FF XIII Leona Lewis - My Hands

Level MD

The Secret Darkness
Sinceramente voglio muovere la prima personale critica a priori verso FFXIII e le scelte di Square-Enix

Secondo me quando si crea un sonoro "decente e professionale" si creano brani appositamente per le scene, in pratica affidando ad uno o più artisti di occuparsi della parte audio e creando qualcosa che si attenga alle sensazioni, alle ambientazioni ed emozioni del momento e del luogo, e così come nei suoni lo stesso dovrebbe avvenire nei testi, con un suo significato legato direttamente alla trama

qui è stato scelto a posteriori un brano che sicuramente, al di la del gusto personale, non avrà nulla a che fare col resto del sonoro e che è stato scelto tra una lista di canzoni preparate dalla Lewis per il suo disco, uscito esattamente in contemporanea all'annuncio, senza che ciò abbia a che fare con FFXIII

Che dire... non posso che definirla una porcata commerciale in perfetto stile SE

Voi che ne pensate ?
E non intendo se la canzone è bella o meno, ma della scelta di SE
 

Hiide

Nuovo utente
Beh nonostante la Leona Lewis sia un'ottima cantante, i suoi brani non c'azzeccano una ******* con le scene di FFXIII, quindi quoto quello che dici tu, ossia che la SE doveva creare brani appositi per determinate scene
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Difatti sotto questo aspetto hanno cappellato alla grande, chissà, magari si aspettavano che così sarebbe stato recepito meglio il gioco negli USA.
Bella o non bella "My Hands" non ci azzecca una cippa con FFXIII, e per di più, non regge neanche il confronto con "Kimi ga iru kara" secondo i miei gusti personali, avrebbero fatto meglio a fare una versione inglese della main theme giapponese, come fecero con KH2.
 

Level MD

The Secret Darkness
Aggiungo una notizia...

Masashi Hamauzu che è il compositore delle musiche di FFXIII ha lasciato Square Enix, evidentemente come evidenziato nella scelta di Leona Lewis a Square da fastidio avere una soundtrack nipponica -.-
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non si sa mica se è vero o no, squex non ha dichiarato nulla

comunque non è che perderebbero chissa quale genio, è la stessa persona che ha curato la ost di DoC :S la notizia più rilevante forse è che dopo di lui toccherà ad altri, sempre in teoria


beh, riguardo my hands: non c'entra una mazza col gioco e sinceramente nemmeno mi piace, avrei preferito anch'io una versione inglese della theme originale
 

St0rM777

2pr04u
mah... l' intro fino a un certo punto poteva starci, il ritornello mi pare un po' troppo... ma in che video è stata inserita?
 

Level MD

The Secret Darkness
In ogni caso se fosse vero questo è un'altro punto negativo per non prendere FFXIII a parer mio
riporto un estratto da un articolo sul sito ufficiale di Square Enix North America

"When Square Enix approached Leona about including her song, "My Hands," in FINAL FANTASY XIII, she was honored to be partnered with such an iconic and groundbreaking video game series," said Tom Corson, EVP/GM, RCA Music Group. "

è evidente che è stata scelta a posteriori per scopo commerciale, personalmente ho ascoltato l'Ost giapponese e veramente My Hands, al di la che può piacere o meno, non c'entra una mazza musicalmente con quello che è il sonoro originale in cui verrà inserita, non vedo perché non fare una trasposizione in inglese di "Kimi ga Irukara", come ha già sottolineato Sephirosu, anche perché solitamente i testi sono sempre stati studiati in funzione della trama, in questo caso hanno preso una canzone a casaccio
-.-
 
Top