Metal Gear Solid:Rising

andxel

Zero Shift
Dato che non c'è ancora un thread su questo prossimo capitolo della saga nata dal genio Kojima,ne apro uno su cui si possa discutere tranquillamente senza continuare inutilmente sul thread MGS5.Le informazioni a nostra disposizione sono per ora poche.Sappiamo che:
-Il protagonista è Raiden.
-Il gioco sarà disponibile sia per PS3 che per XBOX 360 e anche per PC di ultima generazione.
-Il gioco non avrà più per titolo Tactical Espionage Action,bensì Lightning Bolt Action,il che potrebbe indicare una forte svolta del gameplay nella saga che potrebbe perdere parecchie tematiche stealth per concentrarsi su una più forte azione.
-Il gioco non sarà diretto da Kojima(che ha espresso il suo disappunto per questo durante un intervista) ma sarà comunque sotto la sua supervisione.
-Ci sta lavorando lo staff completo che ha prodotto MGS4.
Inoltre,uno screenshot recente mostra Raiden che "cavalca" Crying Wolf.Questo ha portato i fan a credere che il gioco è (almeno per parte) un prequel a MGS4.Seguono gli unici tre screenshot disponibili per il momento:

Metal_Gear_Solid_Rising.jpg

Raiden_Rising_Render.jpg

Raiden_And_Crying_Wolf.jpg

Qui trovate il teaser:
http://www.gametrailers.com/video/e3-09-metal-gear/50035

il principe

Active Member
Nel corso di un intervista con Weekly Famitsu, Hideo Kojima ha comunicato che non rilascerà informazioni o immagini su Metal Gear Solid: Rising fino all'E3 del 2010 in quanto vuole focalizzare l'attenzione su Metal Gear Solid: Peace Walker, Metal Gear Solid: Arcade e Castlevania: Lords of Shadow.

news:
Nell'ultimo podcast di Kojima Production, Hideo Kojima ha confermato che Metal Gear Solid: Rising non girerà con lo stesso engine di Metal Gear Solid 4.

Ha poi aggiunto che questo capitolo è un grosso progetto al pari dell'episodio conclusivo della serie e che il team è duramente al lavoro perchè risulti graficamente ottimo su tutte le piattaforme.

Jiraiya

Sensei Member
PC di ultima generazione.
mi spieghi che vuol dire? perchè io qui sto rotflollando...
-Il gioco non avrà più per titolo Tactical Espionage Action,bensì Lightning Bolt Action,il che potrebbe indicare una forte svolta del gameplay nella saga
così sarà a detta di Kojima-san
-Ci sta lavorando lo staff completo che ha prodotto MGS4.
ma se parte dello staff sta lavorando su MGS Peace Walker come fa ad essere completo xD ?

andxel

Zero Shift
Boh,alcune informazioni le ho copiate e incollate da un forum che aveva parecchie informazioni recenti.Me lo son chiesto anch'io all'inizio,ma non mi son fatto tante risate quando ho letto.Boh,starò invecchiando(cit.)
così sarà a detta di Kojima-san
Appunto,vuoi mettere in discussione lo stesso creatore del gioco?xD
ma se parte dello staff sta lavorando su MGS Peace Walker come fa ad essere completo xD ?
Credo che una parte dello staff stia lavorando su entrambi.Non avrei scritto informazioni inventate solo per il gusto di farlo :|

balthier88

lo zio ferra

non ci vuole un genio a capire che il gioco probabilmente non gira su un pc vecchio,proviamo a farlo girare su un pentium 4 con 512 di ram e scheda video da 256mb...non ci vedo nulla da rotflare sinceramente XD

comunque il fatto che sia un progetto di importanza pari con il 4 capitolo mi fa ben sperare...come il fatto che sia probablimente un action, quello si che mi fa lollare, ma in positivo!

andxel

Zero Shift
Hideo Kojima, intervistato da GamePro, ha dichiarato che il team di Metal Gear Solid: Peace Walker e quello di Metal Gear Solid: Rising "non sono buoni amici".
La ragione di questa inimicizia è data dal fatto che quest'ultimo ha accesso a fondi maggiori e sta lavorando con altissima tecnologia.

Kojima però non sembra frustrato, tant'è vero che si è dimostrato parecchio ironico: È interessante per me vedere i membri del team comportarsi in questo modo," dice il Maestro ridendo, Non è mai successo prima perché siamo sempre stati solo un piccolo team.

Di seguito trovate il completo stralcio dell'intervista:

Come sta andando il progresso di Metal Gear Solid: Rising?

Siamo ad un livello sperimentale adesso. Stiamo facendo molti esperimenti per Rising. Ma permettetemi di darvi un'idea di quello che sta succedendo alla Kojima Productions. L'ho detto anche alla GDC, noi abbiamo sempre voluto essere un passo avanti. E il modo in cui facciamo questo passo rappresenta davvero un grande lavoro. Ma quello che stiamo facendo ora è totalmente nuovo, non solo una revisione, stiamo costruendo motori, intelligenze artificiali e cose del genere. Stiamo facendo cambiamenti addirittura nel management e nella formazione del team. Il centro ovviamente è il team di Rising, quindi stanno facendo molto lavoro di alto livello. E questo non vuol dire che i ragazzi al lavoro sulla PSP non sono capaci. Comunque, abbiamo il team centrale al lavoro su esperimenti di alto livello al fianco del team PSP, che ora non sono proprio buoni amici, ma è questo quello che sta succedendo in Kojima Productions e Rising.

