Varie l'esperienza con il primo FF

Gamesource Staff

Well-Known Member
questo è quasi un plagio del sondaggio "Qual è il tuo FF iniziale? " spero che FFfan90 non me ne voglia :D.

in pratica vi chiedo: Qual'è stata la vostra esperienza riguardo al primo ff a cui avete giocato e la "storia" legata al vostro avvicinamento al mondo FF? i fatti legati alla vostra prima ora di gioco, le prime impressioni, il perchè avete iniziato, chi ve l'ha fatto conoscere, ecc ecc, storielle divertenti e sentimentali ammesse, come la mia che ho dovuto ricominciare FFVII 3 volte perchè compravo
memory card tarocche :violento:
e si spaccavano tutte!!!come vi siete sentiti nei momenti più importanti del gioco, se avete pianto o se siete rimasti stupefatti o semplicemnte inbestialiti quando aeris(aerith per i più pignoli) è morta, cosa avete fatto la prima volta che avete finito un FF, tutto quello che riguardo alla prima volta vi viene in mente! io ho ballato come uno scemo per mezza giornata dopo aver finito la prima volta VII per esempio :beklfgr:
(prima ed unica, non volevo rischiare di far cagate la seconda)....

cose così insomma ;)
a voi la penna....
 

shreder

Jaggler
vedo che c'è tanta gente...comunque ho cominciato con i ff nel 2000...era il 9, me lo avevano regalato il giorno del mio compleanno, in verita nn lo volevo anche se ero rimasto affascinato dalla pubblicita.
messo il disco sono rimasto inizialmente incantato e sono andato un po avanti, poi il trauma...nella foresta quel boss che rapisce...un mese prima di batterlo, cioe in un mese ci avro giocato 5 volte per 3 min.
poi sn entrato nel fantastico mondo, gioco e rigioco e mi appassiono, ne parlo a scuola e trovo un appassionato, inoltre grazie a me altri 2 lo comprano, mia sorella si appassiona e ci gioca anche lei.
un anno dopo sono quasi al 4° disco e mi si rompe la play...presto il gioco in attesa di essa e lo ritrovo rovinato :ffx03: poi a natale ( 5 mesi dopo ) arriva la play 2 e io continuo da dove ero rimasto, lo finisco 3 mesi dopo ALLELUJA.
nel corso di questo tempo ho fatto nuove amicizie dispenzando consigli e chiedendo aiuto, promosso il lavoro della square e ampliato la mia immaginazione.

FICO!!!
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
Io ho cominciato 8 anni or sono con FFVIII,lo vidi per la prima volta giocando da mio cugino e ne rimasi incantato.Dopo appena una settimana lo acquistai nel negozio di videogiochi più vicino e me ne innamorai.Mi innamorai del FF(il mio primo e più caro FF), dei suoi personaggi(sopratutto Rinoa e Quistis:D) e della sua trama.In alcuni filmati rimasi davvero sbalordito(considerate che la grafica di FFVIII per il 1999 era davvero esagerata).Insomma FFVIII è tutt'ora il mio gioco preferito e ci sono molto affezionato.
 

Kain

So say we all!
Ho conosciuto la saga con il 7, vedevo giocarci un mio amico. Poi mi comprai la PSX e proprio in quel periodo era usicto FF VIII così comprai quello. Me ne innamorai subito, mi piaceva tutto di quel gioco, le battaglie, i video ecc.
 

-D4r0N-

Sventrapapere
io ho iniziato 7 anni fa..in qel periodo avevo ff7-8-9..
inizialmente li avevo lasciati perdere perchè preferivo giochi stupidi per psx come bust a move..
poi un giorno circa 6 anni fa vidi mia sorella bloccata alla foresta del male di ff9..io scaricai una buona guida da internet e la aiutai ad uscire..
5 anni fa ripresi ff9 con mia sorella e lo finii al 100% e alla fine ero commosso perchè l ho riiniziato circa una 20ina di volte..
3 anni fa ho riiniziato ff9 e l ho finito insieme al 7 e all 8...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
io ho cominciato a giokare a 7 anni assieme a mio zio che aveva 12 anni
c'è l'ha fatto conoscere un suo compagno di classe(che non sapeva giokare) er FFVIII all'inizio non piaceva a nessuno dei due volevamo persino buttarlo...:D
io però premendo tasti a caso ho impostato i G.F. e ne sono rimasto impressionato, poi ho capito meglio il sistema degli RPG e andando avanti mi è piaciuto molto da considerarlo il miglior gioco
dopo ho provato il IX, poi il IV,V,X,VII,TA,I,II e T
così si conclude la mia storia sulla miglior saga mai esistita :D:D
 

