FF XII Licenze/magie/armi e armature

darioyoyo

Nuovo utente
ciao a tutti sono nuovo ed ho appena iniziato ff12 pero sono in confusione :alk:
nn capisco come mettere le licenze....cioè che cambia se metto le licenze per protezioni leggere al posto di protezioni pesanti(alla fine le posso comprare tutte e due)?cioè vedo che prendo piu difesa con quelle pesanti per cui nn è inutile mettere le leggere?o cambia la velocita d attacco? o qualcosaltro?
poi nn c'e una maniera per capire quale personaggio fa piu danni con un arco o una spada o senno con la magia offensiva o difensiva?o sono tutti uguali?
io sono arrivato neanche tanto lontano dl gioco ma ho tipo 400 LP da usare e sinceramente nn so proprio come metterli(a vaan gli ho messo la licenze del cortellino perche ne avevo trovato uno che levava tanto e vedo che è veloce in attacco)

ff12 come gioco è molto bello sopratutto l innovazione del sistema di combattimento.....pero spero sinceramente che nn è come penso io in finale....cioè che alla fine tutti hanno lo stesso equip e le stesse armi
bho xD
cmq nn so se mi sono fatto capire sono in confusione xD
grazie in anticipo ehehe

Leon90...

Active Member
Per quanto riguarda le leggere fanno aumentare gli HP.
No, non sono tutti uguali...Bash è il migliore per gli attachi fisici e Ashe e Penelo per le magie...ma per saperlo basta provarli con tutti i tipi di armi e magie.
Alla fine la scelta per gli equipaggiamenti è totalmente libera, quindi scegli chi ti va più a genio per attaccare e chi per curare, proteggere, fare da spalla o altro...e in base al ruolo scegli l'equipaggiamento migliore.Per esempio al tuo guerriero mettigli delle protezioni pesanti.

@li

This is my story....
Le protezioni sono 3: pesanti, leggere e magiche.
Le pesanti aumentano forza e difesa fisica ma abbassano gli hp.
Le leggere aumentano gli hp
Le magiche aumentano forza e difesa magica.
Scegli un pò tu come metterle, puoi anche usare busto di un tipo e elmo di un altro...
Io di solito uso Vaan e Bash con le pesanti equipaggiandoli con spade, Fran e Penelo come maghe (con gli archi) mentre Balthier e Ashe sono un pò in mezzo...

darioyoyo

Nuovo utente
che ne dite se metto basch con le pesanti con spade a 1 mano e scudo(che si prende tutti i colpi..almeno spero) vann con le leggere che fa da spalla con cortelli o lancie di lato(per fare danni) e infine una maga per curare o attacca con la magia e l arco vestita con vestiti magici?

ma per quanto riguarda la magia
Ashe e Penelo sono forti sia in magie difensive che offensive no?
cmq per le armi io ho pensato di metterle tipo come scritto sopra...voi cosa mi consigliate?

Leon90...

Active Member
Si...ma le protezioni pesanti non abbassano gli HP, rimangono invariati con le eccezioni del'elmo gigante, il dragonelmo, la cotta dragone se non ricordo male...

Leon90...

Active Member
darioyoyo ha detto:
che ne dite se metto basch con le pesanti con spade a 1 mano e scudo(che si prende tutti i colpi..almeno spero) vann con le leggere che fa da spalla con cortelli o lancie di lato(per fare danni) e infine una maga per curare o attacca con la magia e l arco vestita con vestiti magici?

ma per quanto riguarda la magia
Ashe e Penelo sono forti sia in magie difensive che offensive no?
cmq per le armi io ho pensato di metterle tipo come scritto sopra...voi cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda il mago ti consiglio il Ramo:lo trovi Nel Deserto Est di Rabanstre nell Sabbie ripide verso Nord-Est sulla mappa c'è un forziere Che appare con il 75% di probabilità e poi c'è un ulteriore 50% di probabilità che esca fuori...poi vicino a quello c'è un forziere che non contiene niente di particolare.Questa all'inizio del gioco è un ottima arma perchè oltre ad aumentare la potenza magica e gli MP ha anche una buona forza (30 di attacco).

dan-cloud92

lupo di mare
bosh vanno bene armi pesanti
balthier i fucili
penelo ashe magie anche se ashe può cavarsela bene anche con armi leggere
fran io inizierei con gli archi
invece vann secondo me vanno bene sia leggere che pesanti però preferisco dargli le pesanti
comunque molto dipende da persona a persona perciò ti conviene scegliere a tuo piacimento
ti faccio un esempio: un mio amico usava vann con gli archi balthier con le spade fran le magie come ti ho detto puoi scegliere quello che ti pare

darioyoyo

Nuovo utente
mamma mia in questo gioco hanno messo liberta assoluta....fantastico.....xD
pero mi dispiace per la trama...ora come ora è tranquilla....pero mi dicono che nn c'e un qualcosa di bello si basa su riconquistare il proprio paese e basta

cmq grazie a tutti

seeq 95

#3 Crusaders
ciao,darioyoyo,benvenuto!per quanto riguarda il discorso dei maghi io ti consiglerei ashe e fran...però dovrebbe andare bene anche penelo.