FF X-2 Le Magie

danie

Active Member
Per voi il fatto di non poter usare subito le magie Ultima, Flare, Haste, Hastega, Novox, Tenebra, Aspir, Morfeo, Sancta e Risveglio e dato spazio alle Collezioni e Accessori vi piace? Oppure avrebbero dovuto metterle subito nelle Looksfere? secondo me avrebbero dovuto metterle subito nelle looksfere, sarebbe stato meglio più bello e sicuramente più entusiasmante o no?

Inuyasha

Demone distruttore
danie ha detto:
Per voi il fatto di non poter usare subito le magie Ultima, Flare, Haste, Hastega, Novox, Tenebra, Aspir, Morfeo, Sancta e Risveglio e dato spazio alle Collezioni e Accessori vi piace? Oppure avrebbero dovuto metterle subito nelle Looksfere? secondo me avrebbero dovuto metterle subito nelle looksfere, sarebbe stato meglio più bello e sicuramente più entusiasmante o no?
Si concordo pienamente!!! :D

Cloud_Darth

Active Member
danie ha detto:
No, io preferivo le magie Hastega, Sancta, Ultima e la sferografia al posto delle looksfere :> :>

bahamut72

- Divine Dragon -
Se devo essere sincero preferivo la sferografia, la prima volta che ho giocato e ho visto che mi ha appreso durante la battaglia una nuova abilità non mi ha entusiasmato molto, poi ho scoperto che c'erano le looksfere e mi sono reso conto che con il FFX non aveva nulla a che fare ... Comunque forse è meglio così, è più impegnativo, non si ha tutto e subito e non c'è molto tempo per pensare perchè la barra del tempo avanza inesorabilmente, però in linea di massima non mi dispiace. Comunque anche nel X non si poteva fare da subito, bisognava conquistarsi AP e successivamente proseguire nella sferografia.

Riassumendo a me piace cosi com'è, rende il gioco un po più entusiasmante

Bahamut Zero

Dreamcaster
il sistema di sviluppo di ffx2 è perfetto, se gli togliamo pure quello cosa rimane?
moltissimi jobs con decine di abilità, il sistema delle garment grids intercambiabili, le abilità aggiuntive col movimento sul percorso, gli accessori... è veramente ben fatto, peccato sia stato sprecato per questo capitolo. è più che giusto che le abilità più potenti vadano conquistate.

Agilufo

- Shalafi -
Veramente, mi risulta che da che Final Fantasy è tale le magie più potenti si conquistano dopo i 3/4 di gioco... Non solo nel X-2, ma anche nel XII, nel VII e chi più ne ha più ne metta...
A mio avviso avere le magie più potenti subito, rovinerebbe tutto il divertimento.

Genji87

Nuovo utente
Strife90 ha detto:
anke secondo me sarebbe meglio poter usare SUBITO magie come ultima... la sfilata di moda è snervante^^

Scusate ma non capisco cosa c'entri la sfilata di moda con ultima, non è un'abilita di Dea Fortuna?

Comunque devo essere sincero, il fatto di dover usare le slot per far venir fuori delle magie mi snerva parecchio!

Tidus 91

Pacco \o/
Genji87 ha detto:
Scusate ma non capisco cosa c'entri la sfilata di moda con ultima, non è un'abilita di Dea Fortuna?

Comunque devo essere sincero, il fatto di dover usare le slot per far venir fuori delle magie mi snerva parecchio!
Era un modo di dire sfilata visto che c'è una collezione che se passi tutte le barriere cioè cambiando look
puoi ottenere la magia ultima per quella battaglia e per usare le magie forti quando vuoi te bisogna sempre fare così con quelle collezioni

Genji87

Nuovo utente
Tidus 91 ha detto:
Era un modo di dire sfilata visto che c'è una collezione che se passi tutte le barriere cioè cambiando look
puoi ottenere la magia ultima per quella battaglia e per usare le magie forti quando vuoi te bisogna sempre fare così con quelle collezioni

Hai ragione, non avevo capito, scusa Strife90
va ben, se becon ingiro