Libri Life - - Keith Richards

SLEVIN-7

Member
11 Novembre 2010
168
0
6
Keith Richards è il famoso chitarrista dei Rolling Stones che ha creato alcuni dei riff più importanti dello scenario rock’n’roll mondiale. È da poco uscita in libreria la sua biografia, un libro che parla della sua carriera musicale ma anche degli eventi più torbidi della sua vita.

LibroRichards_q.jpg




In questo libro sono raccolti tutti i dettagli della carriera musicale dei Rolling Stones dall’ascolto quasi ossessivo di cantanti come Chuck Berry e Muddy Water alla nascita del gruppo insieme a Mick Jagger e Brian Jones, dal modo di scrivere le canzoni ai riff più importanti, dal successo mondiale ai concerti con un vasto pubblico in delirio solo per loro. Ma questa non è solo la storia di una carriera musicale, questa è anche la storia della tossicodipendenza e dell’isolamento. È la storia di giovani ragazzi che non possono fare a meno di utilizzare sostanze stupefacenti e che alla fine si fanno arrestare per possesso di droghe.

Ma "Life" è anche un libro di speranza in cui Keith Richards racconta come è riuscito a risollevarsi. L’incontro con Patti Hansen, l’amore, il matrimonio, la famiglia hanno aiutato Keith a farsi una nuova vita. L’unica costante della sua esistenza sembra essere la musica. Senza musica la vita non ha più lo stesso sapore ed è per questo che la carriera di Keith Richards sembra non arrestarsi mai.

"Life", pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli, è un libro in cui Keith Richards si mette completamente a nudo. Un modo per gli amanti dei Rolling Stones di addentrarsi nella vita di uno dei chitarristi più importanti di tutti i tempi.


Un libro che consiglio a tutti gli amanti dei Rolling Stones e non solo...!