Meglio la qualità o il prezzo?

Qualità o Prezzo?


  • Votatori totali
    16

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Se doveste scegliere tra un manga qualitivamente migliore(pagine a colori,sovracopertina,pagine bianche,commento dell'autore) praticamente le edizioni jpop e un manga a basso prezzo ma con qualità scadente/discreta(non come la panini che ti cadono le pagine soffiandoci) cosa scegliereste?
Ovviamente considerando che il manga sia lo stesso e quindi senza differenza di storia.
Io di norma preferisco la qualità XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Con prezzi umanamente accettabili preferisco l'alta qualità. Ad esempio i manga della J-POP sono un po' cari, ma anche di qualità soddisfacente. Non come la Panini, che ha la faccia tosta di mettere Dorohedoro a € 5,90 senza pagine a colori e con il canonico fotoritocco di ***** solo perché ha la sovraccoperta (che io non sopporto).
Diciamo che il massimo che sono disposto a spendere attualmente per un manga periodico sono i € 6,00 di Jojo, che sono comunque tomi di 300 pagine.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
nè una, nè l'altra, propendo per una via di mezzo
raramente spendo cifre folli per un volume, ci sarebbero manga che mi interessa seguire ma che per via del prezzo troppo elevato e di una qualità certamente non al livello per giustificarlo (la collection di City Hunter che attendevo da anni l'ho lasciata tranquillamente perdere). Mettiamoci poi che ci sono case editrici che tirano fuori scuse a dir poco ridicole, tipo quando tutti i manga della collana Manga 2000 della Panini passarno da 4.00€ a 5.90€ senza la benchè minima differenza di qualità
 

War

Member
19 Settembre 2010
495
5
7
Loc Lac
Qualità senza alcun dubbio. Preferisco un volumetto anche gradevole da vedere quando l'ho finito di leggere piuttosto di un volumetto più "povero" sia per qualità della carta su cui è disegnato sia per la mancanza di sovracopertine o altre piccolei dettagli che aumentano il valore della collezione.
Naturalmente cerco anche io di rientrare con il mio badget mensile.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
nè una, nè l'altra, propendo per una via di mezzo
raramente spendo cifre folli per un volume, ci sarebbero manga che mi interessa seguire ma che per via del prezzo troppo elevato e di una qualità certamente non al livello per giustificarlo (la collection di City Hunter che attendevo da anni l'ho lasciata tranquillamente perdere). Mettiamoci poi che ci sono case editrici che tirano fuori scuse a dir poco ridicole, tipo quando tutti i manga della collana Manga 2000 della Panini passarno da 4.00€ a 5.90€ senza la benchè minima differenza di qualità

Sono d'accordo con Pissio. Coi manga non ho proprio l'attrattiva a svenarmi per edizioni particolari così come per i videogiochi.
Ma nel caso italiano è una cosa che non si pone: ciò che è normale te lo fanno pagare come se fosse una limited edition, figurarsi il resto.
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
1 Novembre 2010
421
7
7
39
Luogo dei ricordi
Naturalmente cerco anche io di rientrare con il mio badget mensile.

Eh, sì, altro che budget mensile, con la lista della spesa in fumetteria, eh war ;)!

Anch'io sono d'accordo però sulla via di mezzo, tendenzialmente mi sta bene avere il fumetto in bianco e nero, eccetto la copertina ovviamente, non è che ho bisogno di chissà quale edizione, però ho notato che i fumetti non fanno altro che aumentare di prezzo, senza contare che per esempio a me scoccia dover spendere tanto per dei volumi che magari sono edizioni deluxe ma pur sempre ristampe, e che comunque valgono sicuramente meno delle prime edizioni.
 

gsob

Nuovo utente
8 Novembre 2010
32
0
1
Sono propenso ad acquistare un manga di qualità, ma preferisco un buon rapporto qualità/prezzo. Di certo non mi metto a spendere lira di dio.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Sono propenso ad acquistare un manga di qualità, ma preferisco un buon rapporto qualità/prezzo. Di certo non mi metto a spendere lira di dio.

beh è ovvio che come al solito la via di mezzo è la migliore ma questo sondaggio e per vedere se doveste scegliere quale scegliereste. lol
 

infini

Member
4 Novembre 2010
103
0
6
Ovviamente la qualità se voglio risparmiare compro una risma di carta e me li faccio da solo .... :D ... diciamo che pagherei a peso d'oro un naruto un one piece o un berserk perchè sono quello che sono e non si possono sotituire con surrogati commerciali
 

Kurapika89

Member
9 Ottobre 2010
120
0
6
34
Purtroppo tra qualità e prezzo scelgo il prezzo, siccome ho molti interessi non posso spendere cifre folli per dei singoli volumetti...
 

Luka_1993

Member
7 Novembre 2010
240
0
6
30
Per oroa i prezzi sono tutti omogenei e non superano i 5 euro, quindi decido la qualità, anche se ci sono manga che costano 5 euro e sono abbastanza penosi. Grazie a Dio ci sono le offerte da un euro della jpop *.*
 

Aki

Gray Warden
1 Novembre 2010
331
2
7
29
Ferelden
Io ho lasciato da molto tempo perdere i manga, costano troppo e non offrono per niente una qualita` decente. E le storie mi sembravano la maggior parte tutte uguali.. ad esempio il solito ragazzino che deve salvare il mondo ma va beh!
Invece mi sono innamorato della Marvel! Offrono un ottima qualita` e il prezzo e` buono! Le pagine sono colorate e non sono fatte della stessa cartaccia di quella dei manga.. :D Ho insultato un po` i manga ma non voglio cominciare guerre era solo un mio parere
Zizi.gif
 

Sail

Member
4 Novembre 2010
206
0
6
Milano
Assolutamente qualità, è proprio lì la bellezza dei manga, per come sono fatti i disegni e la storia, tutto è nelle pagine, se mi si staccano le pagine cosa li prendo a fare