Varie Mappa mondiale o navigazione "link"?

Dov'è finito il vecchio pianeta sferico o addirittura piatto che si poteva esplorare con i chocobo, con i vascelli e le aeronavi??! Negli ultimi final fantasy il mondo come lo si vedeva una volta è sparito! Si possono visitare soltanto percorsi prestabiliti che limitano l'esporazione e la ricerca del più curioso degli avventurieri!
L'isola segreta, la grotta irraggiungibile, la città nascosta, il villaggio nella foresta....che fine faranno queste location??!
Ultimamente le aeronavi permettono di "teletrasportarsi" quasi ovunque, tra una città e l'altra ci sono strade, pianure, spiaggie, paludi e foreste dove si può atterrare comodamente...senza gustarsi il viaggio tra le nuvole!

Qual'è il vostro parere?
 

Kain

So say we all!
Di threads così ce ne sono a gogo, usa SEARCH la prossima volta va.
Comunque io sono sempre stato favorevole alla World Map, da una possibilità d'esplorazione unica.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
purtroppo è scomparsa è penso sia veramente difficile che ricomparirà soprattutto dalla SE che sta trasformando FF in un gioco Action
 

Iginla

Il Folle
Eh...non posso che quotarti Nerodmc4^^.
La Square vuole commercializzare con le poche idee che sono rimaste...dove andremo a finire? :'(
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Iginla ha detto:
Eh...non posso che quotarti Nerodmc4^^.
La Square vuole commercializzare con le poche idee che sono rimaste...dove andremo a finire? :'(
Andremo a finire in Final Fantasy bahamut may cry e final fantasy god of summon
 

fff

Nuovo utente
Nerodmc4 ha detto:
Andremo a finire in Final Fantasy bahamut may cry e final fantasy god of summon

Questa è anche la mia triste impressione... spero di essere smentito dai fatti, ma purtroppo questa tendenza è sempre più evidente (FFX-2 docet)
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Veramente la SE ha confermato da moltissimo il ritorno alla world map sia in ffxiii che in ffversusxiii.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
La World Map l'ho sempre trovata più piacevole di questo sistema di "teletrasporti". La migliore secondo me è stata quella di FFVII, per idee come l'isola della Knight of the Rounds e dell'utilissimo Chocobo d'oro. E' molto bella anche quella di FFIX per la sua complessità, diciamo che rispetto a quelle precedenti questa è vista più "da vicino" e quindi è più curata sotto l'aspetto della struttura del territorio.
 
Binitu ha detto:
Veramente la SE ha confermato da moltissimo il ritorno alla world map sia in ffxiii che in ffversusxiii.
wow! speriamo sia veramente così, sarebbe incredibile poter solcare di nuovo i cieli di un mondo sconosciuto!

Rejectdial ha detto:
La migliore secondo me è stata quella di FFVII, per idee come l'isola della Knight of the Rounds e dell'utilissimo Chocobo d'oro. E' molto bella anche quella di FFIX per la sua complessità, diciamo che rispetto a quelle precedenti questa è vista più "da vicino" e quindi è più curata sotto l'aspetto della struttura del territorio.

Quella del IX mi è piaciuta moltissimo per il minigioco del Chocobo, ma anche quella dell'8 era ricca di mini-avventure interessanti!!!

speriamo bene allora!!!!!
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
La world map è una delle cose di FFIX che ho più apprezzato(non ho giocato a FFVII ne VIII)
Ultimamente con i nuovi capitoli è andata persa e a mio avviso ha contribuito ad abbassare il gradimento del gioco.
Dava quel pizzico in più di "libertà" all' interno del gioco dove ora si ci limita a girovagare per le città comodamente usando aereonavi e telecristalli.
Speriamo che in FFXIII ritorni alla ribalta...
 

Annie

Cosplayer + Killer
Wold Map tutta la vita:D!!!!!Era troppo bello farsi tutto il viaggio senza punti prestabiliti e poter andare ovunque!Gli ultimi FF sono stati meno divertenti per me sotto questo punto di vista,la carenza della mappa mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma speriamo in bene per il futuro.
 

Kain

So say we all!
Io dubito che in FFXIII tornerà la World Map, anche se sarebbe un'ottima mossa da parte di SE reinserirla dopo tutti questi capitoli.
 
Non ho mai disprezzato in modo particolare il sistema "teletrasporti" (vi copio perché non mi viene nessun altro termine), anche se preferisco nettamente il sistema mappa. Però ho sempre avuto un dubbio: come si può rendere bene la mappa, anche con la grafica potente come quella per Ps3? Insomma, in FF9 c'era Gidan che superava in altezza i boschi :| Speriamo abbiano qualche buona idea. Ma poi, chi dice che comprerò i futuri Final Fantasy xD
 
Top