FF V liquid flame boss

hiro98

Apprendista Eroe
salve raga, sono nuovo del sito, ma avevo una domanda da fare.
a final fantasy v ho tuti i pg al livello 11 e dovrei andare sulla nave a vapore per poi battere liquid flame. quali sono le classi e le abilità migliori per farlo?
ed è meglio prima battere shiva?
 

Tidus 91

Pacco \o/
salve raga, sono nuovo del sito, ma avevo una domanda da fare.
a final fantasy v ho tuti i pg al livello 11 e dovrei andare sulla nave a vapore per poi battere liquid flame. quali sono le classi e le abilità migliori per farlo?
ed è meglio prima battere shiva?
Non mi ricordo se hai summoner, se si batti shiva e metti un summoner e contro liquid flame spamma shiva, un mago bianco che cura sempre, un mago nero che usa la magia di ghiaccio più potente, e se hai un paladino che usa spellblade (o magilama) magia ghiaccio più potente e dovresti essere aposto :)
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Riguardo alle classi ti consiglio mago nero e monaco, invece come livello è un pò troppo basso, se invece prendi shiva non ci dovrebbero essere problemi.
 

hiro98

Apprendista Eroe
Non mi ricordo se hai summoner, se si batti shiva e metti un summoner e contro liquid flame spamma shiva, un mago bianco che cura sempre, un mago nero che usa la magia di ghiaccio più potente, e se hai un paladino che usa spellblade (o magilama) magia ghiaccio più potente e dovresti essere aposto :)

Ho bartz mago nero al liv 1 ma tra 2 punti è al 2, poi lenna ladra allo 2 ma può usare la magia bianca (la ho anche maga bianca al 3), galuf è paladino al 1 e faris invocatore al 1. quanto shiva, c'è una valida strategia per batterla?
p.s.: le classi sono a livelli un po' bassi per il fatto che non da molto ho iniziato ad usarle, ad esempio avrei galuf monaco al 2

p.s.2: ora ho tutti i personaggi al 13

progressi: ora bartz, lenna e galuf sono al liv 2 del lavoro
 

Tidus 91

Pacco \o/
Sali di livello ti conviene, 15-16 per liquid flame dovrebbe andare bene, mentre se hai fira shiva è una passeggiata
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Il livello della classe, e la relativa abilità appresa (in questo caso Summon LV1-5) ha influenza solo se si parla di utilizzare quell'abilità con altre classi. Quando si utilizza una determinata classe, può utilizzare qualsiasi abilità appartenete a quella classe, a prescindere dal livello.
 

hiro98

Apprendista Eroe
Il livello della classe, e la relativa abilità appresa (in questo caso Summon LV1-5) ha influenza solo se si parla di utilizzare quell'abilità con altre classi. Quando si utilizza una determinata classe, può utilizzare qualsiasi abilità appartenete a quella classe, a prescindere dal livello.

grazie per l'informazione! ora batto shiva, torno a karnak e vado al battello al vapore.

edit: tutto fatto, pensavo che il battello fosse molto più grande :)
 

hiro98

Apprendista Eroe
ho battuto liquid flame, ed ora devo fuggire dal castello. ma come si arriva alla sala del cristallo? e quanto è forte artiglio di ferro?

edit: tutto fatto

un'altra cosa, ora ho tutti i pg al liv 19 e devo battere il cannone laser, ma mi batte! come posso fare? le classi sono: bartz mago blu liv 4, lenna monaca al liv 4, galuf paladino al liv 4 e faris ninja al liv 3. lenna può usare la mag bianca, faris può evocare e Bartz può usare la mag nera. le mie evocazioni più potenti sono shiva e ifrit. ramuh non lo trovo perchè si incontra casualmente e gli altri mostri mi fanno a pezzi.
e poi come si apprende lv5 death? ho letto su una guida che usandaola sul cannone gli togli un sacco di energia.
 

Tidus 91

Pacco \o/
Allora ti conviene levellare e andare a prendere Ramuh perchè sarà molto utile contro il cannone laser (in quanto debole al tuono) prova a batterlo al lvl 22-23 circa,se ti interessa lvl5 death lo impari da pagina 64 dentro la biblioteca (dove hai ottenuto ifrit per intenderci) e non è che togli tanta vita ma proprio elimina tutti i mostri con livello multiplo di 5 (e mi pare che i due cosi aggiuntivi del cannone siano di livello 20)
 

hiro98

Apprendista Eroe
Allora ti conviene levellare e andare a prendere Ramuh perchè sarà molto utile contro il cannone laser (in quanto debole al tuono) prova a batterlo al lvl 22-23 circa,se ti interessa lvl5 death lo impari da pagina 64 dentro la biblioteca (dove hai ottenuto ifrit per intenderci) e non è che togli tanta vita ma proprio elimina tutti i mostri con livello multiplo di 5 (e mi pare che i due cosi aggiuntivi del cannone siano di livello 20)

ma quando giro lì alla foresta ad est di istoria, gli altri mostri mi annientano...
a che livello devo essere + o - per prendere ramuh?
 
Top