Libri Mass Effect: Retribution

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Titolo: Mass Effect Retribution
Autore: Drew Karpyshyn
Data di pubblicazione: 27 Luglio 2010
Formato: Paperback
Genere: Fantascienza
Pagine: 336

me-provv-retribution.jpg

Mass Effect Retribution, scritto da Drew Karpyshyn, è il terzo romanzo della saga, che prosegue gli eventi narrati in Revelation e Ascension. E' ambientato nell'universo che i fan hanno imparato ad amare, uno in cui l'umanità ha esplorato i più lontani meandri dell'Universo solo per scoprire la rabbia e la distruzione dei Razziatori, una razza votata all'estinzione di ogni vita conosciuta. Un uomo è destinato a svelare i segreti dei Razziatori: l'Uomo Misterioso, leader di un'organizzazione segreta chiamata Cerberus. L'Uomo Misterioso ha ideato il piano perfetto: innestare in un soggetto umano la tecnologia dei Razziatori per studiare il nemico.

Egli ha anche l'uomo perfetto per il test: Paul Grayson, un ex membro dei Cerberus. Grayson ha tradito Cerberus per salvare sua figlia, così quando Grayson verrà rapito e sfruttato per diventare la cavia degli esperimenti di Cerberus, l'Uomo Misterioso avrà finalmente la sua vendetta...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ho letto i primi 5 capitoli e devo dire che, dopo il mezzo fiasco di Ascension, Retribuition si sta dimostrando all'altezza del nome che porta. Il terzo romanzo si pone subito dopo gli eventi di ME2 e probabilmente darà qualche input su quella che sarà la base di ME3, non a caso abbiamo il ritorno dell'Uomo Misterioso (in cerca di una soluzione al ritorno dei Razziatori), della Cerberus, di Aria e della sua Omega, di Anderson e tanto altro ancora.
Mi aspetto tanta roba da questo terzo e ultimo romanzo :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Finito anche questo e devo dire che nel complesso mi è piaciuto parecchio, pur non raggiungendo la bellezza del primo.
Finalmente abbiamo potuto scoprire qualcos di più sui Razziatori e sui loro piani (e sul perchè nel 3 invaderanno la terra), stesso dicasi per l'Uomo Misterioso e il futuro di Anderson e della nostra cara Dottoressa Sanders (la protagonista di questi trilogia di romanzi).
Consiglio a tutti gli amanti della saga di ME di leggerselo, soprattutto per chi vuole arrivato preparato al tanto atteso ME3 :D