[MANGA] Bobobo-bo Bo-bobo

Ennesimo manga di Shonen Jump edito in Italia dalla Planeta DeAgostini.

Nell'anno 300X, un imperatore malvagio di nome Calvo Calvi, ossessionato dalla propria calvizie, costringe la popolazione a rasarsi i capelli. Solo un eroe ha il coraggio di opporsi a questa disperata situazione: Bobobo-bo Bo-bobo, che combatte le truppe caccia-capelli dell'imperatore grazie ai suoi peli nasali.

Come forse avrete capito, questo è un manga comico, ad altissimo tasso di demenzialità. Lo consiglio a tutti, vi farà sganasciare :D

Trovate in edicola il numero 1, edito dalla Planeta DeAgostini, a 5, 50€.

IIIBobobo01_01g.jpg

La copertina del numero 1
 
ricordo quando lessi di questo manga a suo tempo, non ci volevo credere che avesse un titolo così assurdo, mi sembrava una presa per i fondelli
 
L'unico problema e che questo manga è la tipica demenzialità, gag, giochi di parole e battute alla giapponese quindi non so fino a che punto l'abbiano tradotto in Ita direttamente dal jap e quanti possano capirle.

Poi per chi legge molti manga può notare le parodie che di tanto in tanto appariranno in questo manga ma per il resto bisogna conoscere un pò la cultura Jap, perchè questo manga è VERAMENTE demenziale alla Jap.
 
Indietro
Top