le cronache di narnia

_diablos_

Member
21 Novembre 2005
126
0
6
34
ho visto ke poco tempo fa al cinema (2 sett fa) hanno iniziato a trasmettere il ytrailer (bellissimo) de le cronache di narnia......vi consiglio di leggervi il libro (l'ho iniziato 1 mesetto fa) ke piacerà a tutti i fan di fantasy ma sopratutto del signore degli anelli (nn è ugualer o copiato nn vi preocc) se lo comprate ora (è 1 bel librone) vi basterà leggervi i primi due capitoli (fino a il leone la strega e l'armadio) e nn vi rovinerete la sorpresa di 1 libro geniale come questo......parlo sulla sezione cinema di sto libro xke x mio grande dispiacere nn ne ho travata 1 sulla letteratura e cmq questo libro si lega al cinema

cmq invito i membri dell staff di ffonline di creare 1 sezione su libri (nn fumetti) ke credo sia importante in 1 forum ke a mio avviso personale sta diventando sempre di + 1 grande dibattito sul mondo fantasy ma cmq anti-commerciale (mi riferisco ai grandi gruppi...nn hilary...e film ke sn citati nelle apposite sezioni...)

mi scuso cn lo staff x questo intervento su 1 sezione nn appropirata ma sn nuovo (5 gg) e nn so bene come è strutturato questo cmq bellissimo forum :ffx01:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
_diablos_ ha detto:
ho visto ke poco tempo fa al cinema (2 sett fa) hanno iniziato a trasmettere il ytrailer (bellissimo) de le cronache di narnia......vi consiglio di leggervi il libro (l'ho iniziato 1 mesetto fa) ke piacerà a tutti i fan di fantasy ma sopratutto del signore degli anelli (nn è ugualer o copiato nn vi preocc) se lo comprate ora (è 1 bel librone) vi basterà leggervi i primi due capitoli (fino a il leone la strega e l'armadio) e nn vi rovinerete la sorpresa di 1 libro geniale come questo......parlo sulla sezione cinema di sto libro xke x mio grande dispiacere nn ne ho travata 1 sulla letteratura e cmq questo libro si lega al cinema

cmq invito i membri dell staff di ffonline di creare 1 sezione su libri (nn fumetti) ke credo sia importante in 1 forum ke a mio avviso personale sta diventando sempre di + 1 grande dibattito sul mondo fantasy ma cmq anti-commerciale (mi riferisco ai grandi gruppi...nn hilary...e film ke sn citati nelle apposite sezioni...)

mi scuso cn lo staff x questo intervento su 1 sezione nn appropirata ma sn nuovo (5 gg) e nn so bene come è strutturato questo cmq bellissimo forum :ffx01:

no hai fatto bene ed è un ottima idea quella di creare una sezione libri. Lo faremo al piu presto, mentre parlando di Narnia anche a me il trailer mi ha colpito molto, ma credo che mi limitero a vedere il film (il libro è fin troppo per me contando che devo finire ancora il signore degli anelli :D )

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Anche io sto leggendo il libro, anche se sono appena a pagina 200; lo trovo fantastico e sicuramente andrò a vedere il film. Il libro lo si può trovare a 14€, davvero una spesa ridicola considerata la qualità ed il numero di pagine...

21 Luglio 2005
230
0
6
39
Jed ha detto:
Anche io sto leggendo il libro, anche se sono appena a pagina 200; lo trovo fantastico e sicuramente andrò a vedere il film. Il libro lo si può trovare a 14€, davvero una spesa ridicola considerata la qualità ed il numero di pagine...

Ma è quel libro che stavi leggendo a milano??? :eek: Tu leggi troppo velocemente.
:D Cmq anche a me è piaciuto il trailer, nn vedo l'ora di vederlo!

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
14 Agosto 2005
256
0
6
35
www.ffonline.it
Grazie per il suggerimento, in passato divoravo libri fantasy (ogni tanto leggevo da qualche mio amico quelli di D&D anche se non ci so giocare), può essere una buona occasione per ricominciare questo straordinario filone narrativo.

_diablos_

Member
21 Novembre 2005
126
0
6
34
6 a pag 200? io ho appena finito la prima storia ora mi sto appropinquando su il leone la strega e l'armadio......cmq nei capitoli da "la fondazione di narnia" in poi mi sn emozionato tantissimo.....aslan è 1 grande :D

Emily

The Strange!
12 Dicembre 2004
231
0
6
35
io la storia di narnia la conosco bene^^
il leone, la strega e l'armadio era un film ke guardavo ripetutamente nell'infanzia.. qua in italia a quanto pare nn è molto conosciuto.. ma in irlanda lo è eccome!! e avendo la madre irlandese ho avuto il privilegio di conoscerlo mooolto presto!! mi sono emozionata tantissimo a vedere il trailer nei cinema... appena esce lo vado a vedere *_*

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Più vado avanti con il libro e più credo che "la strega, il leone e l'armadio" non sia il miglior volume dei sette, molto meglio il quarto:"il principe Caspian", qualcuno lo conosce?

Emily

The Strange!
12 Dicembre 2004
231
0
6
35
Jed ha detto:
Più vado avanti con il libro e più credo che "la strega, il leone e l'armadio" non sia il miglior volume dei sette, molto meglio il quarto:"il principe Caspian", qualcuno lo conosce?

no, purtroppo, anche se sarei curiosa di leggere il libro.. mi sembra un po' harrypotteriano e signore degli anelli :D

cmq sto aspettando pazientemente il filmozzo :0°°°°

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
.:Death Angel:. ha detto:
anke a me il trailer mi è piaciuto il trailer.. ma la storia dell'armadio è un pò buffa o_O' !! hehe
Se scopri come e soprattutto con che cosa (che materiale) è stato fatto quell'armadio non ti sorprenderebbe tanto^^ forse lo diranno nel film ma non ci scommetterei troppo!

_diablos_

Member
21 Novembre 2005
126
0
6
34
si infatti l'armadi o è fatto di qualcosa di mooooolto particolare
cmq le cronache i narnia è + tolkieniano piuttosto ke simile ad harry potter secondo me

x quando riguarda il leone la strega e l'armadio a me è piaciuto veramente tanto con colpi di scena molto belli e cmq nn ti so dire qual'è il migliore xke lo sto ancora leggendo!

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
39
Torino
www.gamesource.it
appena visto veramente molto bello (peccato per la voce di aslan) cmq penso che il libro renda MOLTO di piu da quello che mi ha raccontato jed. Come al solito un film non riuscira mai a raccontare cio che racconta un film

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Esatto, anche se devo dire non è stato tagliato molto dal libro. Il problema è che non hanno spiegato alcune cose importanti, come ad esempio il motivo per il quale l'armadio conduce al mondo dove si trova il paese di Narnia, che cosa è il cervo bianco, inoltre sono state fatte alcune censure (ma il film è della walt disney, c'era da aspettarselo), e altre cose per le quali bisognerebbe fare uno spoiler e non mi va. Ad Aslan, che è il miglior personaggio della cronache (forse insieme a Ricipì, che però non è presente in questo capitolo), gli hanno dato un doppiaggio orribile...

PresicFF

GuitarMan ;)
17 Giugno 2005
353
0
6
34
Penso di andarlo vedere perchè il trailer mi ha molto attirato.... appena lo vedrò vi dro un mio giudizio sul complessivo del film....:D