole sono smentite dal suo corpo, cerca di alzarsi.

_Dove vai?_ gli chiedo prontamente, fermandolo e afferrandolo per una spalla. Vicino al collo, lo sento bollente.
_Hai la febbre, e alta anche!Devi stare sdraiato qui con me, al caldo. Capito?_
Vista la sua resistenza, passo alle minacce:

_We', vedi di stare sotto qui fermo o chiamo Reno! Ci penseranno lui e i Turks a farti star fermo!!_

Cloud mi guarda negli occhi, facendomi vedere quanto siano lucidi, ed esclama:

_No!I Turks no, ti prego!_

Quindi si arrende e si sdraia vicino a me.
Non è difficile capire il motivo di questa reazione: il biondo ragazzo di NIbelheim da sempre odia mostrarsi debole, ed è così ostinato a dare di sè l'immagine di forza assoluta che non sopporterebbe mai l'umiliazione di mostrarsi sofferente di fronte ai propri amici, figuriamoci ai Turks!!
Dalla sua reazione capisco anche che lui stesso non deve sentirsi affatto bene, e proprio per questo farebbe di tutto per non farlo sapere a nessuno.
Già io me ne sono accorta, basto e avanzo, secondo il suo pensiero.

_Bravo ragazzo. Stai giù al caldo e cerca di riposarti. Tra poco sarà l'alba_ gli dico, accarezzandolo dolcemente.
_L'alba?! .. Ti..Tifa.. sono le due d-di notte!!!!!_ esclama Cloud, con gli occhi chiusi.
Beh.. insomma.. io volevo dargli un po' di coraggio.. ma è effettivamente è ancora notte inoltrata, e la temperatura ha raggiunto sicuramente qualche grado sotto lo zero.

_S.. senti Tifa.._ mi sussurra Cloud
_Si, che c'è?_
_Tifa.. ho la febbre alta,vero? ... beh, credo che questa volta..sarai tu a dover proteggere me..._
_Ma che stai dicendo?_
_Questo... è un luogo pericoloso... sono.. ci sono tante bestie che di notte si aggirano alla ricerca di prede... dobbiamo andare via!_

Mi giro verso il biondo spadaccino e gli dico:
_Non menare sfiga!!Non ci hanno ancora trovato! Epoi, dove vuoi andare nelle tue condizioni? Siamo in piena prateria.. Midgar dista almeno due ore a piedi!!_
_Mmm, sai che faccio?_ aggiungo poi _ Chiamo Cid e gli chiedo di venirci a prendere! Non puoi stare al freddo con un febbrone simile!!_
Ma prima che il telefono possa far partire la chiamata, la mano caldissima di Cloud me lo strappa di mano e grida:
_NO! Non chiamarlo!Non chiamare nessuno, non voglio!Ma la posso cavare anche da solo!!_

Fine secondo episodio

...e ora? riuscirà Tifa a convincere Cloud a chiamare aiuto? Oppure riuscirà Cloud a convincere Tifa che sta bene?

Cloud: Certo che ci riuscirò, non sto mica così tanto male...
Tifa: Per favore.. chiudiamo qui.. T_T
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Doom: Terzo capitolo!
Cloud: Ancora?! Ma non hai ancora capito che non piace a nessuno la cosa che stai scrivendo?!
Doom: Non osare insultare la mia trama! Non siamo ancora entrati nel vivo!
Cloud: Che bello... non vedo l'ora...

Tragico precipitare degli eventi

Passano alcune ore, durante le quali non posso fare altro che portare pazienza e cercare di convincere Cloud a darmi il telefono per chiamare... Dopo un po' lo vedo iniziare a respirare affannosamente; si sarà alzata la febbre?
Improvvisamente, lo sento che si muove e inizia a parlare:

_Tifa..._
_...?_
_Tifa... lo vedi anche tu quel cavallo?_
_Cosa...?_
_Massì, quel cavallo lì.. è davanti a noi... fermalo, digli di fermarsi, così ci porta a casa! ..oh.. se n'è andato... ma perchè l'hai fatto andare via... uffa.. adesso... oh guarda, le stelle..._

Sentendo queste parole assolutamente sconnesse e senza senso, mi volto completamente verso di lui e gli tocco la fronte: un vero e proprio incendio.

_Oh, Cloud!Stai delirando!Devo portarti al caldo.. ma come hai fatto ad ammalarti così?!_

Cerco di prendergli il telefono dalla mano, ma ora il ragazzo si muove in modo disordinato, quasi convulsivo, come un ubriaco che cerca di stare in piedi. Decido di agire di forza, gli blocco un braccio con una mano e con l'altra gli strappo via il telefono.
Compongo il numero e cerco di parlare ad alta voce, per superare i lamenti deliranti del mio ex-SOLDIER.
Sento in sottofondo una voce che grida:

_%£#"! Chi è che spacca i c###i a quest'ora?!? Possibile che non si possa dormire stanotte, #&%$@!_

Quindi una voce femminile mi risponde

_Pronto, qui è casa Highwind. Chi è? Spero sia importante!_
_Sono Tifa. Parlo con Cid?_
_Ah Tifa! No, sono Shera.. Cid è a letto che sta cercando di prendere sonno.._

Dietro di lei si sentono nuove imprecazioni del pilota.

_Shera, per favore, abbiamo bisogno di aiuto da Cid. Puoi chiamarlo?_

Seguono bestemmie da censura, a cui Shera cerca di mettere una pezza dicendo:

_Ehm.. ora non può venire al telefono.. non puoi richiamare domani mattina?_
_No, è una questione di vita o di morte!Qui abbiamo avuto un incidente con la moto.. smettila Cloud! ...siamo bloccati vicino alla palude di Midgar.. no Cloud, non sto parlando con te, stai buono.. scusa Shera, stavo dicendo che siamo bloccati vicino alla palude di Midgar e.. uffa.. e CLOUD si è messo a delirare.. ha la febbre molto alta, suppongo... quindi siccome non possiamo spostarci, non è che... CLOUD, BASTA!Non è Zack, non te lo passo!! ..non è che Cid ci può dare un passaggio con l'Highwind?_

Non faccio in tempo a sentire la risposta perchè i deliri di Cloud da una parte e le bestemmie di Cid dall'altra ci costringono a chiudere la comunicazione fra me e Shera.

