X360 L'obiettivista ver. 2.0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

el_barto_84

Active Member
Dopo la prima versione dell'obiettivista che alcuni di voi sapranno come era strutturata e quant'altro, ho deciso di riproporre questo gioco ma cambiandone drasticamente le regole (quelle di prima erano molto articolate).

Come sempre una breve premessa sulla figura dell'obiettivista
Chi è l'obiettivista e qual'è il suo compito "vitale" videoludico?
L'obiettivista è una figura nata da pochissimo tempo, precisamente quando la console di casa Microsoft ha deciso di aumentare la longevità dei titoli introducendo un nuovo sistema: gli obiettivi.
L'obiettivista è una persona che o per passione o per divertimento o per indole a completare il possibile, inizia a piazzarsi davanti la console per ore e ore per ottenere un preciso obiettivo e in alcune circostanze va a spulciare le guide sugli obiettivi per cercare di ottenerli tutti.
Dopo questa premessa passiamo alla parte più importante del gioco:

REGOLE

  • I partecipanti potranno segnalare qualsiasi obiettivo di qualsiasi gioco, l'importante che venga sbloccato nella giornata in cui viene segnalato.
  • I partecipanti nel post dovranno specificare:
    - Gamertag (se non è presente sotto il nickname del forum);
    - Nome del gioco;
    - Nome obiettivo;
  • NB PER POTER FARE IN MODO CHE GLI OBIETTIVI ABBIANO UNA DATA DI ACQUISIZIONE DOVRETE ESSERE COLLEGATI AL LIVE QUANDO SBLOCCATE L'OBIETTIVO, ALTRIMENTI GLI OBIETTIVI NON POTRANNO ESSERE ACCETTATI.
COME SI OTTENGONO I PUNTI

  • PUNTI: verranno conteggiati in base all'obiettivo sbloccato (35 G = 35 punti), quindi più l'obiettivo è difficile più punti si ottengono;
  • PUNTI1,5: sono punti che verrano dati a chi sblocca più obiettivi dello stesso gioco nell'arco della giornata. La somma dei PUNTI verrà moltiplicata x 1,5;
  • PUNTI2,0: sono punti che verrano dati a chi sblocca più obiettivi di giochi differenti nell'arco della giornata. La somma dei PUNTI verrà moltiplicata x 2.0;
ALCUNI ESEMPI DI PUNTEGGIO
  1. Battlefield: Bad Co. 2
    Geniere AZ-SPEC di élite - 15 G
    TOTALE PUNTI = 15
  2. Battlefield: Bad Co. 2
    Geniere AZ-SPEC di élite - 15 G
    Il dentista - 15 G
    TOTALE PUNTI = 30 x 1,5(PUNTI1,5) = 45
  3. Battlefield: Bad Co. 2
    Geniere AZ-SPEC di élite - 15 G
    Il dentista - 15 G
    Alan Wake
    Segui la luce - 10 G
    Camminata nordica - 10 G
    TOTALE PUNTI = 30 x 1,5(PUNTI1,5) + 20 x 1,5(PUNTI1,5) = 75 x 2,0(PUNTI2,0) = 150
Sperando che sia di vostro gradimento questa nuova versione, non resta che dar fuoco alle trombe :asd:


 
Ultima modifica da un moderatore:

Dr4g0n

Requiescat in pace
Quindi in poche parole valgono solo gli obiettivi che completo da oggi in poi giusto? Perchè ho praticamente fatto tutti gli obiettivi umani e non noiosi dei giochi che possiedo xD
 

el_barto_84

Active Member
Allora: Supponiamo che darkdrake stia giocando ad Alan Wake (gioco sicuramente non recente) e sblocca un obiettivo (in data odierna), può postare qui il nome dell'obiettivo sbloccato e ottenere così dei punti :)

Potete farlo per qualsiasi gioco e per tutti gli obiettivi che volete. L'IMPORTANTE e' AVER SBLOCCATO L'OBIETTIVO IN DATA ODIERNA (IL SITO XBOX FARA' FEDE ;))
 

darkdrake

Dark Cavalier Drake
Praticamente è una gara a chi fa più obiettivi a partire da oggi, giusto?

Ma devo "chiamare" l'obiettivo che sto per fare? Oppure una volta fatto, vengo qui e lo scrivo così ho i punti?
 

el_barto_84

Active Member
Si, in pratica è una gara a chi ottiene più obiettivi ma con un pizzico di strategia (vedi i puntix1,5 e puntix2,0).
Dopo che hai ottenuto l'obiettivo lo scrivi in questa discussione, così verifico e ti assegno i punti :)

Sicuramente più semplice rispetto alla versione 1.0 dell'obiettivista, non trovate?
 

darkdrake

Dark Cavalier Drake
Si, in pratica è una gara a chi ottiene più obiettivi ma con un pizzico di strategia (vedi i puntix1,5 e puntix2,0).
Dopo che hai ottenuto l'obiettivo lo scrivi in questa discussione, così verifico e ti assegno i punti :)

Sicuramente più semplice rispetto alla versione 1.0 dell'obiettivista, non trovate?

Non c'ero nella prima versione.. ma sicuramente questa è + carina.
Ora cerco di capire bene i moltiplicatori come funzionano, sono un pò ritardato per queste cose. ;)
 

el_barto_84

Active Member
Non ti preoccupare i calcoli li faccio direttamente io, anzi li faccio fare al mio bel foglio di excel :D

Punti ottenuti da Dr4g0n:

  • Fifa 11
    Tutto merito mio 10G
    In mani sicure 10G
    TOTALE PUNTI = 30

Inizio a mettere la classifica nel primo post ;)
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Altri 6 obiettivi sbloccati, anche se uno l'ho fatto prima di mezzanotte quindi non credo conti per eventuali bonus con gli altri :

Call of Duty 4: Modern Warfare
- Uomo del popolo 10G (quello è quello fatto prima della mezzanotte)
- Il secondo cavaliere 40G
- Minaccia dall'alto 20G

Harm's Way
- First Blood 20G
- Flat Tire 20G
- Justin Carpenter 10G


Cmq veramente carina l'idea di questo Obiettivista, mi sta facendo riprendere giochi che ormai avevo abbandonato al loro destino :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Punti ottenuti da DarkDrake:

  • Fifa 11
    In corsa per la vittoria - 10G
    TOTALE PUNTI = 10
Punti ottenuti da Cimarra:

  • Battlefield: Bad Company 2
    Missione... compiuta. - 15 G
    Tutti sconfitti - 15 G <--- non valido perchè sbloccato in data 02/07/2011
    TOTALE PUNTI = 15
Punti ottenuti da Virgo Van Valentine:

  • Mass Effect
    Ricco - 25 G
    TOTALE PUNTI = 25

@Dr4g0n: purtroppo non posso verificare il giorno in cui sono stati sbloccati gli obiettivi, perchè sul sito xbox c'è solo scritto raggiunto :( In attesa di trovare una soluzione a questo problema, ti chiedo di fare gli screen degli obiettivi.

Per un aiuto sul procedimento:
  • vai sul sito Xbox.com IT - Xbox.com
  • accedi e visualizzi gli obiettivi sbliccati di quel gioco;
  • premi il pulsante STAMP sulla tastiera;
  • apri il programma PAINT (o altro programma di grafica);
  • incolli lo screen appena fatto (combinazione di pulsanti ctrl+v) e salvi l'immagine;
  • vai su ImageShack® - Online Photo and Video Hosting e carichi l'immagine;
Spero di trovare il prima possibile una soluzione per aggirare questo problema, ma fino ad allora dovrete segnalare così gli obiettivi che non posso vedere :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top