Meglio i nuovi o i vecchi Resident Evil?

andxel

Zero Shift
Sinceramente credo sia una saga in continuo espandersi.A molti non è piaciuto il cambiamento radicale della serie preso dal 4,ma io non ho poi visto il decadere della saga di cui tutti parlano.
 

Lg_92

Gamescore Maniac
ma io non ho poi visto il decadere della saga di cui tutti parlano.

il decadere della saga non c'è stato neanke secondo me, anke perchè con l'aumento della componente sparatutto/action(specie il 5) è aumentato anche il bacino di utenza, visto che per adesso gli sparatutto e gli action vanno per la maggiore
 

Lyon17

18/03/2011
Forse iniziando subito con il 4, ho trovato più macchinosi i controlli dei primi. Ho però completato solo quelli nuovi, quindi il mio parere non vale poi molto.
 

Gio_2003_

Member
sicuramente preferisco l'atmosfera horror dei primi capitoli...anche se magari con dei controlli obsoleti..gli ultimi non hanno proprio nulla di horror, sono degli sparatutto in 3° persona..
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Sicuramente i vecchi erano molto più improntati sul horror ma non è che quelli nuovi fanno schifo solo che sono più puntati sull'azione.
Detto questo comunque continuo a preferire i vecchi
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Resident Evil nasce come survival horror, e quando una saga di survival horror perde i suoi standard eliminando sia gli elementi che facevano parlare di survival sia quelli inclusi nella parola horror, ebbene quella saga crolla, crolla inesorabilmente

è veramente paradossale che, nel periodo della grande svolta arrivata con il 4, le caratteristiche della saga fossero riscontrabili più negli spin-off che nella serie principale, e lo sono tutt'oggi. una serie che sacrifica tutto ciò che era per seguire un percorso di trasformazione radicale spacciato per evoluzone non può essere definita in altro modo che decadente
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Resident Evil nasce come survival horror, e quando una saga di survival horror perde i suoi standard eliminando sia gli elementi che facevano parlare di survival sia quelli inclusi nella parola horror, ebbene quella saga crolla, crolla inesorabilmente

è veramente paradossale che, nel periodo della grande svolta arrivata con il 4, le caratteristiche della saga fossero riscontrabili più negli spin-off che nella serie principale, e lo sono tutt'oggi. una serie che sacrifica tutto ciò che era per seguire un percorso di trasformazione radicale spacciato per evoluzone non può essere definita in altro modo che decadente

Holy shit... holy fucking shit. Lo dico? Ok... quoto :ph34r:

Seriously, il 4 l'ho spolpato fino all'osso, se fosse stato davvero così:

[YT]h_5kwX0LZAc[/YT]​

non oso immaginare che KA ne sarebbe venuta fuori. Fantasmi a parte.
Lunga vita ai primi RE, survival horror dall'atmosfera irresistibile e trama avvincente degna di una saga sci-fi coi controcazzi.
 

Aki

Gray Warden
Io preferisco quelli vecchi, il mio preferito e` assolutamente il 2. Cito un post che scrissi un po` di tempo fa` su un forum:
Resident Evil dal 4 capitolo secondo me si e` rovinato di brutto per via delle plagas e tutte quelle cavolate varie, non aggiungendo vari sputtanamen** dei personaggi, esempio Krowser e Wesker.
Resident Evil [dal 4 in poi] non e` degno di essere chiamato survivol horror dato che andiamo contro dei contadini o africani con fucili a pompa, pistole, mitragliatrici,granate di ogni tipo, lancia granate, fucili sniper e chi più ne ha più ne metta.
In quanto a paura dipende da ogni videogiocatore,Resident Evil ti prendi ogni tanto uno sbalzo quando vedi nemesis sbucare da qualche parte o se devi passare in mezzo gli zombi velocemente. Non parliamo di Resident Evil 4-5 che i contadini-africani fanno solo che ridere. I personaggi sono carismatici in tutte e due le saghe solo che sempre in quei dannati capitoli di Resident Evil 4 e 5 sputtana** tutti.
 
Top