_Speriamo che arrivi.._ sospiro, mentre Cloud, in preda al caos mentale più totale, mi chiede:

_Ehi, Tifa, ma secondo te Barret sposerà Yuffie? Ma chi era al telefono? Rufus? Non manderà qua i Turks, vero?_

Quindi si getta contro la moto con una spinta fortissima, probabilmente pensando di essere su un letto. Risultato: un colpo tremendo in testa, che lo fa rimanere svenuto.

_Beh, almeno la smette di dire castronerie..._ commento, mentre mi assicuro che non si sia fatto troppo male.

Il freddo è veramente grande e il vento di tramontana diventa sempre più forte; l'aria gelida ci attanaglia braccia e gabmbe, ma la cosa più preoccupante si materializza pian piano di fronte ai miei occhi.
Una tempesta, preceduta dal forte vento, si sta avvicinando rapidamente: la posso vedere grazie a fulmini che sempre più frequentemente sfolgorano all'orizzonte.

"Ma da quando ci sono tempeste in questa parte del mondo?!" mi chiedo, ma probabilmente non ha molta importanza.
Vicino a me, percepisco i movimenti di Cloud, che si sta risvegliando. Prima che possa riaprire gli occhi mi avvicino a lui e lo accarezzo sulle spalle, cercando di tranquillizzarlo.
Anche se siamo sotto la coperta, la tramontana fa sentire il suo gelido abbraccio in modo decisamente convincente;

_..ehi.._

La voce di Cloud è flebile, ma la sento chiaramente.

_,,dove siamo, Tifa? ..perchè fa così freddo?_

Smetto di accarezzarlo per un secondo, appoggio la mia mano sulla sua fronte: è ancora febbricitante, ma almeno sembra non delirare più.
_Non ricordi? Siamo vicini alla palude di Midgar.. la moto si è rotta, ma Cid sta venendo a prenderci!_

Il biondo ragazzo mi guarda con gli occhi lucidi, il viso lievemente rosso e ha un'espressione sconcertata.

_...Cid? E chi è?_

La domanda mi lascia perplessa e gli rispondo:

_Come chi è? Il pilota che comanda l'Highwind! Vive insieme a Shera, è uno dei nostri amici!_

Il ragazzo cerca di tirarsi su, anche se non ci riesce, e dice:

_Non so chi sia.. mai sentito nominare.._

La nuova affermazione iniza a farmi preoccupare; nel frattempo alcune gocce di pioggia spinte dal vento iniziano a cadere contro la moto. Cerco di arrangiarmi come posso e trasformo la coperta in una sorta di minitenda: non ci copre tanto ai lati, ma almeno ci ripara dalla pioggia.
Appena possibile, riprendo a parlare con Cloud, che nel frattempo è riuscito a trovare una sistemazione meno scomoda.

_Come puoi non ricordare? Cid! Barret! Nanaki! Aeris! Yuffie!_
_No, niente.. non me li ricordo, Tifa!_

"Beh, almeno il mio nome te lo ricordi..." penso, quindi provo un ultimo, disperato tentativo:

_Ti dice niente il nome "SEPHIROTH"?_

Cloud solleva le mani sopra la testa, come se avesse una forte fitta, poi mi guarda e conclude:

_Sì. E' un perfetto sconosciuto_

Un brivido di terrore mi scuote la schiena. Il sangue mi gela nelle vene, e l'unica cosa razionale che riesco a fare è continuare a fargli domande.

_Ti ricordi chi sei e da dove vieni?_
_S..sì certo! Mi chiamo Cloud e vengo da Nibelheim, ma.._ si ferma un attimo, mi guarda, poi distoglie lo sguardo fissando il suolo e aggiunge:
_Ma.. ma tu chi sei?_

Rimango esterrefatta, tanto da non rispondere nulla e da permettergli di continuare il discorso:
_..so che ti chiami Tifa, se non sbaglio.. ho come l'impressione di conoscerti ma non ricordo nessun evento con te presente!_

Quindi si blocca, mettendosi le mani sulla testa; inizia a lamentarsi di un forte dolore, che lo fa piegare in due.
Questa scena mi risveglia dallo shock e immediatamente mi precipito verso di lui, chiamandolo.

_Cloud! Che ti succede?_

La pioggia, ora fitta, continua a scendere sempre più forte, e ben presto si tramuta in grandine.
In uno scenario apocalittico, l'unica cosa a cui però riesco a pensare sono le condizioni di Cloud, che appare sempre più sofferente.
Lo chiamo, cerco di farmi dire cosa succede, ma il poveretto è afflitto da atroci dolori, specialmente alla testa, che gli impediscono di parlare. La confusione e i tremori febbrili fanno il resto, rendendolo una vittima inerme e sofferente.
Il vento si fa sempre più forte, e improvvisamente uno strattone più forte degli altri strappa via la coperta, lasciandoci completamente alla mercè della furia degli elementi..

Fine terzo capitolo

Cloud: .... sono senza parole!! Mi hai ridotto a uno straccio!!!
Doom: Beh, che ti lamenti.. ti ho dato una parte di primissimo piano!
Tifa: ..si ma.. almeno la grandine potevi risparmiartela...
Doom: Anche te ti ci metti? La prossima volta faccio ammalare te allora!!
Tifa (preparandosi a combattere) : No, non oseresti mai!!
Doom: Beh, insomma.. vedremo.. intanto voi lettori, fatemi sapere cosa ne pensate :D
 

Cid89

Professional Burper
Letto tutto, e mi spiace che queste pagine non siano ancora state commentate da nessuno. Purtroppo qui di solito si prediligono tutte quelle fic comiche, spesso una fotocopia dell'altra... ma lasciamo perdere questo discorso.

