Varie L'ivalice Alliance

Cosa pensate dei giochi dell'ivalice alliance????Quale vi è piaciuto o non è piaciuto di più??'
Francamente io li trovo carini tutti e 3 ,un po di meno mi piace il Revenant Wings ma anche quello non è male.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Allora, ricapitolando dovrebbero essere FFXII RW, FFTactics e FFTA2, right? Comunque si anche VS è ambientato ad ivalice. Or come ora, quello che mi piace di meno e sicuramente FFTA2, lento noioso e senza mordente. Il migliore Revenant Wings.
 

balthier88

lo zio ferra
il migliore è FF XII RW,migliore addirittura del XII vero e proprio,FFTA2 non mi è piaciuto più di tanto invece...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
FF12 il più vario, RW il più inaspettato, FFTA2 il più soporifero, FFT il più godurioso, ma vagrant story è il più inarrivabile. di giochi così non ne fanno più, certamente non square enix...
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Ex-Soldier ha detto:
Tericamente anche Vagrant Story è ambientato ad Ivalice se non ricordo male :p

Sì, Vagrant Story è ambientato in Ivalice, gran bel gioco, difficile, ma gran bel gioco

Tornando IT, Ivalice non mi và molto a genio, ma il migliore secondo me è Revenant Wings, che supera tranquillamente l'originale ff12 come trama, finalmente Vaan è il vero protagonista della storia, e rivela una decente caratterizzazione, sul 12 era troppo piatto... ultimamente ho provato anche l'A2, neanche a me è piaciuto.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
direi tactics: TWOTL ma visto che gli altri non li ho provati, non voto per ora :p

p.s. ci sarebbe anche il XII: ZJS nella compilation ufficiale, vagrant story e il XII invece no :S che abbiano intenzione di fare un porting/remake/seguito/spinn-off di VS? mah...
 
Sephirosu ha detto:
Sì, Vagrant Story è ambientato in Ivalice, gran bel gioco, difficile, ma gran bel gioco

Tornando IT, Ivalice non mi và molto a genio, ma il migliore secondo me è Revenant Wings, che supera tranquillamente l'originale ff12 come trama, finalmente Vaan è il vero protagonista della storia, e rivela una decente caratterizzazione, sul 12 era troppo piatto... ultimamente ho provato anche l'A2, neanche a me è piaciuto.
Giusto la trama finalmente non è come in FFXII... politica.Cosa è il zjs??
 

Sephirosu

Too stubborn to die
zolfghimly ha detto:
Giusto la trama finalmente non è come in FFXII... politica.Cosa è il zjs??

Zodiac Job System, è una versione di FF12 uscita soltanto in giappone, con delle aggiunte, una versione international, come se fosse un kingdom hearts final mix tanto per intenderci
 
Sephirosu ha detto:
Zodiac Job System, è una versione di FF12 uscita soltanto in giappone, con delle aggiunte, una versione international, come se fosse un kingdom hearts final mix tanto per intenderci
Ah gia non ci avevo pensato ... però cambia solo il gameplay non cambia trama .....lo definisco un po più bello del primo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bisogna prima definire se parliamo dei giochi della Ivalice Alliance:

Final Fantasy XII International Zodiac Job System
Final Fantasy XII: Revenant Wings
Final Fantasy Tactics: The War of the Lions
Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift

o dei giochi ambientati ad Ivalice:

Final Fantasy XII
Final Fantasy XII International Zodiac Job System
Final Fantasy XII: Revenant Wings
Final Fantasy Tactics
Final Fantasy Tactics: The War of the Lions
Final Fantasy Tactics Advance
Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift
Vagrant Story

Nel primo caso, personalmente, preferisco FFT The War of the Lions visto che si tratta di un ottima trasposizione del gia eccelso FFT con delle aggiunte niente male (dai filmati, ai nuovi pg e job).
Nel secondo, sempre imho, mi pare palese che Vagrant Story si poni sopra tutto e sopra tutti, un vero e proprio capolavoro
 
Nel secondo, sempre imho, mi pare palese che Vagrant Story si poni sopra tutto e sopra tutti, un vero e proprio capolavoro[/QUOTE]
Vagrant story è un bellissimo gioco .... purtroppo non riesco a finirlo , ma per quanto ho giocato mi sono divertito molto.
 
Top