Longevità: qual è il titolo più lungo che avete provato?

Akuma84

Member
La longevità di un titolo ha un valore fondamentale, anche se spesso trascurato, per il favore che han raccolto certi generi (come gli action), che magari puntando sulla difficoltà per allungare un pò la durata, oppure solamente sull'intensità dell'azione, hanno fatto si che durate da 10 ore, un tempo impensabili, ora non solo siano molto ricorrenti, ma addirittura apprezzate. La longevità è legata, almeno in parte, alla profondità di un gioco, per cui limitarla eccessivamente vuol dire determinare una superficialità a volte insopportabile.

Qual è il vostro rapporto con la longevità dei giochi? Preferite titoli brevi, da finire rapidamente per passare ad altro, o esperienze più lunghe? Siete videogiocatori che finiscono ogni titolo fin nel più piccolo dettaglio, sfida, boss opzionale, difficoltà, oppure preferite fermarvi agli aspetti più immediati? Quali sono i titoli la cui longevità vi ha maggiormente colpito, sia in positivo, per profondità notevole, che in negativo, con poche partite sufficienti a liquidarli?
 

gui

Member
Final Fantasy 10 più di 150 ore di intenso gioco *-*. Ma comunque tutti i final fantasy ( apparte il 13 -.- ) hanno una buonissima longevità.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
In questa discussione valgono anche i titoli online? Perchè in tal caso sono stato su Final Fantasy XI qualcosa come anni e anni
 

gioseph

Active Member
150 ore?!? Cavolo ci si invecchia vicino a sto gioco XD
Comunque i titoli a cui ho giocato un 50-60 ore sono di sicuro Red Dead Redemption e Assassin's Creed 2, poichè andavo anvanti e indietro per fare soldi e sbloccare tutto il possibile XD
 

gui

Member
150 ore?!? Cavolo ci si invecchia vicino a sto gioco XD
Comunque i titoli a cui ho giocato un 50-60 ore sono di sicuro Red Dead Redemption e Assassin's Creed 2, poichè andavo anvanti e indietro per fare soldi e sbloccare tutto il possibile XD

Mai giocato a FF 10? :) comunque anche FF12 non scherza visto che le missioni secondarie sono molto lunghe e abbracciano (xD) tutti i gradi di difficolta
 

vakkovich

Member
al primo posto metto gta san andreas....mai visto un gioco così lungo...xD.....al secondo assassin's creed 2 abbastanza lungo, ma l'ho finito in 3 gg....xD
 

Nero

Keeper of Time
Togliendo i 4 anni e più di World of Warcraft, direi che per quanto riguarda l'offline il gioco su cui ho passato più tempo è stato Pokèmon Zaffiro a quota 300 ore seguito da Final Fantasy Tactics Advance con 250 ore e Final Fantasy X a 198 ore.
 
Final fantasy IX per trovare tutti gli oggetti nascosti, le chocografie e il resto ho speso tanto tanto tempo...comunque rispondendo alla domanda principale se preferisco i giochi brevi o lunghi ti rispondo dicendo che in genere preferisco quelli che durano molto perchè se durano 5 minuti mi sembra di aver buttato denaro inutilmente...
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
150 ore?!? Cavolo ci si invecchia vicino a sto gioco XD
Comunque i titoli a cui ho giocato un 50-60 ore sono di sicuro Red Dead Redemption e Assassin's Creed 2, poichè andavo anvanti e indietro per fare soldi e sbloccare tutto il possibile XD

150 ore per modo di dire visto che il grosso è fare la parte dello zoolab dove un macello di ore ti vanno via solo per far fuori i 10 tomberry (che non escono praticamente mai)
mio cugino era arrivato ad avere un salvataggio di 400 ore ma solo perchè lui e sua sorella volevano potenziare al massimo tutti i personaggi e continuavano a sfidare i mostri dello zoolab per prendersi le sfere
 
Top