L'italia e le software house

Lg_92

Gamescore Maniac
Come non esiste in italia una software house neanche di media fascia nonostante la grande utenza?
 

Andryx94

Nuovo utente
Perché l'Italia, come in qualsiasi altro campo, è sempre la più arretrata e meno innovativa.
Basti pensare che non esiste una vera e propria categoria per i produttori di videogame in Italia e ho detto tutto...
 

drago 2

Member
Perché l'Italia, come in qualsiasi altro campo, è sempre la più arretrata e meno innovativa.
Basti pensare che non esiste una vera e propria categoria per i produttori di videogame in Italia e ho detto tutto...

A parte questo, l'Italia secondo voi a i soldi per una software house ?
 
Come non esiste in italia una software house neanche di media fascia nonostante la grande utenza?

lol che domande, l'Italia è un paese di vecchi e fin troppo cattolico (quando gli conviene), il videogame è satana. Però fidati che anche molti giovani Italiani la pensano come i vecchi, ieri mi è capitato un ragazzo della mia stessa età (19) che mi ha detto "non ti vergogni a giocare anche alla psp?".... :nono:
 
In effetti non è stata sta gran console la PSP però addirittura vergognarsi mi pare esagerato.

No vabè ma non vergognarsi nel senso, hai una psp fai pena gioca a qualcos'altro ma se gli avessi detto che giocavo al Nintendo DS mi diceva la stessa cosa. E' proprio un fatto di "Sei grande smettila di giocare ai videogame!"...
 

drago 2

Member
Ma se c'è gente di 40 anni che gioca ancora alle console che c'è da vergognarsi io non lo capisco, se uno gli piace giocare chi sei tu per dirmi che mi devo vergognare. :D

Comunque ritornando al tema del topic ora come ora non penso che una persona italiana abbia i soldi per fondare una softwarehouse, caso mai lo potrebbero fari gli informatici che lavorano in alcune aziende importanti dato che guadagnano molti soldi :D
 

Gemini

Apprendista recensore
TUTTI i GIOCHI di MILESTONE | MILESTONE Official Web Site per esempio si difende bene anche a livello internazionale.

Volevo citarla io, la mitica Software house che ha sviluppato SCAR !!! :approved:

Le cose negli ultimi 15, 20 anni sono cambiate, negli anni 90 a scuola, chi giocava o aveva una console era guardato come un alieno (il classico Nerd da commedia americana), e chi puo' investire oggi sono persone piu' o meno della mia eta', quindi non lamentiamoci che le SH siano veramente poche e di basso livello
 
Top