Lo stile di narrazione mi piace abbastanza, è un po' un misto tra quanto descritto sopra e un approccio più serio. E' uno stile piuttosto semplice, ma è stato piacevole leggerlo, per me :p

Non so bene che piega prenderà la storia, dato che sei ancora all'inizio, solo avrei qualche appunto sui personaggi:

* Bugen è scomparso? .-. Ma FF7 lo hai finito? :D

* Trovo improbabile che Barret si accolli anche la responsabilità di crescere Denzel (che con Barret, comunque, non c'entra una pippa)

* A sentirsi rispondere male da Cloud, Cid provocherebbe a quel biondino l'implosione istantanea dell'apparato genitale

* In generale l'immagine che dai di Cloud è un molto deviata dalla sua psicologia. Cloud è una scamorza (cit.)... Ci sono due cose di Cloud che non riesco proprio ad imamginare: 1) lui che alza la voce 2) lui che si accoppia con qualsiasi essere umano di sesso femminile :p

Comunque continua perché mi sono incuriosito ^^
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Letto tutto, e mi spiace che queste pagine non siano ancora state commentate da nessuno. Purtroppo qui di solito si prediligono tutte quelle fic comiche, spesso una fotocopia dell'altra... ma lasciamo perdere questo discorso.

Lo stile di narrazione mi piace abbastanza, è un po' un misto tra quanto descritto sopra e un approccio più serio. E' uno stile piuttosto semplice, ma è stato piacevole leggerlo, per me :p

Non so bene che piega prenderà la storia, dato che sei ancora all'inizio, solo avrei qualche appunto sui personaggi:

* Bugen è scomparso? .-. Ma FF7 lo hai finito? :D

* Trovo improbabile che Barret si accolli anche la responsabilità di crescere Denzel (che con Barret, comunque, non c'entra una pippa)

* A sentirsi rispondere male da Cloud, Cid provocherebbe a quel biondino l'implosione istantanea dell'apparato genitale

* In generale l'immagine che dai di Cloud è un molto deviata dalla sua psicologia. Cloud è una scamorza (cit.)... Ci sono due cose di Cloud che non riesco proprio ad imamginare: 1) lui che alza la voce 2) lui che si accoppia con qualsiasi essere umano di sesso femminile :p

Comunque continua perché mi sono incuriosito ^^

Innanzitutto ti ringrazio di aver letto e commentato ^^
Per dare vita a questa storia, ho modificato un pochino la trama originale e ho interpretato un po' a mio modo alcune cose..
Bugenhagen mi serviva per ragioni tecniche di storia (si capirà dopo), idem l'idea di dare a Barret i due marmocchi.. (avevo bisogno campo libero per la coppia, sai com'è.. :D). Vero che Cloud probabilmente non si permetterebbe mai di insultare Cid, ma considera che era notte e che non ha praticamente neanche sentito chi fosse dall'altra parte.. infatti vedrai cosa gli combina il pilota appena ce l'ha tra le mani.. ma adesso basta sennò spoilero la storia! :D
Sono contento che sia comprensibile e sia piaciuta, vuol dire che almeno con la grammatica sono a posto (per ora) ^^
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Doom: Quarto capitolo! Riuscirà il nostro eroe a ritrovare la memoria? Riuscirà Tifa a proteggerlo dalla furia degli elementi? Riuscirà Cid a non uccidere Cloud quando lo trova? Rius...
Tifa: Basta!! Smettila di fare domande e comincia!!
Doom: ..eh, va bene, va bene.. cercavo solo di fare un po' di suspense...
Tifa: ....

Salvataggio?

La tempesta sopra di noi non dà segni di cedimento, anzi, continua a crescere di intensità; la grandine si abbatte sopra di noi ferocemente, e ora che la coperta è stata ridotta in brandelli dalla furia del vento, ci colpisce direttamente sui vestiti.
Istintivamente, mi butto sopra Cloud per cercare di ripararlo dalla violenza delle intemperie; passano i minuti, forse un'ora, e continuo a fare da scudo umano contro la grandine, che mi ferisce sulla schiena procurandomi dei tagli. Giunta all'estremo della resistenza, mi lascio completamente cadere sul corpo del ragazzo sotto di me, esausta e in balia degli eventi.
Pochi minuti dopo alzo lo sguardo e vedo una luce proveniente dall'alto che rompe il buio della notte tempestosa, generando un cono che si sposta; quando la luce ci investe, sento una voce che grida:

_Li abbiamo trovati! Presto, Cid, fai scendere la scala...!_

Alzo gli occhi, cerco di rialzarmi, a fatica riesco a spostarmi da Cloud, che rimane immobile con gli occhi chiusi, e mi tiro in piedi; nonostante la grandine e le mie poche forze, faccio due passi in avanti e sento una possente mano che mi afferra e mi solleva verso l'alto.
Qualche minuto dopo, mi ritrovo al caldo, all'asciutto, appoggiata a un muro; apro gli occhi e scopro di essere stata trasportata a bordo di una nave. Davanti a me c'è una porta aperta, con una scaletta; poco dopo dall'ingresso compare Barret con sulle spalle il corpo di Cloud, immobile.
Appena salito a bordo, chiude la porta con un colpo violento e grida:

_Vai Cid! Portaci via da questa *****!!_

Sento il rumore dei motori dell'Highwind che salgono di giri e iniziamo a spostarci;

_Va tutto bene, Tifa?_

una voce mi coglie di sorpresa alle spalle, facendomi quasi sobbalzare. Mi volto di scatto, vedo Nanaki che gira intorno a me e si ferma di fronte a me.

