Lavorare da Gamestop

roskio

Member
Ciao a tutti ragazzi sto cercando lavoro e siccome sono un ragazzo (19 anni) ho ben pensato di trovare per ora un lavoro gradevole, e mi è venuto in mente di mandare cercare anche tra i vari gamestop, voi che dite? com'è a livello lavorativo? in più il curriculum mi conviene inviarlo tramite internet oppure lo porto a mano? (io sono di Roma) grazie a tutti dei consigli:cheesy:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Oh credo che ci siano almeno un paio di persone qua dentro che potrebbero risponderti con un centinaio di righe su quali siano gli svantaggi e con almeno 4 o 5 righe di vantaggi, anche se per scrivere "stipendio", forse unico vantaggio, bastano meno di 4 o 5 righe.
Personalmente non ci ho mai lavorato e vedendo le persone che ci lavorano non oserei mai neanche spedire il mio cv da quelle parti, ma sono certo che Jeegsephirot ti saprà consigliare meglio.

PS: perchè l'hai aperta su console? C'è un motivo particolare o posso spostare?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ciao a tutti ragazzi sto cercando lavoro e siccome sono un ragazzo (19 anni) ho ben pensato di trovare per ora un lavoro gradevole, e mi è venuto in mente di mandare cercare anche tra i vari gamestop, voi che dite? com'è a livello lavorativo? in più il curriculum mi conviene inviarlo tramite internet oppure lo porto a mano? (io sono di Roma) grazie a tutti dei consigli:cheesy:

guarda, anche io come te ho provato a cercare di lavorare come commesso dal gamestop (o in qualsiasi altra catena che si occupa di vendita videogiochi), ma ahime sembra che più sei qualificato e meno probabilità di venire assunto.
Tralaltro ho di recente avuto una discussione con chi al gamestop ci lavora e, sinceramente, ho sentito cose da farmi rabbrividre, motivo per cui ho abbandonato l'idea di lavorare per loro. In compenso ho sentito belle cose di Mediaworld, puoi provare da loro.
In ogni caso se vuoi provare l'esperienza, approfittane ora che sei giovane, perchè io a 25 anni sono già tagliato fuori
 

Epidemic

Member
Sinceramente l'unica cosa che ti posso dire è che è sempre meglio andare di persona a consegnare un curriculum, a prescindere da dove lo porti.
 

roskio

Member
guarda, anche io come te ho provato a cercare di lavorare come commesso dal gamestop (o in qualsiasi altra catena che si occupa di vendita videogiochi), ma ahime sembra che più sei qualificato e meno probabilità di venire assunto.
Tralaltro ho di recente avuto una discussione con chi al gamestop ci lavora e, sinceramente, ho sentito cose da farmi rabbrividre, motivo per cui ho abbandonato l'idea di lavorare per loro. In compenso ho sentito belle cose di Mediaworld, puoi provare da loro.
In ogni caso se vuoi provare l'esperienza, approfittane ora che sei giovane, perchè io a 25 anni sono già tagliato fuori

Mediaworld non ci avevo proprio pensato XD comunque in caso il curriculum lo porto direttamente in negozio? e a chi lo dovrei dare? :cry:
 

Hitoshura

Free will is an illusion
guarda, anche io come te ho provato a cercare di lavorare come commesso dal gamestop (o in qualsiasi altra catena che si occupa di vendita videogiochi), ma ahime sembra che più sei qualificato e meno probabilità di venire assunto.
Tralaltro ho di recente avuto una discussione con chi al gamestop ci lavora e, sinceramente, ho sentito cose da farmi rabbrividre, motivo per cui ho abbandonato l'idea di lavorare per loro. In compenso ho sentito belle cose di Mediaworld, puoi provare da loro.
In ogni caso se vuoi provare l'esperienza, approfittane ora che sei giovane, perchè io a 25 anni sono già tagliato fuori

1) Probabilmente perchè se sei troppo qualificato, rischi di consigliare bene i clienti su come ottimizzare i soldi anzichè spennarli
sisii.gif

2,3) La gente vogliono sapere le cose
41637917.gif
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
1) Probabilmente perchè se sei troppo qualificato, rischi di consigliare bene i clienti su come ottimizzare i soldi anzichè spennarli
sisii.gif

2,3) La gente vogliono sapere le cose
41637917.gif

non so se le cose che mi sono state dette erano in tono confidenziale o meno, per tanto lascerò a tale persona l'opportunità di chiarire cosa non è bello di Gamestop e cosa è bello di Mediaworld
 

