Manga digitali? VIZ Media si lancia nel progetto!

BOBI_87

EHY OH LET'S GO
22 Febbraio 2010
63
0
3
37
Abruzzo
sum41italia.forumcommunity.net
VIZ Media ha lanciato un'applicazione per l'iPad, progettato per coloro che vogliono passare al formato digitale.

ipad-manga-digitali.jpg

VIZ Media, per far testare l'applicazione e chiamare a sé i futuri utenti di questo genere di manga, ha fornito gratuitamente a tutti coloro che hanno scaricato l'applicazione, i primi volumi delle sue serie più famose quali: Death Note, Bakuman, Bleach, Dragon Ball e Naruto.

I restanti volumi si possono trovare al costo di 4,99$ (circa 3,80 €) l'uno. Per ora il servizio è solamente in inglese.

La convenienza, momentaneamente, è solo per loro però... visto che solitamente un manga costa dai 7,95 ai 9,99 dollari.

Anche se Viz si sta preparando per il corretto sviluppo dei manga in formato digitale, non è curioso il fatto che l'iniziativa venga attuata in un ambiente dove il target di persone si aggira attorno ai 12 e 16... e loro hanno già un iPad?

Tuttavia, l'applicazione è in funzione da appena una settimana e, probabilmente, VIZ ha in mente qualcosa di nuovo...



Se hai un I-pad e vuoi provarla anche tu, magari con le versioni gratuite, è possibile scaricare l'applicazione per i manga digitali da iTunes.



Fonte: nanoda.com
 

ceri1992

Member
3 Gennaio 2011
820
1
11
32
Friuli
Sinceramente a me come idea non piace, il manga te lo godi quando lo puoi leggere tra le tuoi mani, così in digitale ti toglie tutto il gusto...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
per quanto mi riguarda non riuscirò MAI a leggere una serie di manga su schermo, per la stessa ragione di ceri
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
28 Dicembre 2010
154
2
7
32
In my mind
Risolverei cosi i problemi di spazio (non so più dove ficcare i miei manga) e potrei dire addio alle edizioni penose della planet. Però concordo con Ceri non riuscirei mai a godermi appieno un manga leggendolo attraverso uno schermo.
 

ceri1992

Member
3 Gennaio 2011
820
1
11
32
Friuli
Io purtroppo seguo naruto e one piece su schermo ma solo perchè gli ho scoperti prima da anime e poi da manga e se avessi dovuto recuperarli mi sarebbe costato un capitale e poi perchè ormai sono troppo avanti ovvero in contemporanea giapponese e se dovessi aspettare l'edizione italiana ci vorrebbe almeno un anno
 

Lyon17

18/03/2011
2 Novembre 2010
682
1
11
31
Caltanissetta
www.giocogirl.it
Risolverei cosi i problemi di spazio (non so più dove ficcare i miei manga) e potrei dire addio alle edizioni penose della planet. Però concordo con Ceri non riuscirei mai a godermi appieno un manga leggendolo attraverso uno schermo.

Ma il bello dei manga, secondo me, è anche quello di collezionarsi. Avere la libreria piena di manga per me è una goduria :asd: . Così si perderebbe il gusto.
 

ilclod

Nuovo utente
20 Gennaio 2011
16
1
2
Che fregatura... li facessero pagare uno o due euro ok, ma per risparmiare un paio di euro mica vai a prendere il formato digitale (identico per altro alle varie scan pirata e ai capitoli spoiler tradotti)
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Che fregatura... li facessero pagare uno o due euro ok, ma per risparmiare un paio di euro mica vai a prendere il formato digitale (identico per altro alle varie scan pirata e ai capitoli spoiler tradotti)
Contando comunque che queste due cose sono illegali? LOL
Comunque manga cartacei>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>infinito>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>manga digitali
 

ilclod

Nuovo utente
20 Gennaio 2011
16
1
2
Contando comunque che queste due cose sono illegali? LOL
Comunque manga cartacei>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>infinito>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>manga digitali

Era sott'inteso :sbonk:... è come la storia dei giochi per la PSPgo: pago per un gioco che mi ritrovo solo in formato digitale, senza manco avere la soddisfazione di tenermi li la scatola!
Insomma, a parità di qualità, ti danno la stessa cosa ma te la fanno pagare! Conti fatti ti spingono inevitabilmente alla pirateria: si sa che la morale tiene finchè il portafoglio non viene sfiorato :asd:
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
E' lo stesso discorso degli e-book. Secondo me la cosa positiva in questo caso, come per gli ebook, è il fatto di potersi portare dietro tutti i manga che si vuole senza dover girare con un carretto :p
 

Drenix

Member
18 Gennaio 2011
104
1
7
30
Non questo mondo(123 via fasulla)
anche se sono un tipo abituato a leggere scan , sinceramente questa cosa non mi piace >.< anche perche non sia amgli si rompa l'I pad avrei buttato all'aria tutti i soldi spesi per i volumi , senza considerare che acquistandoli cosi non è che sia tanto conveniente alla fin fine si risparmiano pochi euro,senza considerare che i manga cartacei , non so perche ,ma mi ispirano di piu perchesi percepisce di piu l'impegno dell'autore nel fare quei disegni .
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
4 Novembre 2010
469
5
7
Sardinia
torrenera.blogspot.com
anche se sono un tipo abituato a leggere scan , sinceramente questa cosa non mi piace >.< anche perche non sia amgli si rompa l'I pad avrei buttato all'aria tutti i soldi spesi per i volumi , senza considerare che acquistandoli cosi non è che sia tanto conveniente alla fin fine si risparmiano pochi euro,senza considerare che i manga cartacei , non so perche ,ma mi ispirano di piu perchesi percepisce di piu l'impegno dell'autore nel fare quei disegni .

Ora non esageriamo, di solito se compri un libro digitale, ma qualsiasi cosa digitale, la devi scaricare e il link personale per scaricare il tuo prodotto rimane sempre. Non è che scarichi il libro o manga in questo caso e poi se si cancella sei fregato :asd:
Sulla convenienza sono d'accordo, ma ribadisco il mio discorso della comodità di portare tanti titoli con sè senza un carro merci :asd:
 

D'Arkness

Nuovo utente
7 Gennaio 2011
59
0
3
Ora non esageriamo, di solito se compri un libro digitale, ma qualsiasi cosa digitale, la devi scaricare e il link personale per scaricare il tuo prodotto rimane sempre. Non è che scarichi il libro o manga in questo caso e poi se si cancella sei fregato :asd:
Sulla convenienza sono d'accordo, ma ribadisco il mio discorso della comodità di portare tanti titoli con sè senza un carro merci :asd:

sono d'accordo con il fatto che sia più comodo, ma il fatto che costino 4 o 5 € non conviene, anche perchè poi
1 non puoi rivenderli,
2 una volta letti 4 o 5 volte li conosci a memoria,
3 non hanno più quel valore intrinseco per il quale "guai a chi me li tocca" ,
4 te li godi maggiormente cartacei,
5 doverbbero costare al massimo 50 cent o 1€, non di più.