_L'avete scampata bella, ragazzi miei! Questa grandine non perdona.._

Rimango un po' stordita, ma appena mi rendo conto della realtà, spalanco gli occhi di colpo e grido:

_Cloud! Dov'è?_

_Calma.. Barret l'ha trasportato in infermeria.. ha la febbre molto alta, ma che gli è successo?_

_Non lo so... cioè, abbiamo avuto un problema con la moto, ci siamo bloccati e stavamo aspettando la mattina, quando ha iniziato a stare male.. tra l'altro.._

Mi fermo, per l'emozione che sta cominciando ad avere la meglio sul mio pensiero

_..tra l'altro credo che abbia perso la memoria!!_

_Calma, Tifa. Calma. Ora siete al sicuro. Dagli tempo di riprendersi dalla febbre e ragioneremo poi con calma._
Nanaki cerca di rincuorarmi con i suoi soliti pensieri logici.

_Ma te invece? Dobbiamo cercare anche tuo nonno!Non sei preoccupato?_

La bestia rossa si mette su due zampe, incrocia quelle anteriori e mi dice:

_Naturalmente sono preoccupato, ma con questo tempo è praticamente impossibile continuare le ricerche... è più logico aspettare che si calmi la tempesta, e intanto voi recuperate le forze! Adesso però, è meglio che tu vada a dormire. La grandine non ti ha fatto bene!!_ dice, osservando da vicino i miei graffi sulla schiena.
Mi alzo a fatica, sorretta da Nanaki, e andiamo verso le cabine dell'Highwind, che ora sta sorvolando la tempesta.

_BOIA, @#!"£, ME##A!!!_

Appena riesco a sdraiarmi sul letto, una serie incredibile di imprecazioni raggiunge le mie orecchie. E' la voce di Cid.

_Ma vaf@#!£ a questa tempesta!! E' veramente infinita!! Non possiamo atterrare a Midgar!! Dove C@#£ mi fermo, mondo porco?!?_

Vorrei sentire altro, e magari intervenire, ma i dolori alla schiena e la stanchezza fisica ed emotiva mi bloccano a letto: in breve cado in un sonno profondo, senza sogni.

Fine quarto capitolo​

Cloud: Ma non mi hai fatto fare niente in questo capitolo?!We, sono io la star qui!
Tifa: ..ma che ti star, sei stato in catalessi tutto il tempo!!
Cloud: Non è colpa mia!! Io sono un Ex-SOLDIER, non faccio queste cose stupide!!
Tifa: ..si, va bene Cloudino.. sei un ex SOLDIER, si.. ok.. e..
Doom: ..io fossi in voi starei attento, perchè Cid ha le palle veramente girate!L'avete fatto svegliare nel cuore della notte per metterlo nei casini... alla prossima!
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Cloud: .....
Tifa: Che hai, Cloud?
Cloud: .. sto aspettando quel c... dell'autore!! Dove sta? Non voglio stare in catalessi in eterno!!
Tifa: Beh.. io non so te, ma ti direi di non desiderare qualcosa, perchè potresti anche ottenerlo! [[NdA: alla fine della fic vi spiego questa frase :D]]
Cloud: Ma io sono un uomo d'azione, io sono un grande guerriero, io sono...
Tifa: già già... tu sei... un clone di Zack. ...ah no scusa, di Sephiroth!
Cloud (brandendo la Buster Sword): Come osi?!
Doom: We, we basta voi due!! O vi faccio morire all'istante, chiaro?!
Cloud&Tifa: ....
Doom: ...ma guarda te, questi personaggi... non ci sono più i protagonisti di una volta! Ma ad ogni modo, cominciamo il Quinto capitolo!!

Risveglio traumatico​

Dopo un tempo indefinito, mi sveglio di soprassalto, perchè alcune urla riecheggiano nei corridoi dell'Highwind.. rimango subito colpita: è la voce di Cloud!!!
Balzo giù dal letto, tanto per poco non vado a rotolare per terra.. mi appoggio al bordo esterno di legno, mi alzo in piedi e corro fuori, in direzione delle urla.
Il ragazzo sembra decisamente terrorizzato e grida di stargli lontano, di non fargli del male... non l'ho mai sentito parlare così!!
Corro per i corridoio dell'Highwind e spalanco la porta della cabina da cui provengono tutti i rumori. Davanti ai miei occhi vedo Barret, Nanaki e Cid che cercano di tenere fermo un terrorizzatissimo Cloud: nonostante i suoi avversari siano tre, la sovraeminente forza del biondo ragazzo rende molto difficile agli improvvisati infermieri il compito.

_Cloud, #"£%! Porco! Fai il bravo, non ti vogliamo fare male!!_ grida Barret cercando di serrare la sua presa sul ragazzo.
Non l'avesse mai fatto: con un grido inumano, Cloud dà fondo a tutto il suo terrore e spinge con tutta la sua forza via da sè i tre amici, scaraventandoli contro le pareti della cabina.
Subito dopo, il biondo ragazzo mi vede sulla porta, mi riconosce e con un balzo inaspettato mi si butta addosso e mi abbraccia, come un pulcino che si rifugia dalla chioccia quando vede arrivare il gallo.
Mi abbraccia, stringendomi più forte che può. Lo sento caldo, sudato, tremante per la forte paura che sta ancora provando e per la febbre.

_Tifa, aiutami!! M..mi vogliono fare del male!!_ grida, piangendo forte come un bambino picchiato dai genitori.
Non posso negare di essere abbastanza colta alla sprovvista, ma alla fine il mio istinto materno prevale e lo abbraccio anch'io. cercando di accarezzarlo dolcemente per tranquillizzarlo.

_Sssst, Cloud. Non piangere _ gli sussurro _Nessuno ti vuole fare del male.. sono tuoi amici, non vogliono farti male!_

_Ma che diavolo gli prende?!_ chiede Barret, rialzandosi Barret dopo il colpo ricevuto _ E' diventato un f@#"$@ poppante?!?_ tuona.

Appena sente la voce imperiosa di Barret, Cloud mi stringe ancora più forte, quasi soffocandomi.

_Barret!! Zitto! Non vedi che così lo spaventi?!_ intervengo.