La ragione per cui dico che non sono buoni amici è perché il team PSP sta lavorando notte e giorno per fare addirittura meglio di MGS4, ma ovviamente non possono a causa di molte costrizioni. Dall'altro lato, il team di Rising sta utilizzando montagne di denaro, di capacità e di potenza hardware. Immaginate il team di Peace Walker parlare dell'altro dicendo che hanno tutti i soldi e le risorse. È questo il motivo per cui non sono buoni amici.

È interessante per me vedere i membri del team comportarsi in questo modo. Questo non è mai successo prima perché siamo sempre stati solo un piccolo team. Ora siamo molto più grandi, quindi è davvero interessante guardare il team.

Quindi c'è una competizione interna tra i due team?

Beh, abbiamo corso come pazzi per creare il trailer per PSP. Diamo del nostro meglio e pensiamo che lo facciamo alla grande. Ma quando guardiamo il team di Rising, ci chiediamo se davvero dovremmo continuare a lavorare su PSP, perché la grafica del gioco è davvero d'alta qualità.

Nerodmc4

Filmsource STAFF
WAR INSIDE KOJIMA PRODUCTION xD...beh se hanno voglia possono anche portarlo sulla PS3 nessun problema a riguardo a giocarmelo li con grafica next gen xD
Comunque un bel po di competizione tra i due team non puo far altro che super giovare al lavoro finale...il rising creera un nuovo genere...speriamo xD

andxel

Zero Shift
raccapricciante quest'affermazione, sembra quasi che li stia utilizzando come cavie da laboratorio

si prende gioco di loro, come fa con tutti gli altri D:

Kojima è malvagio,non lo avete ancora capito?Io lo dico dallo scherzo di aprile su Raiden : D(che poi abbia sviluppato davvero un gioco su di lui è un'altra storia : \)

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Kojima è malvagio,non lo avete ancora capito?Io lo dico dallo scherzo di aprile su Raiden : D(che poi abbia sviluppato davvero un gioco su di lui è un'altra storia : \)

certo che è malvaggio ha creato la moda dei coutdown,che ci afflige proprio a causa sua,con tutti questi siti maledettamente teaser che dobbiamo aspettare secoli per vederli e tutti gli indizzi servono solo per far soffrire noi visualizzatori...poveri noi

Teocida

Oltreuomo
Andxel ha detto:
Il gioco non avrà più per titolo Tactical Espionage Action,bensì Lightning Bolt Action,il che potrebbe indicare una forte svolta del gameplay nella saga che potrebbe perdere parecchie tematiche stealth per concentrarsi su una più forte azione.

Questo punto è ciò che potrebbe spingermi ad interessarmi al gioco.
I più maligni fanboy di voi potrebbero pensare che è in realtà la sua uscita su 360 che potrebbe interessarmi, invece no, fosse uscito MGS4 sarebbe rimasto lì sullo scaffale a vita, anche se fosse la Collector's e se fosse a 12 euro.

Il fatto che non sia uno stealth, genere che non mi piace molto, anzi, non mi piace affatto, è sicuramente un punto a favore di questo titolo per me. Poi bisognerà vedere come sarà il gioco, come sarà sarà il gameplay (la grafica immagino già sia su livelli altissimi) e sopratutto se Kojima sguinzaglierà un'altra volta i suoi deliri infilandomi sequenze da tre quarti d'ora ogni 10 minuti di gioco.
Nel caso fosse così, sullo scaffale anche questo gioco, senza se e senza ma, e pure senza rimpianti.

artenight

Got it memorized?
Io sinceramente sono più "attratto" da Peace Walker. Sarà perchè non si sa nulla di Rising(neanche una demo giocabile), ma dagli elementi mostrati fino ad oggi, Peace Walker è immensamente superiore.

andxel

Zero Shift
Il fatto che non sia uno stealth, genere che non mi piace molto, anzi, non mi piace affatto, è sicuramente un punto a favore di questo titolo per me.
Ora ti percuoto(cit.) : \
Quanto a Peace Walker per forza che sembra immensamente superiore a Rising:lo stanno presentando con dei trailer tremendamente belli,hanno rilasciato una demo divertente e bella,ci son Master Miller e Huey(il presunto padre o nonno di Otacon),la grafica si divide tra i disegni di Ashley Wood(azzeccatissimi per gli MGS su PSP)e una sempre più vicina alla ps3,la trama è incentrata anche sulla creazione di Outer Heaven e cigliegina sulla torta il protagonista è di nuovo Big Boss(che adoro quanto Solid).Senza parlare della colonna sonora "Heavens Divide" che probabilmente diventerà la mia preferita.Di Rising si sa solo che il protagonista è Raiden e che le primissime notizie le avremo all'E3.Comunque,tornando a Rising,ho notato
che alla fine di MGS 4 Sunny pronuncia queste esatte parole:
"Sorta like the sun...It's rising again"
.Da qui mi son immaginato il finale di Rising:Raiden tiene in braccio Sunny che ha appena liberato e guardando il sole decide di darle quel nome : D