Le migliori ost nella storia videoludica.

andxel

Zero Shift
Pelaaja, una rivista di videogiochi finlandese, ha fatto un sondaggio per stabilire la miglior colonna sonora della storia videoludica, e il primo posto in classifica se l'è meritatamente guadagnato Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Ecco la classifica:

1. Metal Gear Solid 3: Snake Eater
2. Metroid Prime
3. Final Fantasy VIII
4. Final Fantasy VII
5. Phoenix Wright: Ace Attorney
6. Super Smash Brothers. Brawl
7. Final Fantasy IX
8. Halo
9. The Legend of Zelda: Wind Waker
10. Mega Man 2

Se andiamo a considerare le saghe e non i giochi singoli, MGS ha vinto il secondo posto battuto dalla serie di Final Fantasy:

1. Final Fantasy (serie)
2. Metal Gear Solid (serie)
3. The Legend of Zelda (serie)

Che dire mgs era già entrato nella storia con le sue colonne sonore...Ma ora è anche ufficiale.

Teocida

Oltreuomo
Ufficiale? E perchè? Perchè ce lo dicono i finlandesi?

In quella lista vedo mancare molte colonne sonore, FFVI (la migliore tra i FF, imho), DQVIII (fantastica a dir poco), GTA (che nelle sue compilation mette molto spesso solo IL MEGLIO di ogni genere musicale), e perchè no anche quella di GoW a me piace molto nella sua epicità (perfetta per come accompagna l'azione).

Mai come in questo campo i gusti personali la fanno da padrone, quindi direi che quella lista ha la stessa validità ufficiale di una banconata da 3 euro. ^^

Omega

Dormo sulla collina
Non era a moneta la 3 euro?
c2d8_1.JPG

Forse ci potremmo fidare dei finlandesi perchè da loro si tiene il concerto Play. Sbaglio? Forse si, magari era in Svezia, forse, boh, avrò sparato la cretinata giornaliera.

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Manca The best is yet to come di MGS che e la mia OST preferita in assoluto di tutti i giochi e poi ne mancano tante altre...ma che vadano a mangiarsi la ricola xD

Natsumi

Killing Joke
Jiraiya ha detto:
Ho letto Halo o sbaglio? nuff said

fail.

/thread
ma che accidenti di post è? Ma parla potabile! (cit.)

Comunque una classifica delle colonne sonore dei videogiochi che non accenna minimamente a Symphony of the Night per me non ha un minimo di attendibilità.

Iginla

Il Folle
Ettecredo Natsumi... ognuno ha i suoi gusti, indi per cui la cosiddetta attendibilità non può esistere.
Comunque pure io ci avrei messo le OST di Symphony of the Night, sono davvero belle. Per esempio io in quella lista non avrei mai messo le OST di FF VIII perchè mi piacciono solo pochi pezzi... ma è tutto relativo.