FF VIII Meglio 3 o 6 personaggi allenati?

Dragon

Member
Dopo aver ricominciato ff8 con l'intento di finirlo, non so che strategia adottare nell'allenare i personaggi. Infatti mi sono posto questo dubbio: meglio allenare soltanto i tre che voglio o allungare di molto e allenarli tutti? Alla fine ho optato per la seconda, perchè grazie al junction e allenamenti intensivi (ma non troppo) sono riuscito ad averli tutti un po' uguali, tranne squall che è 20 liv sopra tutti. Devo ancora allenarli abbastanza per averli a livelli decenti, ma penso di essere sulla buona strada, anche se allenare i pg non è proprio il mio forte. Comunque, dopo tutto questo discorso vorrei semplicemente sapere se li allenate tutti e 6 o se preferite allenare solamente tre pg.
 

Strife90

mezzo-demone
Dragon ha detto:
Dopo aver ricominciato ff8 con l'intento di finirlo, non so che strategia adottare nell'allenare i personaggi. Infatti mi sono posto questo dubbio: meglio allenare soltanto i tre che voglio o allungare di molto e allenarli tutti? Alla fine ho optato per la seconda, perchè grazie al junction e allenamenti intensivi (ma non troppo) sono riuscito ad averli tutti un po' uguali, tranne squall che è 20 liv sopra tutti. Devo ancora allenarli abbastanza per averli a livelli decenti, ma penso di essere sulla buona strada, anche se allenare i pg non è proprio il mio forte. Comunque, dopo tutto questo discorso vorrei semplicemente sapere se li allenate tutti e 6 o se preferite allenare solamente tre pg.
vai all'isola + vicina all'inferno... una battaglia 1 level up^^
 

Inuyasha

Demone distruttore
Strife90 ha detto:
vai all'isola + vicina all'inferno... una battaglia 1 level up^^
Si è vero e forse anche di + ma che faticaccia se sei ad un lv basso!!!:)
Comunque io i personaggi li allenavo sempre tutti cambiavo ad ogni battaglia!!!!
 

Dragon

Member
Anche io cerco di fare cosi. Comunque strife90 ancora non posso andare alle due isole, ho il garden ancora. Ovviamente poi li allenerò li.
 

Cerberus.91

Member
Io ho sempre preferito allenare 3 personaggi alla volta....quando i tre sono arrivato al 100 li sostituisco e faccio arrivare anke gli altri al 100!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dragon ha detto:
Dopo aver ricominciato ff8 con l'intento di finirlo, non so che strategia adottare nell'allenare i personaggi. Infatti mi sono posto questo dubbio: meglio allenare soltanto i tre che voglio o allungare di molto e allenarli tutti? Alla fine ho optato per la seconda, perchè grazie al junction e allenamenti intensivi (ma non troppo) sono riuscito ad averli tutti un po' uguali, tranne squall che è 20 liv sopra tutti. Devo ancora allenarli abbastanza per averli a livelli decenti, ma penso di essere sulla buona strada, anche se allenare i pg non è proprio il mio forte. Comunque, dopo tutto questo discorso vorrei semplicemente sapere se li allenate tutti e 6 o se preferite allenare solamente tre pg.


io alleno sempre ttt e sei a lv 100 cn le ultime armi!
 

Strife90

mezzo-demone
Dragon ha detto:
Anche io cerco di fare cosi. Comunque strife90 ancora non posso andare alle due isole, ho il garden ancora. Ovviamente poi li allenerò li.
allora non allenarti proprio(fino a kè nn raggiungi le isole)... sfrutta il sistema junction e magie potenti(gioca spesso a carte x sfruttare l'abilità trans card) dopodikè fai imparare le abilità indispensabili ai gf(usa i kyactus poca esperienza e un mukkio da hp). Dopodikè munito di difese come utoprotect e con in attacco 100 flare o meteor allenenati all'isola sfruttando i bonus(supponiamo ke tu sia a lv 20 avrai un bonus di 80 sui parametri questo fallo con tutti i e 3 i pg ke vuoi portare contro omega gli altri verranno allenati senza i bonus) è il sistema + veloce ed efficace x essere fortissimo in poco tempo... questo ovviamente a patto ke tu sappia sfruttare il sistema junction
 

Dragon

Member
Finora però mi sono dato un po' da fare, infatti ho gia quetzal al liv 90 e con lui, ifrit, shiva e siren ho finito tutto. Cn gli altri sono già a buon punto, tranne con leviathan, che l'ho preso da poco. Per quanto riguarda il Transcard, sto giocando un sacco al Triple Triad e ho preso diversi oggetti, ma ne devo ancora trovare molti. Per quanto riguarda i personaggi, li ho tutti intorno al livello 40, mentre squall a 65, perchè ovviamente è sempre presente, ma devo allenarli ancora un sacco. Grazie a chi ha risposto, comunque!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dragon ha detto:
Finora però mi sono dato un po' da fare, infatti ho gia quetzal al liv 90 e con lui, ifrit, shiva e siren ho finito tutto. Cn gli altri sono già a buon punto, tranne con leviathan, che l'ho preso da poco. Per quanto riguarda il Transcard, sto giocando un sacco al Triple Triad e ho preso diversi oggetti, ma ne devo ancora trovare molti. Per quanto riguarda i personaggi, li ho tutti intorno al livello 40, mentre squall a 65, perchè ovviamente è sempre presente, ma devo allenarli ancora un sacco. Grazie a chi ha risposto, comunque!


ma a ke punto sei?
 

Dragon

Member
Ho appena preso il garden e ho fatto un giro con quel mezzo iperveloce(XDXD) e ho preso una ventina di ultima al villaggio degli shumi.
 

gidan17

Member
Dragon ha detto:
Dopo aver ricominciato ff8 con l'intento di finirlo, non so che strategia adottare nell'allenare i personaggi. Infatti mi sono posto questo dubbio: meglio allenare soltanto i tre che voglio o allungare di molto e allenarli tutti? Alla fine ho optato per la seconda, perchè grazie al junction e allenamenti intensivi (ma non troppo) sono riuscito ad averli tutti un po' uguali, tranne squall che è 20 liv sopra tutti. Devo ancora allenarli abbastanza per averli a livelli decenti, ma penso di essere sulla buona strada, anche se allenare i pg non è proprio il mio forte. Comunque, dopo tutto questo discorso vorrei semplicemente sapere se li allenate tutti e 6 o se preferite allenare solamente tre pg.

allora io fino al 3 cd l ho sempre tenuti tt a livello alto, poi ho portato a 99 sl zell rinoa e squall gli altri tipo a 60 70 :D
 
Top