X360 Mi si è fottuta l'Xbox, e adesso?

Knukle

Il dimenticatore
Oggi ho comprato Disonhored. Finalmente tornato a casa, vado ad accendere la console per provarlo e... tadadadan... non si accende. Dopo poco la bastarda mi fa i bellissimi cerchietti rossi della morte ed io ci rimango tipo così :|

Ok, la console è del 2008, ma non mi aveva mai dato problemi. Mai. Inoltre, non la usavo da parecchio tempo. Che sia fuori garanzia è ormai sicuro (4 anni), quindi come faccio?
Ditemi che posso ancora salvarla e che non ne devo comprare una nuova :lode:

-Non ricordo se esiste un topic apposito per questi casi. Sono troppo incaz... per cercarlo. Nel caso spostate grazie :)
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Di led rossi se ne è parlato ampiamente nel topic indicato da Luis. Magari lì trovi qualcosa che ti serve, Luca. Se intanto ci puoi descrivere meglio il problema (quanti led rossi, se lampeggianti o meno ecc.) e indicare il modello della console, sarebbe d'aiuto :)

Per male che dovesse andare, la vendi su Ebay come console non funzionante per pezzi di ricambio. Una quarantina di euro dovresi farteli, poi ti compri una bella Slim in offerta.
 

Knukle

Il dimenticatore
Allora, oggi la console funziona. Sono un po titubante a provarla, ma si è accesa e funziona. Ho dovuto spostarla, attaccandola ad una ciabatta nuova, ma non sono sicuro che funzioni per quello.

La console è una 60gb, ma sinceramente non saprei che modello è. Come lo vedo?

Comunque, io già da tempo mi sono pentito di aver comprato una 360. Tornando indietro opterei sicuramente per una play3.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Allora, oggi la console funziona. Sono un po titubante a provarla, ma si è accesa e funziona. Ho dovuto spostarla, attaccandola ad una ciabatta nuova, ma non sono sicuro che funzioni per quello.

La console è una 60gb, ma sinceramente non saprei che modello è. Come lo vedo?

Comunque, io già da tempo mi sono pentito di aver comprato una 360. Tornando indietro opterei sicuramente per una play3.

Allora ti è successo come a me. Ho una pro del 2009 (0 2008 non ricordo) e la volta che mi sono venuti i led rossi, ho staccato la console (non ti dico quanto ero a metà tra l'incazzato e in preda al panico, anche se comunque la console era ancora in garanzia), lasciato un po' all'aria e poi riprovando a riattaccarla ha funzionato. Da allora non è mai successo di nuovo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
Allora, oggi la console funziona. Sono un po titubante a provarla, ma si è accesa e funziona. Ho dovuto spostarla, attaccandola ad una ciabatta nuova, ma non sono sicuro che funzioni per quello.

La console è una 60gb, ma sinceramente non saprei che modello è. Come lo vedo?

Comunque, io già da tempo mi sono pentito di aver comprato una 360. Tornando indietro opterei sicuramente per una play3.

Aspetta a cantar vittoria,anche a me è successo che dopo i primi led la console funzionasse ma tempo 2 settimane mi si è arrestata completamente.
 

Knukle

Il dimenticatore
Se intanto ci puoi descrivere meglio il problema (quanti led rossi, se lampeggianti o meno ecc.) .

Allora, non ricordo bene. C'era mio padre quando ha fatto le bizze e lui si ricorda che i led accesi fossero 3 e fissi.
La console si è accesa, ma rimaneva la schermata di accensione con il logo. Li si impallava e dopo poco faceva i led rossi.

Quoto alla grande, se hai soldi da mettere vicino dalla dietro e prenditi la ps3.

Si, posso farlo, ma ho troppi giochi dell'Xbox per non averne una (anche se la ps3 ora come ora mi ispira molto di più, specialmente per le esclusive). Quindi al massimo potrei darla indietro per prendere un'altra xbox :(
Dite che è la cosa migliore da fare?
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Luca devi capirlo tu, hai ripreso a giocare dopo una determinata pausa quindi devi considerare quanto puoi sfruttarla una xbox nuova. Va a finire che ne prendi una nuova e poi ti scocci di nuovo, in quel caso avresti un tantino sprecato soldi. Puoi approfittarne invece per vendere davvero tutto come dice bahamut e ricominciare da una nuova console.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Luca devi capirlo tu, hai ripreso a giocare dopo una determinata pausa quindi devi considerare quanto puoi sfruttarla una xbox nuova. Va a finire che ne prendi una nuova e poi ti scocci di nuovo, in quel caso avresti un tantino sprecato soldi. Puoi approfittarne invece per vendere davvero tutto come dice bahamut e ricominciare da una nuova console.

Bisogna però vedere per quale motivo si era stufato, magari proprio dei giochi in generale era stufo!
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
I led fissi sono sempre una cosa strana perchè non c'è nessun codice d'errore corrispondente, ma in genere quando sono tre (i cosiddetti della morte, appunto) non promette mai bene. Sarebbe importante cercare appunto di capire se tuo padre ha visto giusto (se lampeggiavano e quali erano) perchè, in base a questo, si può capire l'origine del problema. Altra cosa da vedere, quando il problema si verifica, sarebbe la lucetta dell'alimentatore.

Poteva trattarsi semplicemente di un problema legato ai collegamenti, alla ciabatta magari; qualcosa di simile al cavo AV non rilevato (che però da 4 led rossi lampeggianti). Altrimenti può darsi che si stia semplicemente rompendo.

Riguardo cosa fare e non fare, tutto dipende da te.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Dalla al gamestop che ora c'è la slim 250gb con skyrim e fm4 a 169. Magari ci butti dentro anche 1-2 giochi che non ti servono e te la porti a casa per pochi euro :)
 
Top