Manga, manga e solo manga... esiste anche altro?

fedepic

Nuovo utente
18 Novembre 2010
3
0
1
35
Davo un'occhiata ai topic nella sezione. TUTTI i topic sono sui manga. Senza dubbio ci sarà un sacco di gente che segue anche fumetti di altri paesi... riusciamo a fare un piccolo censimento dei "ribelli" (magari dando qualche indicazione sulle preferenze)?

ps.non è per denigrare i manga, è solo per ampliare la rosa di argomenti. ;-)
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Nessuno ha mai detto che bisogna parlare solo di manga, quindi se vuoi parlare di un determinato fumetto apri il topic ^__^ ovviamente sempre se lo stesso non esiste già
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Davo un'occhiata ai topic nella sezione. TUTTI i topic sono sui manga. Senza dubbio ci sarà un sacco di gente che segue anche fumetti di altri paesi... riusciamo a fare un piccolo censimento dei "ribelli" (magari dando qualche indicazione sulle preferenze)?

ps.non è per denigrare i manga, è solo per ampliare la rosa di argomenti. ;-)

be qui si è liberi di parlare anche di fumetti provenienti da altri paesi e infatti la sezione si chiama "Fumetti & Manga". Tralaltro ci sono già dei thread inerenti ad altri fumetti (soprattutto americani o addirittura italiani, io stesso ne ho aperti alcuni) il problema è che l'interesse per i manga è più alto e per tanto vengono "oscurati" da questi.
Se sei amante di fumetti non provenienti esclusivamente dal giappone ti invito ad aprire thread e a discuterne insieme a noi, magari trovi qualcuno con i tuoi stessi gusti^^
 

fedepic

Nuovo utente
18 Novembre 2010
3
0
1
35
Sì sì lo so. Avevo aperto il topic più che altro per fare una specie di "censimento" su cosa si leggeva al di fuori dei manga! ;-)
 

Iazel

Nuovo utente
7 Novembre 2010
95
1
4
Oltre ai Manga io leggo anche il Manwha, ossia dei fumetti koreani XDXDXD Alcuni sono fatti veramente bene, quelli di questa categoria che seguo tutt'ora sono: Defense Devil, The Breaker (bellissimo *_*), Aflame Inferno.

Altri fumetti che mi piacerebbe leggere sarebbero quelli di Spider Man e BatMan xD Ma danno l'impressione di costare troppo °_°
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
scusate se riuppo il topic ma mi sento di segnalare alcuni comics davvero meritevoli!
Batman - The Killing Joke di Alan moore e Brian Holland... racconto sulle origini del folle clown rivisitato in chiave ''tim burtoniana''
Ultimate Spider-Man - serie regolare davvero imprescindibile, a mio parere superiore persino allo spiderman ''classico''

1)A dire il vero è Tim Burton che si rifà a the Killing Joke.Il film è del 89,la novel del 88.
Diavolo,il primo film di Burton fu ideato proprio perchè la storia di Alan e quella di Frank Miller (TDKR) ebbero un successo boia e WB s'interessò nuovamente a portare Batman sul grande schermo dopo Adam West.
2)Dipende da quale dei due Ultimate.Se ti riferisci al primo dove Peter campava ancora concordo che è un fumetto davvero valido (aveva però i suoi difetti anche questo) se ti riferisci a quello dopo la sua morte non l'ho seguito.Mi sono rifiutato perchè in quel periodo il personaggio stava decollando anche nel Ultimate Universe e ucciderlo solo per regalare nuove storie ai lettori con un protagonista del tutto estraneo al mondo di SM mi sembrò un azzardo stupido.

Comunque io seguo un po' tutto dalla DC comics specie le testate di Batman (prima ancora che escano in Italia) e qualcosina da Marvel.Di nuovo, quando sarà disponibile in Italia,vi consiglio di leggere gli ultimi tre numeri di Amazing Spiderman a partire dal numero 697 fino al 700 e poi la nuova testata Superior Spiderman.Storia tremendamente imputtanata e da wtf dove Doc Ock riesce a far morire Peter scambiando i loro corpi e a diventare il nuovo e più violento Spiderman senza che nessuno se ne accorga.