FF I Mappe di final fantasy I

Lucubro

Nuovo utente
Ho iniziato a giocare al capostipite della saga e ho deciso di ricostruire tutte le mappe del gioco. Man mano che andrò avanti quindi posterò qui le immagini ^.^

Siccome sto giocando senza soluzioni vi prego di segnalare mancanze, errori e spoilerate varie solo quando dichiarerò il lavoro compiuto così che possa godermi il gioco fino in fondo :)

Ok ecco le mappe:

Coneria
Castello di Coneria (primo piano)
Castello di Coneria (secondo piano)
Temple of Fiends
Matoya's Cave
Pravoka
Dwarf Cave
Elfland
Castello di Elfland
 

Level MD

The Secret Darkness
HAAAAAA le mappe del Nes...
Certo che hai le palle...
io primo e secondo non mi sono osato di finirli sul nes con tutti quei colpi tirati all'aria e le schermate nere di combattimento !
 

Lucubro

Nuovo utente
Eh si, caro vecchio nes. In effetti ho notato quella buona dose di colpi tirati all'aria :D . Considero questa cosa come il "piacevole dovere" di un buon fan, quindi spero proprio di arrivarci alla fine. Poi magari mi sparo anche qualche versione rivisitata. Mi sembra che ora come ora in giro ci siano anche quella per psx, per gba e per psp, correggetemi se sbaglio :p
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Esatto. Io ti consiglio la versione PSX, visto che c'ha l'opzione di tenere la stessa difficoltà della versione NES. La versione GBA, nonostante le aggiunte è molto facile, forse troppo facile. La versione PSP non saprei, non avendola giocata.
 

alexander90

Commander from Hell
wow...per Nes, complimenti...non ho mai avuto la possibilità di giocarci, ma voci dicono che sia difficile (dato che ho giocato a quello per GBA)....ma le mappe le ridisegni tu? se si come?
 

Lucubro

Nuovo utente
wow...per Nes, complimenti...non ho mai avuto la possibilità di giocarci, ma voci dicono che sia difficile (dato che ho giocato a quello per GBA)....ma le mappe le ridisegni tu? se si come?

No lol non avrei la pazienza di ridisegnarle xD Semplicemente faccio tanti screenshot, li attacco assieme con paint e poi faccio qualche rifinitura; niente di più facile :) è semplicemente un po' palloso ma neanche tanto alla fine.

Come prima impressione FF I è leggermente più difficile degli FF "di nuova generazione" (dal VII in avanti) ma credo sia in linea con quelli precedenti. Bisogna semplicemente allenarsi un po' di più con i combattimenti casuali ma niente di trascendentale ;)
 

Lucubro

Nuovo utente
La cosa è molto interessante. Visto che mi hanno regalato la psp nuova da poco credo che opterò proprio per l'anniversary edition. Da quello che ho capito poi ci sono anche tutte le aggiunte che sono state fatte per gli altri remake.
 
Top