Cid si sposta in un angolo e fuma una sigaretta, ignorandomi, mentre Nanaki si avvicina a me e inizia a spiegare:

_E' da mezzora che è in quello stato..si è svegliato di soprassalto e ha cominciato a delirare. Barret ha provato a dargli un antipiretico, ma Cloud ha cominciato a gridare e dimenarsi, rischiando di farsi seriamente male.. abbiamo dovuto cercare di fermarlo!_

_Lo vedo, poverino.. è sconvolto!!_ commento, guardandolo stringersi a me.
_..sentite, uscite in corridoio.. è probabile che non si ricordi di voi... ieri sera non sapeva nemmeno più chi era Sephiroth!!_

Nanaki e Barret mi guardano esterrefatti, ma poi la logica conclusione di Nanaki convince entrambi ad uscire; _
_Se le cose stanno così.. qui facciamo più male che bene!!_ dice, ed esce tirando per un braccio Cid.

Barret si arrende e commenta soltanto prima di uscire: _Va bene...._

Cid invece si fa spingere fuori da Nanaki, ma prima di sparire nel corridoio mi lancia uno sguardo e mi dice:

_Uff.. vabbè, senti.. fallo stare meglio.. e tienimi informato! Non mi sono svegliato alle due di notte e affrontato una tempesta per vedergli lasciare le.._

Non fa in tempo a finire la frase, perchè Nanaki, con saggia mossa, lo tira lontano dalla porta e lo fa andare via.

Durante tutto questo, l'oggetto di tutte le attenzioni mi rimane abbracciato, con la testa appoggiata sulla mia spalla destra, ansimante e tremante, caldo per la febbre e spaventato a morte.

_Tifa... aiutami.. non fare più entrare quelle persone!!!_ mi implora con la voce rotta dal pianto.
Non riesco a capire cosa lo terrorizzi così tanto, ma evidentemente la cosa che importa di più ora è rimetterlo a letto e cercare di abbassargli la febbre.

_Senti... io non li faccio più entrare,non ti preoccupare. Non vogliono farti male, sono tuoi amici.. ma se non li vuoi non ci saranno. _ dico con voce dolce ma decisa; quindi proseguo:

_Adesso fai il bravo e rimettiti a letto. Hai ancora la febbre alta._

Cloud ascolta tutto in silenzio, facendo attenzione ad ogni suono pronunciato dalla mia bocca. Quindi si calma un po' e mi lascia; cerca di fare un passo verso il letto ma non lo vedo molto stabile: gli dò una mano e nel giro di pochi minuti è di nuovo sotto le coperte, al caldo.
Prendo un panno e gli metto un impacco freddo sulla testa, cercando di evitare nuovi deliri.
Raccolgo anche la scatola di farmaco che Barret voleva somministrargli, e che è finita sotto il letto durante la lotta. Estraggo una pastiglia e mi avvicino al malato.

_Aspettami qui, Cloud. Torno subito, vado a prenderti un bicchiere d'acqua._

Il ragazzo non mi risponde, tenendo gli occhi chiusi; respira affannosamente, ma cerco di non farci caso ed esco dalla cabina. Recupero un termometro e una bottiglia di acqua naturale, nonostante le imprecazioni di Cid (_#@#! Come si può pretendere che io abbia dell'acqua su questa nave?!La Birra è l'unica cosa che serve a un uomo!!_ ....).
Mentre torno nella cabina di Cloud, guardo in un oblò e vedo che stiamo ancora sorvolando nuvole di tempesta, ma non sento nessuna imprecazione a riguardo... buon segno!

Rientro in camera, dove Cloud è immobile fermo sul letto, e gli faccio bere la pastiglia; quindi gli faccio sollevare il braccio per misurare la febbre.
Dopo cinque minuti, in cui il ragazzo sembra essersi completamente calmato, estraggo il termometro e leggo: 38,5°C.

_E' ancora alta_ gli dico _ Devi stare a letto tranquillo, e non ti devi preoccupare: ci sono io con te!_

Cloud mi guarda e vedo che annuisce, quindi chiude gli occhi e si riposa. Prendo un altro panno freddo e glielo sostituisco con quello precedente.

_Questo è meglio cambiarlo_ gli sussurro, quindi mi allontano dalla cabina.

Fuori dalla porta, trovo Barret in piedi che attende: nonostante i suoi modi burberi, alla fine è preoccupato come me per le sorti del biondo ragazzo.

_Come sta adesso?_

_Ha la febbre ancora un po' alta, gli ho dato l'antipiretico ma ci vorrà un po' di tempo prima che faccia effetto.._

Veniamo interrotti da una serie di lamenti sofferenti dalla stanza vicino a noi, e Barret esclama:

_Cosa succede? Cloud, arrivo!_

Lo fermo prima che riesca entrare.

_Fermo! Vuoi farlo spaventare?! Ti ricordo che ha perso la memoria, non sa chi siete voi! Meglio che entro solo io!_

Quindi lo lascio sulla porta, ed entro nella cabina. Mi precipito di fianco al letto e accarezzo Cloud dicendogli:

_Dimmi: cosa succede?Cosa ti fa male?_

Il biondo mi guarda, apre gli occhi, sempre ansimando e lamentandosi, e mi conferma ciò che già pensavo.

_D.. dapp.. dappertutto..._

_E' la febbre, è normale, non è niente di grave..._ gli dico.

"O almeno spero.."

Non faccio in tempo a finire queste parole che un colpo violentissimo alla nave mi fa perdere l'equilibrio e cadere addosso a Cloud; gli scossoni seguenti ci sbalzano giù dal letto, mentre l'armadio a fianco a noi si apre e tutto il contenuto cade per terra con un frastuono incredibile.

Fine quinto episodio​


Cloud: Ah beh, grazie.. bella continuazione.. sono...
Tifa (colpendo Cloud con un pugno violentissimo nelle parti basse): ALLORA!! Hai rotto le scatole!!
Cloud: [gemiti di dolore]
Doom: Ahia... Tifa, però quello fa male.. beh, almeno non ci sarà nessuno che si lamenta per il prossimo capitolo, (riferito ai lettori) VERO?!?
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Di nuovo tra noi

Quando tutte le vibrazioni e le scosse del terremoto che ci ha colpito, Cloud apre gli occhi di colpo ed esclama spaventato:

_Ma cosa... Cosa combina Cid?!?_

_Cloud! Allora ti ricordi di Cid!!_ esclamo, ma subito dopo distolgo la mente da quel pensiero per capire cosa ci è successo.