Hitoshura

Free will is an illusion
non so se le cose che mi sono state dette erano in tono confidenziale o meno, per tanto lascerò a tale persona l'opportunità di chiarire cosa non è bello di Gamestop e cosa è bello di Mediaworld

Tale persona? :huh:
O è Altar o Balthier, non si scappa
sisii.gif

Ma Altar a tal proposito mi pare che aprì anche un topic su Gamestop, ma a parte la politica dei prezzi alla uccello di segugio, non mi pare che disse altro. Vabbeh sempre che sia lui ovviamente.
Su Mediaworld lol, se son cose buone non penso che corri il rischio di querela per diffamazione
41637917.gif
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
A prescindere io ti direi che qualsiasi lavoro, o quasi, all'inizio è difficile che sia davvero piacevole, ma vuoi andarci a lavorare perchè ti piacciono i videogiochi, (ok, domanda scontata ma aspetta, non ho finito), o oltre al fatto che ti piacciono vorresti averci a che fare anche in maniera più approfondita? Te lo chiedo perchè magari puoi anche provare a sentire qualche casa di videogiochi e provare ad inserirti, va in base comunque alle tue conoscenze (intendo di programmi di grafica per esempio, come anche in generale cultura videoludica, magari come programmatore, gamewriter, ecc), tentar non nuoce^^!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Tale persona? :huh:
O è Altar o Balthier, non si scappa
sisii.gif

Ma Altar a tal proposito mi pare che aprì anche un topic su Gamestop, ma a parte la politica dei prezzi alla uccello di segugio, non mi pare che disse altro. Vabbeh sempre che sia lui ovviamente.
Su Mediaworld lol, se son cose buone non penso che corri il rischio di querela per diffamazione
41637917.gif

no parlo di Xsin^^
 

wallhcw

Nuovo utente
Beh guarda da Game Stop ne ho sentite di tutti i colori...e pensa te che discutendo con il commesso del Game Stop in stazione a Padova ho scoperto che chi ci lavora è un perfetto ignorante in materia(lui compreso)....quindi dico io...perchè aprire una catena di negozi se poi la gente all'interno non ci capisce nulla di videogames???Mistero...
 

Eros86

Nuovo utente
Si beh ce ne sarebbe da dire sui commessi di Gamestop...penso che quelli più ignoranti e maleducati finiscano lì...e ho 3 gamestop nei paraggi...con uno ci ho litigato di brutto perchè ha iniziato ad offendere pesanetemente un ragazzino perchè voleva cambiare un gioco, ma non voleva perchè aveva già chiuso la cassa (40minuti prima della chiusura) e poi perchè veramente ti vogliono sempre fregare se non sei preparato...tipo l'altro giorno quando ho ritirato Need 4 Speed Hot Pursuit che se non glielo dicevo, col cavolo che mi davano la Steel Box e i codici per le macchine se non glielo dicevo io! Lasciamo stare...
 

wallhcw

Nuovo utente
io ho 4 Game Stop nei paraggi...2 a Vicenza, uno a Padova ed uno a Verona....visto che dove vivo io siamo a circa gli stessi chilometri di distanza da quelle città...comunque...intanto ci mettono una vita a servirti,i terminali che hanno sono medievali (premetto che so di cosa sto parlando perchè sono un tecnico informatico) e quindi ci mettono una vita a leggere quel famoso codice a barre...e poi l'educazione e la professionalità...gli chiedi un gioco, molte volte ti rispondono: "guarda la è la sezione per la PS3(ad esempio), guarda la se c'è...e se lo trovi porta qui la custodia...ma dico io...avete un pc dentro li...cosa ti costa guardare...e dire si o no...o semplicemente "guarda non lo so"...non tutti sono così...ma più grande è il punto vendita...peggio è...
 

Eros86

Nuovo utente
Esatto!!! Io sono in prov di Padova e il litigio che dicevo sopra era proprio nel Gamestop al Palladio! Si si hai ragione cmq...Lasciamo stare va! Forse li scelgono apposta così! Poi non sono informati per niente e negano l'evidenza! Un povero bambino che non conosce sai fregature che prende? Io li alzo da terra...
 
Ciao a tutti ragazzi sto cercando lavoro e siccome sono un ragazzo (19 anni) ho ben pensato di trovare per ora un lavoro gradevole, e mi è venuto in mente di mandare cercare anche tra i vari gamestop, voi che dite? com'è a livello lavorativo? in più il curriculum mi conviene inviarlo tramite internet oppure lo porto a mano? (io sono di Roma) grazie a tutti dei consigli:cheesy:

TUTTI quelli che conosco che han lavorato in un gamestop, e dico TUTTI, se ne sono pentiti. Ti pagano una miseria.
 
Top