FF VIII L'Occulto III... dov'è?

DarkWeapon

Guerriero Nero
la guida dice di parlare col pescatore che si vede all'inizio del filmato dopo aver sconfitto il carro armato galbadiano. ma dov'è il pescatore? gli unici pescatori che ho trovato sono quello nella piazza del combattimento col boss e i due sul molo. nessuno di questo mi da niente. quello nella piazza del combattimento mi dice che ora può pescare e ci vuole pazienza. vi prego aiutatemi a trovare questa maledettissima rivista, non sono mai riuscito a prenderla! grazie a chi mi aiuterà
 

Zell91

Member
Infatti anchio c'ho messo un pò per trovarlo.
Per trovarlo devi scendere delle scale. Le scale si trovano prima del 1° ascensore però nella stessa schermata. Le scale si notano poco quindi dovrai cercare molto. Se non le trovi cercherò di trovare qualche screenshot. Se lo hai trovato devi parlarci 2 volte, ma non ne sono sicuro. Ti chiederà di recarti all'hotel ma prima di andarci parlaci ancora. Spero di essere stato chiaro.
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
il vecchio l'ho trovato, ma dopo averlo seguito all'albergo e poi al molo mi ha dato solo un megaelisir e mi hanno riportato automaticamente all'ascensore. ho provato anche a riparlargli prima di andare all'albergo, ma mi diceva solo "mah... è una scelta tua". devo per caso ritrovarlo e parlarci di nuovo?
 

Zell91

Member
Ricerca nel posto dove l'hai trovato all'inizio (dove stava pescando). Se non è lì....mi dispiace ma la rivista non la puoi più prendere. Se invece è ancora lì parlaci ancora.
 

Zell91

Member
Hellsing86 ha detto:
La trovi nell'albergo dove senti la storia del pescatore, in mezzo alla pila di libri vicino ai letti^^
Ma sei sicuro?

Presa da FFonline:
Speciale n° magie. Fisherman's Horizon. Durante il primo approdo nella zona del Garden di Balamb c'è una scala che porta ad un vecchio pescatore. Scendi e segui il percorso che ti condurrà proprio dal vecchietto che stavi quasi per travolgere col Garden durante la tua prima visita a F.H. (compare nel filmato). Parla con lui: ti inviterà a seguirlo all'hotel, dove ti mostrerà la storia della fondazione della città. Prima di recarti all'albergo però parla di nuovo con lui e riceverai in dono "L'Occulto III".
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Tosy91 ha detto:
nell'albergo vicino a dei libri
dopo aver ascoltato tutta la storia del vecchio?

io ho fatto così:
ci ho parlato nel punto in cui pesca e mi ha detto di seguirlo all'albergo. ho provato subito a parlarci di nuovo e mi dice continuamente che è una scelta mia se andare o no all'albergo. sono anche uscito dalla schermata e sono rientrato ma dice sempre la stessa cosa.
all'albergo gli ho detto che ho del tempo da dedicargli, altrimenti se ne va e tanti saluti. dopo che ha finito di blaterare l'ho seguito sul molo dove è iniziato il dialogo tra i tre pescatori. ho riparlato col proprietario del negozio ed è partito un'altro dialogo alla fine del quale il pescatore mi ha detto che qualcuno sarebbe venuto a prendermi. ho risposto "qualcuno?" e mi hanno riportato in cima all'ascensore. sono tornato nel punto in cui pescava il vecchio e c'era una fonte energetica di areiz. ho girato tutta la città ma della rivista nemmeno l'ombra.

dove mi consigliate di cercare? vi prego aiutatemi sto uscendo pazzo! in alternativa c'è un negozio dove si compra? già so la risposta ma spero in un sì....
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
un'altra cosa. su un altro sito c'è scritto che l'occulto si può prendere appena scesi dal garden, prima di parlare con il capostazione o fare qualunque altra cosa. nella guida di questo sito invece dice che si può prendere anche dopo l'attacco di galbadia. a quanto dice l'altro sito, però, dopo l'attacco c'è un'altra quest col pescatore (quella che ho fatto io) e non serve per prendere l'occulto. mi sa che ci devo rinunciare, vero?
 

Zell91

Member
Non c'è più niente da fare....l'occulto III non puoi più prenderlo. Ora al posto del pescatore c'è la fonte energetica e quindi vuol dire che....non puoi più prendere la rivista.

L'altra quest (se non mi sbaglio) è per complatare la statua di Laguna al villaggio degli Shumi e non ci incastra niente con l'occulto.
 
Top