_Stai qui, rimettiti sotto le coperte al caldo, e non muoverti, ok?! Non aver paura, sto via per poco... vado a cercare Cid_

Esco di corsa verso il ponte dell'Highwind e scopro ciò che è successo:
ci siamo scontrati contro una montagna, atterrando in malo modo per colpa della tempesta; la nave e i corridoi sono devastati, il ponte di comando è completamente distrutto. La visione di distruzione globale mi fa agitare non poco, e cerco disperatamente Cid, chiamandolo a gran voce.
In un angolo coperto di detriti noto la presenza di un braccio metallico incastrato sotto una lamiera; poco dopo il braccio si muove e sfondando il metallo, vedo Barret che bestemmiando si libera dal metallo che gli è crollato addosso.

_Puah! @à£! Tifa!! @£%&!! Tutto bene? Come sta Cloud? e Nanaki?! *****! Siamo precipitati!! E dove c@#@ è Cid, quel pilota da strapazzo!! Dov'è che si trova, che gli voglio dire ciò che penso sulla sua "Abilità di aeronauta", @#ò"$!!!_

Seguono un litro e mezzo di bestemmie, che però interrompo, esclamando:

_Barret! Meno male che sei salvo!! Cloud è di là, non abbiamo subito danni se non un po' di spavento!!_

_Cerchiamo gli altri.. ma la nave è diventata un posto pericoloso ora.. non possiamo lasciare Cloud da solo..._ commenta l'omone, poi mi chiede: _Tifa, puoi prenderti cura di lui? Io cercherò Nanaki e Cid, non ti preoccupare!_

Rapidamente annuisco e vado verso la camera del nostro amico; nel frattempo l'Highwind è precipitato su un versante montuoso pieno di neve, e il vento polare ora penetra dagli squarci nello scafo. All'esterno il tempo non è affatto clemente: dai rumori posso dedurre che è in corso una tormenta di neve e ghiaccio..
Mi rendo conto che il tempo atmosferico è in condizioni disastrose e corro più in fretta verso la cabina di Cloud. Entro in stanza e... trasalisco: Cloud è scomparso!!!!

Fine quinto capitolo​

Tifa: @#@!! Cloud, ma dove c.... sei sparito?!?
Cloud (ripresosi solo ora dal tremendo colpo ai genitali di Tifa): ..ehi,ma.. io sono sempre qua.. mi hai quasi castrato!!
Tifa: Bah, tanto, per quello che li usi..
Cloud: .....
Doom: Stendiamo un velo pietoso.. è meglio! ..riuscirà Tifa a ritrovare Cloud?
Cid: Ma insomma!! Che due c@#p#3$! Dov'è che si combatte qua? e dove si fanno cose sconce?! Che palle sta storia.. fa dormire!!
Doom: EHI!! Non ti permetto di offendere la mia trama, pilota.. ti ricordo che sei ancora disperso!!
Cid: Si ma, sarai anche l'autore.. ma sei svampito forte!! Sai che questo è il SESTO episodio, e non il quinto?!?
Doom [pianificando una vendetta contro Cid]: Ah c... beh, si insomma.. numero più numero meno... :D (me la pagherai cara, pilota da strapazzo!!!)
Cid: ...

Fine SESTO capitolo​
 

Cid89

Professional Burper
stringi doom :D vogliamo più azione e meno E.R. :D

comunque sono curioso di vedere dove andrai a parare :p

ps: il Cloud he piagnucola è il VERO cloud
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
L'avevo letta un pò nei giorni scorsi ma commento solo ora ^__^(mi scuso). A me piace ^__^!

Ps:certo che Cid ha sviluppato un grande autocontrollo XD.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
[Beh, Cid ha seguito un corso di autocontrollo Zen..]
Cid: Ma certo! e ora dov'è il mio @@#"£$ tè?! @#£$"!!
Doom: Eh vabbè.. insomma, anche lo Zen non può fare miracoli!
Cloud: Senti, che ne dici di cominciare, che voglio prendere a calci qualcuno?!
Doom: Ehi, aspetta.. non hai ancora sofferto abbastanza.. prima di combattere dovrai soffrire..
Tifa: Ma che sadico!! Perchè vuoi fare del male al mio Cloudino?!?
Cloud: .... oddio... ci risiamo!

Volontà indomita

Non riesco a calmarmi... ma dove può essere andato?!
Corro fuori dalla stanza e mi avvio verso la parte di corridoio da cui non sono ancora passata.. "Quel testa di c@#£!! Dove si è cacciato adesso?" penso, incavolata come una iena, ma anche molto preoccupata.
Correndo lungo il corridoio, mi imbatto a una figura nota: vedo Cloud di spalle, che, appoggiato al muro, tenta di camminare in avanti nonostante la sua scarsa mobilità.

_Cloud!!Cosa stai facendo?! Sei matto?!? Devi stare a letto e riposare!! Dove vuoi andare?!_

Il ragazzo cerca ostinatamente di proseguire, ma quasi subito inciampa e se non fosse stato per il mio tempestivo intervento, sarebbe caduto per terra.