Silver_Auron92

signore dei fulmini
ciao sn nuovo e volevo sapere se qulcuno aveva una storia come la mia.
cmq io il primo FF ke ho mai visto e stato il 6 a casa d un mio amico a cui lavevano prestato x sbaglio in un'altra custodia. inizialmente nn piaceva ne a me ne a lui xke morivmo sempre nel primo boss (era il nostro primo GRD) ma qualche giorno dopo il mio amico mi dissi ke era riuscito a batterlo e ke aveva cominciato la storia e ke gli piaceva molto. io rimasi interdetto ma poi ho visto il gioko al punto in cui era lui e mi sembro diverso dalla prima volta. poi lo vidi giokare a FF8 ke gli avevano prestato( aveva preso gusto dopo aver completato FFVI) e mi piaqque all'impatto cosi melo feci prestare anke io.
era bellissimo ma nn capivo il funzionamento delle junktion.... cosi dopoaverlo capito lo ricominciai x riparare alle idiozie ke avevo fatto. poi nn potei + giocare x un po cosi una volta riavuta la possibilita lo ricominciai xke la storia era bellissima gia all'inizio e la volevo vedere tutta d seguito.ma purtroppo il disco4 si ruppe e io nn potei completarlo mai (nel frattempo l'avevo ricominciato altre 2 volte x sballo) e rimasi d sasso ero disperato ma nn cera nnt da fare. poi comprai la PS2 e li conobbi il gioko ke scondo me era il piu bello mai esistito FFX!!!!!! nn capivo bene come funzionassero le sfere e ero molto debole e molti boss mi distruggevano 500 volte prima ke li battessi io ma la storia mi aveva catturato e nn mollai. poi lo finii e ero felice come una pasqua(camminavo sul tetto quasi) e cominciai a desiderare d piu da quel gioko e lo completai altre 6 volte!!!!! nn riuscivo a staccarmi ma poi una volta nn staccai e vidi tutti i titoli coda e il filmatino segreto(ke come un ****** nn avevo visto x7 volte) e allora ebbi un vuoto e x tre anni cercai FFX-2... poi lo trovai e lo feci tutto d'un fiato ma nn era quello ke mi aspettavo... cioe era moltobello ma nn era neanke lombra del suo predecessore ma fui cmq felice d scoprire il finale della storia e togliermi quella sensazione d vuoto.x un po nn giokai + a FF ma poi ebbi una occasione ke aspettavo da una vita...... il cd4 d FFVIII!!!!!! dovetti xo ricominciarlo xke x la disperazione avevo cancellato il salvataggio. lo completai ed ero estasiato cosi cominciai a cercare tutto quello ke aveva a ke fare con FF. a oggi possiedo FFI,II,III,IV,V,VI,VII(ma purtroppo funziona malissimo e devo ricomprarlo o farmelo prestare buono),VIII,IX,X,X-2,adv,L,LII,LIII,MQ,TA, tutti e quattro gli episodi d FF la leggenda dei cristalli e il film FF the spirit within(ke xo d FF ha solo la teoria d gaia) e mi sto impegnando x reperire tutte le puntate d FFU. so ke forse ho fatto troppo lungo ma era una storia complessa ke mia ha portato a essere un vero FF maniaco!!!^_^ un saluto e un ringraziamento e ki ha letto tutto e nn si e addormentato. ciao
 

bahamut93

Member
io cominciai ad 8 anni con FFVIII!!!lo provai per la prima volta a casa di un mio amico e subito me ne innamorai...il giorno dopo corsi ad acquistarlo e mi misi a giocare fino a finirlo!in seguito poi l'ho ricominciato e finito almeno 10 volte!!!grazie a quel gioco scoprì FF e incominciai a comprarne altri!!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
mi sa che ce ne sono tante di storie simili ;)...a pensarci bene ne ho conosciute un sacco di persone che hanno avuto problemi di memory card, dischi, e play che a metà di ff saltavano!!!!!! una maledizione? XD
comunque conosco bene la febbre di FF, che ti spinge a voler divorare tutto quello che è tratto e che porta in se almeno un pò della magia di quei mondi e di questa saga, fosse anche solo il nome in alcuni casi; purtroppo.
 

