FF IX Meglio prendere ExcaliburII o completare bene il gioco?

luking18

Nuovo utente
per poter prendere la excaliburII (l'arma più forte di FFIX) è necessario arrivare al luogo dei ricordi entro 12 ore dall'inizio del gioco.
in 12 ore non si ha il tempo di leggere i dialoghi, figuriamoci se c'è quello di procurarsi tutti gli equipaggiamenti, le abilità e di far crescere omogeneamente tutti i personaggi.
secondo voi, cosa è meglio?
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Finire il gioco bene, anche perchè non ci riuscirei ad arrivare al luogo dei ricordi in 12 ore lol

Comunque, credo era anche evitabile il topic... cioè, la prima volta che lo giochi lo fai per bene e cerchi di capire la storia, poi se ti vuoi togliere lo sfizio lo rigiochi e ti sbrighi ad arrivare lì per poter avere l' Excalibur II...
 

Crazyhorse1993

Active Member
L'excalibur II è solo un mezzo per buttare via 12 ore della propria vita. per un arma dannarsi cosi tanto lo trovo prettamente inutile, preferisco dire di aver finito il gioco al 99.9%
 

Kitty90

Moralista Ubriacone
L'exalibur II è l'arma piu potente del gioco, è vero, ce l'ho anche io ma non ci sono riuscito a soddisfare gli obiettivi....quindi da furbacchione ho usato gli AR XD
Io sono dell'avviso che se è la prima volta che giochi a FFIX non puoi avere subito l'excalibur II perche prima di tutto ti serve esperienza, e poi devi goderti il gioco. Il mio consiglio è di completarlo, godertelo e di cominciare un'altra volta il gioco tentando di reperire la spada.
 

Mobius

Ulisse
Non ho votato perché la situazione non mi è chiara. Qui si chiede se alla prima partita si deve provare a prendere la Excalibur anziché godersi il gioco? Prendere l'Excalibur II senza avere esperienza è impossibile, dato che in 12 ore il gioco chiaramente non si può finire.

Neanche nelle partite successive è raccomandabile a meno che non ci sia l'esigenza di sbandierare il raggiungimento di quell'obiettivo... anche quando si prova a rigiocare ci si gode la trama e ci si dedica a tante cose.

Io non l'ho presa e non mi interessa prenderla. Sono d'accordo con Crazyhorse1993.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Guarda, per prendere l'excalibur II devi praticamente sapere a memoria il gioco, quindi giocatelo con calma, senza fretta e seguiti bene la trama, che non ti lascerà deluso =D
 

alexander90

Commander from Hell
per poter prendere la excaliburII (l'arma più forte di FFIX) è necessario arrivare al luogo dei ricordi entro 12 ore dall'inizio del gioco.
in 12 ore non si ha il tempo di leggere i dialoghi, figuriamoci se c'è quello di procurarsi tutti gli equipaggiamenti, le abilità e di far crescere omogeneamente tutti i personaggi.

Ti sei risposto da solo....e quoto i discorsi degli utenti precedenti.
Perchè fare di un bel gioco (e ultimo baluardo della SS) una cosa veloce, affrettata, solo per trovarsi con un, e sottolineo UN personaggio forte (di Exc c'è ne una...e non ti alleni per arrivare li).
Quindi fai come Kitty e usa AR, se proprio la vuoi vedere^^
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Fattela con la versione NTSC però. Con la pal, visti i 50 hertz, quindi un refresh più lento, si accumulano quasi 2 ore di ritardo complessivo, rendendo inutili gli sforzi.
 
Top