Le pubblicità dei videogiochi

great_player

Dall'istituto Kissho.
Parlaimo un po' delle pubblicità dei videogiochi in Italia. Io le odio :D

1) Odio le pubblicità Nintendo perchè passano in tv ogni due secondi, ma quanti giochi vende la Nintendo in Italia?

2) Odio le pubblicità Sony, Pino Insegno sarà anche bravo come doppiatore ma io quella voce proprio non la sopporto.

Quelle che mi vanno un po' più a genio sono le pubblicità Microsoft.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Parlaimo un po' delle pubblicità dei videogiochi in Italia. Io le odio :D

1) Odio le pubblicità Nintendo perchè passano in tv ogni due secondi, ma quanti giochi vende la Nintendo in Italia?

2) Odio le pubblicità Sony, Pino Insegno sarà anche bravo come doppiatore ma io quella voce proprio non la sopporto.

Quelle che mi vanno un po' più a genio sono le pubblicità Microsoft.

1) Nintendo solitamente pubblicizza titoli o per casual o che li attira e in quei casi lo spot in tv ha il suo effetto, è quando ha mandato in tv Metroid other M, The last story e fire emblem che non si è capito a chi si voleva rivolgere.

2) Insegno è uno dei migliori doppiatori italiani e la sony ha fatto bene ad investire su di lui visto che presta la sua voce anche ad alcuni gioci first party, anche in questo caso vale il discorso che è inutile pubblicizzare titoli che attirano solo giocatori veri, però spot fatti bene come l'ultimo di the last of us sicuramente attirano l'attenzione e penso che possano portare i loro frutti.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
2) Odio le pubblicità Sony, Pino Insegno sarà anche bravo come doppiatore ma io quella voce proprio non la sopporto.
quotazzo.
Quelle che mi vanno un po' più a genio sono le pubblicità Microsoft.
mediamente direi di si, tra Halo e Gears of War fanno dei bei promo, non mi piace lo stile patinato di Sony, anche al netto del fattore Insegno.
le pubblicità dei videogiochi in Italia. Io le odio :D
nonostante tutto non le odio. sto ancora cercando su youtube il video del vecchissimo promo italiano di FF8, che suppongo sarà stato mandato quell'unica volta che lo vidi. orrido slogan, "Ce la farai, un giorno". con le solite scene del ragnone sulla spiaggia di Dollet. che ***** vor dì. nonostante questo esempio così kitsch, ancora oggi non le odio. senza dubbio preferisco i giochi third party, trovo siano più "genuinamente" spettacolari. alcuni spot di Tomb Raider hanno fatto storia, gli ultimi due sono molto belli, e ricordo con piacere il primo Assassin's Creed. anche gli sportivi di EA investono in marketing e gli spot colpiscono. magari dopo faccio un po' di brainstorming.
1) Odio le pubblicità Nintendo perchè passano in tv ogni due secondi, ma quanti giochi vende la Nintendo in Italia?
io amo molto Nintendo, ma Nintendo è responsabile dei punti più bassi in assoluto quando si associa videogame e tv: la serie animata di Mario, quella di Zelda (in verità sono talmente orrende che non so se siano state licenziate, spero tanto di no), e lo spot di Wii Music. bene in questa triste classifica Luca Toni col 3DS, da triplo facepalm carpiato, Panariello lasciamolo perdere, per fortuna c'è anche stata la serie con Juliana Moreira.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top