FF IX L'invincibile Ozma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ValentDs

Linkin Park the best
C'é qualcuno di voi che ha sconfitto il boss segreto Ozma senza leggere trucchi, soluzioni o, insomma, senza saperne l'esistenza prima di averlo incontrato nel chocoaeroparco? Se sì, scrivete a questa discussione come l'avete sconfitto, e anche con che parametri (lv., hp, membri della squadra, ecc...)

pissio

Osservatore di eclissi
di Ozma me ne aveva parlato un amico prima che io ci andassi incontro, perchè gli avevo chiesto come mai il moguri si comportava in quel modo quando esaminavi quella roccia nel chocoaeroparco
poi ho fatto la missione dei mostri amichevoli trovandoli tutti senza bisogno di guida e ho poi sconfitto Ozma (anche se non avevo subito capito cosa significasse "danni fisici al pallone attivati")
un altro mio amico invece ha eliminato Ozma senza ricorrere a questo escamotage e ancora mi sto domandando come abbia fatto visto che era anche a livello basso
per quanto riguarda i parametri dei miei personaggi non ti saprei rispondere, sono passati anni da quando è successo

Mobius

Ulisse
E' un po' difficile trovare qualcuno che non abbia sconfitto o anche semplicemente scontrato Ozma senza delle "direttive". Si trova nel Chocoaeroparco, il che significa tante cose(aver preso quasi tutte le chocografie, aver usato il pepe mortale al momento giusto). Io l'ho sconfitto senza "guide", ma devo ammettere che non sarei arrivato al Chocoaeroparco così facilmente.

Eiko è un personaggio chiave nella lotta contro Ozma.

ValentDs

Linkin Park the best
anch'io ho battuto Ozma senza ricorrere ai mostri amichevoli, infatti con Gidan non lo potevo attaccare... sarò stato al lv. 60, ed era abbastanza difficile... io ho equipaggiato i personaggi con oggetti che assorbivano il buio (x l'attacco apocalisse), e curavo i personaggi dagli effetti di maledizione, altrimenti dopo la seconda sarei morto automaticamente, e mi chiedo ancora il perché... magari comincio un'altra discussione: Ozma si merita questo ed altro!

pissio

Osservatore di eclissi
Mobius ha detto:
E' un po' difficile trovare qualcuno che non abbia sconfitto o anche semplicemente scontrato Ozma senza delle "direttive". Si trova nel Chocoaeroparco, il che significa tante cose(aver preso quasi tutte le chocografie, aver usato il pepe mortale al momento giusto). Io l'ho sconfitto senza "guide", ma devo ammettere che non sarei arrivato al Chocoaeroparco così facilmente.

Eiko è un personaggio chiave nella lotta contro Ozma.
usare il pepe mortale nel momento giusto non è poi difficile, visto che si vede chiaramente l'ombra del chocoaeroparco
il difficile è trovare dove sta l'ombra perchè a volte giravo come un cretino per tutto il mondo per scovare quel luogo e alla fine mi sono accorto che erano 4-5 dove compariva sempre

ValentDs

Linkin Park the best
pissio ha detto:
usare il pepe mortale nel momento giusto non è poi difficile, visto che si vede chiaramente l'ombra del chocoaeroparco
il difficile è trovare dove sta l'ombra perchè a volte giravo come un cretino per tutto il mondo per scovare quel luogo e alla fine mi sono accorto che erano 4-5 dove compariva sempre

il difficile non era neanche trovare il chocoaeroparco, dato che la posizione si vedeva chiaramente nella mappa (tranne la prima volta)

sir auron of spira

:Here I come:
Io ho sentito parlare di Ozma,il boss + forte del gioco,ma avendo il gioco da circa tre settimane (sono al cd 3 prima di andare a Tera) non ho capito in che modo il chocobo cambia colore acquisendo nuove abilità.....anzi se potreste spiegarmelo ve ne sarei grato.
Comunque sembra un osso duro....

pissio

Osservatore di eclissi
sir auron of spira ha detto:
Io ho sentito parlare di Ozma,il boss + forte del gioco,ma avendo il gioco da circa tre settimane (sono al cd 3 prima di andare a Tera) non ho capito in che modo il chocobo cambia colore acquisendo nuove abilità.....anzi se potreste spiegarmelo ve ne sarei grato.
praticamente devi fare tutta la sidequest del chocobo
trovando le chocografie trovi le locazioni degli scrigni, alcuni dei quali ti portano nel mondo dei chocobo e lì il tuo chocobo cambia colore e acquisisce nuove abilità

ValentDs

Linkin Park the best
sir auron of spira ha detto:
Dopo aver fatto ciò che ha detto giustamente Pissio, per incontrare Ozma, devi possedere il Chocobo d'oro, possedere del Pepe Mortale ed usarlo su una strana ombra a forma di cerchio per terra mentre stai volando (la trovi in giro x il mondo!) ed arrivato al Chocoaeroparco devi andare alla tua sinistra su una roccia.

pissio

Osservatore di eclissi
livello 99?
Dragon, quanto tempo hai impiegato per tirare su a quel livello tutto il party?
io al massimo sarò arrivato a 80 e dopo mi ero stufato perchè era troppo lunga tirarli su ancora

Cloud_Darth

Active Member
ValentDs ha detto:
C'é qualcuno di voi che ha sconfitto il boss segreto Ozma senza leggere trucchi, soluzioni o, insomma, senza saperne l'esistenza prima di averlo incontrato nel chocoaeroparco? Se sì, scrivete a questa discussione come l'avete sconfitto, e anche con che parametri (lv., hp, membri della squadra, ecc...)
Io le guide le ho usate, perchè senza ci impieghi il doppio o il triplo del tempo nello scoprire tutte le chocografie e fare tutto ciò che è necessario. Comunque per sfizio mio non avevo completato ancora il minigioco dei mostri amichevoli, perchè volevo battere il superboss senza attacchi diretti (ero a livello 70-80 mi pare...). Bello quando arrivi dallo yan che ti dice "Oh, l'avete già sconfitto!!!???" :D

pissio

Osservatore di eclissi
Cloud_Darth ha detto:
Io le guide le ho usate, perchè senza ci impieghi il doppio o il triplo del tempo nello scoprire tutte le chocografie e fare tutto ciò che è necessario. Comunque per sfizio mio non avevo completato ancora il minigioco dei mostri amichevoli, perchè volevo battere il superboss senza attacchi diretti (ero a livello 70-80 mi pare...). Bello quando arrivi dallo yan che ti dice "Oh, l'avete già sconfitto!!!???" :D
sai che non ricordavo nemmeno quella cosa degli Yan?
è passato talmente tanto tempo da allora.....
ricordo solo il mio odio profondo per quelle tenere pecorelle che non le ammazzavi nemmeno se lo volevi (e io lo volevo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.