_Vedi?! Non riesci nemmeno a stare in piedi!!_ esclamo, ma lui mi spinge via, ritrova l'equilibrio e ribatte:

_Non se ne parla di tornare indietro.. non ho la minima intenzione di starmene con le mani in mano mentre tu rischi la vita! Verrò con te e farò qualcosa anch'io, costi quel che costi, chiaro?_

Dice queste parole con la stessa forza d'animo che aveva prima di battersi contro Sephiroth.. non posso fare altro che arrendermi: resistere sarebbe solo controproducente, Cloud andrebbe per la sua strada da solo, e non posso assolutamente permetterlo date le sue condizioni.
Con fare remissivo, annuisco alle sue parole e aggiungo:

_Va bene, andiamo.. però se non ti senti bene fermati e fammelo sapere, ok?!_

Cloud non risponde a parole ma con lo sguardo mi fa intuire di essere d'accordo; decidiamo quindi di esplorare il corridoio che conduce alla sala riunioni dell'Highwind.
Mentre procediamo, con un'andatura lenta perchè Cloud non è ancora stabile, ci accorgiamo che i danni subiti dalla nave sono stati più gravi di quanto pensassimo: ci sono zone parzialmente crollate, detriti sparsi e numerosi squarci nello scafo da cui entrano spifferi di aria molto fredda.
Intorno a noi sentiamo rumori molto forti provenire dall'esterno: la tempesta di ghiaccio si sta ancora abbattendo su ciò che rimane dello scafo esterno dell'Highwind.
Cloud avanza lentamente, utilizzando la sua spada come bastone e come pala, per farsi strada tra i detriti. Io, dietro di lui, non mi perdo una sua mossa, per evitare che qualcosa lo possa far cadere.
Ad un certo punto si ferma, abbassa la testa e chiede:

_Beh.. per stare male c'è sempre un momento inopportuno, vero?_
_Cos'hai?_ rispondo _ Fermati un attimo e prendi fiato!_

Non faccio in tempo a finire la frase che un rumore improvviso, più forte degli altri ci fa sobbalzare.

_@#"£ cane!! *****, ***** e ancora *****!!! Questa fo@#€@a tempesta!!!!_

Una serie di imprecazioni molto violente si fa largo tra le fessure dello scafo e giunge fino a noi.
Cloud si volta verso la direzione dove sembra venire la voce di Cid, e si ferma un passo indietro a me, che avanzo in quella direzione e grido:

_CIIIIID!!! SEI TU? DOVE TI TROVI?_

Prima di una risposta utile, mi raggiungono echi di una serie di bestemmie che non è meglio riportare, quindi sento:

_#@£$!! Sono finito in questo letamaio per colpa vostra!!! Tifa, muovi quelle chiappe e vieni a darmi una mano!! Sono caduto da una voragine nello scafo.. sono in una specie di grotta naturale!! Sbrigatevi a venirmi a prendere, o.. @#£€"$!!_

_Va bene Cid, stai lì: arriviamo!_

Mi volto verso Cloud;
lo vedo inginocchiato e piegato in due dal dolore, per cui mi spavento e mi avvicino a lui.

_Cloud! Cos'hai?_

Il ragazzo tossisce, respira a fatica; mi abbasso verso di lui, cercando di dargli una mano per soffrire meno..
Avvicinandomi, posso notare che sta tossendo sangue.

_O mio Dio, Cloud!_

Lo afferro da dietro, cercando di girarlo con la pancia in su per fargli prendere aria.
Qualche secondo dopo la crisi passa e Cloud si mette in ginocchio, recuperando il fiato dopo il violento attacco.
Poi alza lo sguardo, molto sofferente, e cerca di minimizzare.

_..adesso.. sto bene.._ tossisce ancora, macchiando di rosso il pavimento sotto di lui. _Va.. va tutto bene.._

_Non dire idiozie!Non ti sei accorto? Hai tossito sangue!!_ gli grido _ Devi avere qualcosa di serio.. devi stare in riposo assoluto!! Hai gli occhi lucidi.. ti è salita la febbre, vero?_

Gli metto una mano sulla fronte, quindi gliela accarezzo e aggiungo:

_No.. non sembri scottare.. però abbiamo bisogno di sapere cos'hai! Andiamo in sala medica!_

Nonostante i suoi tentativi di rifiuto, lo obbligo a rialzarsi e a seguirmi verso l'infermeria; diamine, ci sarebbe voluto Bugenhagen!! Lui se ne intende di medicina, saprebbe benissimo cosa fare!! Ma è scomparso.. eh già, è per questo che ci troviamo in questo guaio... Prendo la mano destra di Cloud con la mia, gliela stringo forte dico:

_Va bene. Andiamo._

Proseguiamo in direzione dell'infermeria, mentre altre imprecazioni di Cid ogni tanto ci giungono attraverso l'eco nei corridoi dell'Highwind.. arriviamo in un luogo pieno di macerie, con dei fili elettrici parzialmente scoperti; improvvisamente, sotto i nostri piedi, il terreno scricchiola in modo sinistro e, prima che possiamo rendercene conto, cede di colpo sotto di noi.
Cacciando un urlo, Cloud non può fare altro che cadere nel vuoto, mentre io riesco miracolosamente a stare in piedi su una zona stabile. Cerco d'istinto di afferrare per qualsiasi punto il ragazzo, ma tutto ciò che riesco a sfiorare sono solo le punte dei suoi capelli.

_CLOUD!!!!_

La disperazione mi investe, e non posso fare altro che inginocchiarmi piangendo...

Fine settimo capitolo​

Tifa: Allegria eh..
Cloud: ..ma guarda te, ancora sparire..
Doom: ALLORA?! Non ti lamentare sai! Il prossimo capitolo ti dò un ruolo di protagonista assoluto Cloud, contento? (Risatina satanica mentre si frega le mani)
Cloud (terrorizzatissimo): ... aiuto... Tifa... Aeris.. Zack... QUALCUNO!!
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Doom: Grazie, grazie...
Tifa: Ma chi ringrazi?!
Doom: I miei numerosissimi fan, è chiaro!
Cloud: Fan?! Ci sono dei benefattori che fanno finta di essere tuoi fan, adesso?!

PATACRACK!!

Doom: Molto bene.. ora possiamo cominciare..
Tifa [osservando Cloud, ora privo di sensi dopo una bastonata incredibile]: ....

Doom: Va bene, devo avvisare i gentili lettori di due cose. La prima è che questo sarà un capitolo abbastanza cruento, ma non ancora al top. La seconda è che questa volta la storia è scritta dal punto di vista di Cloud..

...e adesso?