Zell91

Member
Io ho incominciato quan do ero in 5^elementare con FFVIII (non ho volgia di calcolare l'età XD). Lo aveva un amico di mio fratello e quando li ho visti giocare credevo ho pensato subito ad un gioco veramente bruto e noioso (mi ricodo che stavano giocando al 1°Disco quasi alla fine, quando Quistis, Zell e Selphie erano nelle fognaure di Deling City). Dopo un pò di giorni questo amico lo prestò a mio fratello. Mi era venuta voglia di giocarci. Lo preso e lo messo nella Playstation (mah! Di solito si fà così XD). Dopo un pò che ci ho giocato sono rimasto affascinato da Quetzal, Shiva e Ifrid. A quei tempi li considervao Dei (infatti nella realtà sono veramente Dei apparte Ifrid). Ho incominciato a giocare incessantemente a FFVIII solo per prendermi tutti i G.F. che mi piacevano così tanto! Poi andando avanti ho incominciato ad apprezzare molto il Triple Triad. Adesso continuavo a giocare a FFVIII per i G.F. e per il Triple Triad. Poi con il tempo ho capito che era una cosa stupida giocare a FF per le summon e quant'altro. Comunque per le summon ci sono verametne impazzito! Ho dovuto reiniziare FFVIII per almeno 20 volte prima di prenderle tutte (Mumba, Moguri e Fat Chocobo esclusi). Per questo mi è piaciuto molto, perchè mi ha fatto impazzire. Nessun gioco mi aveva fatto impazire così tanto. Ho pure diffuso la voce a 2 miei amici (1 è anche iscritto al forum) per scovare più velocemente i G.F e le carte. Ora però gioco a Final Fantasy perchè mi interessa la storia, non per le summon. Infatti adesso mi stò giocando FFI che non ha le summon, però mi paice lo stesso e penso che sia pure all'altezza di FFVIII. L'unico FF che mi ha fatto un pò dsperare è stato FFX, alla fine. Tutti voi sapranno di cosa parlo. Il finale di FFVIII e FFVI non mi hanno particolarmente affascinato. Quello del IV è stato stupendo e mi ha reso felice (non dico il perchè, sarebbe Spoiler). Questa è la mia esperienza di FF a grandi linee.
 

Maori90

Nuovo utente
Io all inzio nn sapevvo dell esistenza di ff!un giorno xo sono andato a casa di un mio amiko e suo fratello giocava a ff 8!era nel secondo cd nella base di Galbadia...e appena ho visto ke si poteva sciegliere di rispondere in piu di un modo alle domande me ne sono innamorato!l ho comprato subito 2 giorni dopo e da quel giorno la mia vita è cambiata.Mi ricordo la prima volta ke ci ho giocato...tremavo dall emozione...ci passovo minimo 5 ore al giorno ero incantato!all inizio comprai ff 8 versione platinum e siccome nei cd non c erano i disegni,da quanto mi piacveva ho comprato anke la versione normale!Sicoome non ero mai soddisfatto di kome andavo avanti nel gioko,l ho riniziato almeno 8 volte e non l ho ankora finito xke spesso arrivo al cd 4 e poi rinizio da capo...nn mi stanco mai!
EVVIVA FINAL FANTASY
 

Seymour92

Cavaliere Mistico
FF VIII è stato in casa mia da qnd avevo tipo 6 anni XDDD siccome nn ero in grado di giocare nè di capire la meraviglia FF mi limitavo a vedere mio fratello giocare o mio cugino :) qnd mi andava di giocare sgrafignavo le loro memory e mi divertivo a transcardare ttt e ad usare a sproposito gli Elb XDDDDDDDDD naturalmente nn slvavo sennò erano guai XDDD un giorno decisi di fare la mia carriera e venne alquanto perfetta!arrivai al lv.100 cn ttt al 1° disco,ank cn le Summon!!e poi il resto fu ttt in discesa ank xk avevo ben usato i Bonus durante l'allenamento :)
 
Top