L'immortale sta per terminare

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Dopo 19 anni di serializzazione, sta per concludersi una delle epopee più rappresentative del genere storico con spadaccini samurai, il manga "L'Immortale" di Hiroaki Samura vedrà il suo ultimo capitolo pubblicato sull'edizione di febbraio della rivista Afternoon di Kodansha, che sarà messa in vendita a partire dal 25 di dicembre. In Giappone è appena stato rilasciato il capitolo 216, mentre il giorno di Natale l'opera terminerà con il numero 219.


In patria, la serie è conosciuta con il titolo di Mugen no Juunin ed era stata lanciata per la prima volta nel dicembre del 1993 sulla sopraccitata testata. I suoi primi ventinove volumi hanno fatto registrare 5 milioni di copie vendute e buoni incassi anche in termini di franchise: con una light novel ed un adattamento animato. In Italia, i primi nove volumi del manga sono stati originariamente pubblicati da Comic Art; dopo il fallimento di questa casa editrice la serie è stata ripresa da Panini Comics, per la quale è tuttora in corso.

Trama:
L'Immortale segue le vicende di Manji, un samurai dotato di un enorme potere: nessuno può ucciderlo se non somministrandogli un raro veleno. In passato Manji ha compiuto degli atti criminali, uccidendo 100 samurai (incluso il marito di sua sorella). La sua immortalità deriva dal verme Kessen-chu, che vive in simbiosi con il suo corpo e gli permette di bloccare il naturale processo di invecchiamento rimarginando in poco tempo qualunque ferita. Per liberarsi dall’immortalità, Manji dovrà uccidere 1000 "scellerati".

fonte: jigoku.it