...
......
......
Tutto buio
....​
...è tutto buio. Non riesco a vedere niente. Mi giro verso l'alto, ma sento un peso sulle gambe, che tra l'altro non riesco a muovere.
Cerco di parlare, di chiamare Tifa, ma tutto ciò che esce dalla mia bocca sono sussurri impercettibili.
Mi tocco il petto, è bagnato; metto una mano in tasca, e sento frammenti di vetro che mi feriscono.

"Bravo, Cloud! Hai rotto le fiale di medicine che ti aveva dato Tifa! ..e adesso cosa le racconto?"

Quella ragazza.. si preoccupa sempre per me, io che non sono riuscito mai a proteggerla come avrei voluto...
Adesso dove sono? Dove sono finito? Apro gli occhi e vedo che sono in una zona in penombra; il terreno sotto di me è freddo.. non sembra metallico.
Cerco di fare un movimento completo con gambe e braccia, ma la mia testa inizia a pulsare tantissimo, sembra scoppiare!! Non... ce... la... faccio...

Tifa!

Penso a lei, alla promessa che le avevo fatto...
Non posso arrendermi!!

Con uno sforzo sovrumano riesco a mettermi seduto e a spostare la spada che è finita sulle mie gambe. Tolto il peso, pian piano gli arti riprendono sensibilità, liberando un forte dolore centrato sulla gamba destra.

_Ca@@o, non sarà mica rotta?!_ dico ad 'alta' voce. 'Alta' si fa per dire, visto che le mie forze sono esigue.
Mi gira la testa, ma non mi sembra di avere la febbre.
Toccandomi il braccio sinistro lo sento viscido: sangue. Uffa, ci mancava solo questo!!
Appena i miei occhi si abituano alla scarsa luce, noto di non essere più a bordo dell'Highwind, ma in una sorta di caverna naturale.
Non riesco a sentire nè il vento nè rumori di tempesta; la temperatura è bassa ma non gelida. Di fainco a me noto molte stalagmiti semi-rocciose spuntare dal terreno; una di queste è praticamente sotto la mia gamba destra, in pezzi. "Ecco, vedi come si fa a rompere le cose!!" penso, pensando al mio povero arto.
Frugo tra le mie tasche, riesco a recuperare tre fiale antipiretiche ancora intatte, una sfera di Materia verde e un biglietto.

..un biglietto? Da che parte arriva? Chi me l'ha messo in tasca??
Forse Tifa... e chi mi ha dato questa materia?? Beh, tanto, peggio di così... innesto la materia nella spada, e provo a sollevarla: il braccio sinistro non ha forza, ma con entrambe le mani riesco comunque a innescare la magia.
Una luce diurna emessa dalla Materia si espande in tutta l'area, rivelandomi di essere in una enorme caverna; tutte le mie sensazioni si rivelano corrette, mentre un tepore molto piacevole mi pervade le ossa.
_beh, perlomeno non morirò assiderato!_ commento, quindi appoggio la spada per terra, afferro il biglietto e lo apro. Con mia somma sorpresa, si dissolve tra le mie mani, dandomi solo il tempo di leggere qualcosa come "..ris".

_Aeris?!_

_Aeris, sei tu?!_ chiedo ad alta voce, ma non ho risposte.
_Zack?_

Neanche lui dà segni di presenza.. me le sarò sognate quelle lettere? Beh, però la materia è reale, e sta continuando ad avere il suo effetto...
Un capogiro violento e improvviso mi distoglie dalle mie domande. Inizio a tossire, macchiando di sangue la roccia sotto di me.
Cerco in fretta una delle fiale che mi ha dato Tifa e la bevo di colpo, cercando di non tossire durante il processo.
Che schifo! Sa di pelo di chocobo!! Però sembra funzionare, mi sembra di stare subito meglio; tossisco ancora due o tre volte, poi la crisi passa.

_Bene, e ora che si fa?_ mi chiedo a voce alta.
Osservo la caverna cercando di capire come ho fatto a finire in quel posto: mi sembra di scorgere una voragine in alto sopra di me, ma la luce magica non riesce a irradiare fino a quel punto.
Guardando la parete rocciosa, non mi sembra adatta per scalare.. e con una gamba e un braccio in condizioni pietose l'impresa sarebbe impossibile.

_Oh, c@#!_ mi accorgo che la ferita sul braccio sinistro sta continuando a sanguinare... devo fasciarla.. ma come?
Mi strappo un pezzo di tessuto dai pantaloni e cerco di legarlo alla meno peggio sul taglio sanguinante.
_Bene, ora ho solo un ultimo problema_
Mi osservo la gamba, molto dolorante. Prendo in mano la spada, ancora brillante, e cerco di alzarmi in piedi appoggiandomi sul manico e spingendo con la gamba sana.
Nuove gocce di sangue cadono dal mio braccio sinistro quando spingo, ma dopo qualche minuto sono in posizione eretta. Nonostante tutto sembro ancora avere le forze per camminare, anche se mi gira forte la testa: ormai è passato un giorno dall'ultima volta che ho mangiato, e il calo di zuccheri si fa sentire..
Non c'è altra scelta: devo spostarmi e cercare cibo, acqua e medicine; la materia nella spada per fortuna mi fornisce luce e calore.. due problemi in meno!
Con una fatica immane sposto la spada conficcandola sul terreno pochi metri più in là; quindi mi appoggio ad essa e faccio un passo in avanti. In questo modo ho l'andatura di un ultranovantenne, ma almeno mi muovo!
Non ho una buona percezione del mondo intorno: i miei sensi sono offuscati dall'atroce dolore alla gamba, la pressione bassa, la febbre che ora si fa sentire e vari altri dolori articolari di diversa provenienza.
Però ho ancora forza per camminare, anche se non so in che direzione mi sto muovendo! Cammino in avanti per minuti, forse ore... mi sembra che il terreno sia in discesa ora... chissà dove sto andando....

Fine Ottavo episodio​

Cid: ..ma cos'è, la sua marcia funebre?
Tifa: CID!! Non dire queste cose!! Il mio Cloudino!!
Cloud: ...
 
Top