FF I L'importanza di Ghilgamesh in FFI

alexander90

Commander from Hell
Anche in questo capitolo è presente ghilgamesh, che nel dungeon compie due diverse azioni: tu trovi la spada e lui ti attacca, oppure tu lo vai a scovare...ma oltre ad un combattimento nulla più..secondo voi si poteva dargli una maggiore importanza??

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
In effetti potevano farlo come nel XII, dove se non lo battevi addio Spada di Toro... Poi nell'I è una strapatacca, mi voleva rubare l'Excalibur, l'ho fatto fuori in quattr'e quattr'otto, poi ciao ciao Atomos e Omega mi ha massacrato. Che schifo di Gilgamesh...

Crazyhorse1993

Active Member
Beh, consideriamo che gilgamesh è stato introdotto solo dal dawn of souls come boss opzionale, nella trama del nes e psx non esisteva proprio... quindi non potevano dargli troppa importanza, avrebbero scardinato troppo la trama imho.

alexander90

Commander from Hell
Crazyhorse1993 ha detto:
Beh, consideriamo che gilgamesh è stato introdotto solo dal dawn of souls come boss opzionale, nella trama del nes e psx non esisteva proprio... quindi non potevano dargli troppa importanza, avrebbero scardinato troppo la trama imho.
vero...ma un solo combattimento....oppure potevano dedicarci un dungeon....secondo me sarebbe stato da sfruttarlo...non ai fini della storia, ma come tutte le varie aggiunte bonus...

seeq 95

#3 Crusaders
beh...gligamesh è un personaggio con la p maiuscola!comunque ha ragione crazy...avrebbe scombussolato troppo la storia che è già bella cosi com'è.

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
In effetti...

alexander90 ha detto:
vero...ma un solo combattimento....oppure potevano dedicarci un dungeon....secondo me sarebbe stato da sfruttarlo...non ai fini della storia, ma come tutte le varie aggiunte bonus...
Concordo, potevano fare qualcosa in più... Ad esempio fargli un dungeon, come detto da Alex, e con Gilgamesh come boss alla fine, con un bel premio, come un'Ultima Weapon, che non mi sembra ci sia. A proposito, c'entra qualcosa Gilgy con l'UW? Ne ho sentito parlare in un thread di questo forum... ma nelle guide pare che non esista...

alexander90

Commander from Hell
l'ultima weapon c'è (intesa come spada) su FFI...ma si trova in un luogo diverso da ghilgamesh...lui e la UW sono agli antipodi....

Mattone

Farplane God
Mah, è vero che in FF DoS ghilgamesh appare in uno di quei nauseanti labirinti, ma appare lui come appare Rubicante, scaramiglione, barbariccia, cagnazzo, typhon, shinryu, omega, e altri... perchè non dare importanza anche a loro quindi? Sono semplicemente simpatici ritorni da altri ff, i boss più potenti buoni a prendere tesori ed arrivare al lv 99. a me è piaciuto così.

StoriaDiUnRiscatto

un uomo d'abbene.
Nonostante il fascino che emana questo antagonista, non riesco proprio a vedere la sua utilita' in questo gioco.

Come tutti i Cameo che hanno fatto gli altri boss (Omega, rubicante, cagnazzo ecc. ecc.) non hanno utilita' fuorche' quella di far tornare un sorriso sulle labbra ai giocatori di vecchia data.

La sua presenza o meno mi lascia indifferente.

Cloud_Darth

Active Member
Anche in questo capitolo è presente ghilgamesh, che nel dungeon compie due diverse azioni: tu trovi la spada e lui ti attacca, oppure tu lo vai a scovare...ma oltre ad un combattimento nulla più..secondo voi si poteva dargli una maggiore importanza??
Ovviamente no, come si fa a dare importanza ad un personaggio che non ha nulla a che vedere con la trama di FFI? E' un boss opzionale come tutti gli altri che appaiono nei dungeon speciali della versione GBA.

La sua comparsa è stata una sorpresa,ho saputo aprezzare questo semplice tributo a un pg oltremodo storico fin dai tempi di ffV... nn si ci poteva aspettare molto del resto è stato inserito cm boss opzionale ne più ne meno...

Ps in uno dei 4 dungeon ho visto Cagnazzo e Rubicante,nel gioco vi sn gli altri due tirapiedi di Golbez?

artenight

Got it memorized?
Gilgamesh è stato un personaggio sempre gradito,ritrovarlo nell'anniversary mi ha fatto immenso piacere(durante la battaglia c'era la fantastica Battle on the Big Bridge,stupenda :D)