FF VIII mi sono bloccato a Edea

tidus_90

persona sconosciuta
mi sono bloccato ad Adele

edea mi uccide velocemente cm faccio nn gioco da molto quindi nn ricordo il livello comunque era basso credo :)
 

Epyon

Did I ever exist?
tidus_90 ha detto:
edea mi uccide velocemente cm faccio nn gioco da molto quindi nn ricordo il livello comunque era basso credo :)

Aldilà che non hai specificato a quale scontro con Edea ti riferisci, ti ricordo che i boss in FFVIII sono forti in proporzione al livello dei tuoi personaggi... quindi usa le limit, le G.F. e fai junction con magie di alto livello e vedi che la sconfiggi... con questo credo si possa anche chiudere...
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
tidus_90 ha detto:
scsate raga mi sono sbagliato era adele :b


non fa molta differenza, basta solo evitare di attaccare Rinoa, poi puoi sconfiggerla anche solo utilizzando attacchi fisici.;);)
 

Almasy91

Cold As Hell...
CID_89 ha detto:
non fa molta differenza, basta solo evitare di attaccare Rinoa, poi puoi sconfiggerla anche solo utilizzando attacchi fisici.;);)
Già,cerca però di non usare la Limit di Squall,prima che faccia Cuore di Pietra o Cerchio Fatato:D...
 

LagunaLoire

Master SEED
Siccome la priorità è salvare Rinoa,devi concentrare tutti gli attacchi sulla strega Adele non usando GF e magie che colpiscono anche lei.Metti in junction su Squall le magie più forti e tutte le abilita forza+20 e 40,a questo punto pensa solo a fare delle limit su edea(dovresti avere la magia aura)mentre con gli altri 2 personaggi cura.Cmq se non riesci,allenati un po e trova una magia potente da assimilare fino a 100 e mettila a Squall.
 

Celian

Member
LagunaLoire ha detto:
Siccome la priorità è salvare Rinoa,devi concentrare tutti gli attacchi sulla strega Adele non usando GF e magie che colpiscono anche lei.Metti in junction su Squall le magie più forti e tutte le abilita forza+20 e 40,a questo punto pensa solo a fare delle limit su edea(dovresti avere la magia aura)mentre con gli altri 2 personaggi cura.Cmq se non riesci,allenati un po e trova una magia potente da assimilare fino a 100 e mettila a Squall.

QUOTO E RIQUOTO........SE HAI IL LIONHEART E' MEGLIO...CON CUORE DI PIETRA LA FAI A FETTINE PER BENINO!!!!!!! (ti consiglio anche di avere gli hp al massimo visto che gli attacchi magici sono molto potenti)
 

tidus_90

persona sconosciuta
ma io sn a un livello bassissimo adesso nn mi ricordo bene quale però è basso.
io di armi nn ne ho potenti neanke la lionheart :(
posso uscire dalla lunatic pandora x allenarmi i mostri dentro mi ammazzano.
voglio prendere almeno il cactus che usa 10.000 aghi
 

Demyx

Notturno Melodico
ti consiglio di usare rigene su rinoa... e poi prova ad utilizzare limit che attacano un singolo avversario... come i colpi perforanti di irvine, o alcune mosse di zell!!! evita assolutamente di usare i G.F., altrimenti la povera rinoa farà una brutta fine... io in tutte le 8 volte che l'ho finito ho fatto così :D
 

Lloyd87

Member
dunque... sei ad un livello basso.. quindi dobbiamo mantenerci con i consigli!!

Il metodo che ti consiglio è di fare uso delle limit breaks di Zell (Duello), e Irvine (Shot), in modo che ferisci solo Adele e non Rinoa. Dubito che possiedi i colpi vibranti, però almeno quelli perforanti, se nn ancora ce li hai, dovresti procurarteli, almeno una decina! Sai come puoi fare? Ce l'hai un coltello da chef (combatti contro i tomberry, dove c'è Odino, o fai transcard sulla carta tomberry) o un artiglio affilato (combatti contro i Belos, sul continente di Centra, a Sud, nei boschi, o fai transcard sulla carta belos) ? Se ne hai almeno uno, trasformali in colpi perforanti con l'abilità Elb Munizioni di Ifrid.
Come abilità non comando, dai la priorità a HP+20/40/80%, SPR +20/40%, RES+20/40%, e successivamente FRZ+20/40/60% (Zell), Autoshell, Autoprotect, Autohaste.
Come abilità comando, leva GF e Assimila, e prediligi Recupero (di Leviathan), Risveglio (di Alexander), Magie (per castare Aura). Cerca di dare a Squall sia Leviathan che Pandemon, e impostagli come abilità Attacco, Recupero, Risveglio, e Magie.
Collega delle buone magie ai vari J HP, J FRZ, J RES, ecc... cercando di aumentare soprattutto RES, SPR, HP, e FRZ per Zell (e Irvine)
Imposta velocità di battaglia al minimo dal menù configura, e inizia la battaglia.
Puoi provare a iniziarla con pochi HP per Zell e Irvine, in modo da poter usare già da subito le tecniche speciali, ma se non sei rapido rischi di morire. Colpisci soltanto con il duello di Zell e Shot di Irvine, non fare altro. Ricordati che quando usi il Duello, quando appaiono le combinazioni puoi mettere pausa in modo da capire meglio quale attacco utilizzare, evitando di perdere secondi preziosi. Usa Squall solo per il recupero, al limite gli fai lanciare protect e shell su Zell e Irvine.
 

Strife90

mezzo-demone
Il livello è poco importante... ciò ke conta è ke tu possegga le magie giuste.
Junction importanti
J FRZ(prova con 100 Firaga o simili, dovrebbero essere magie facilmente reperibili. Usa giada megica, zanna rossa, vento artico ecc)
J SPR(100 reflex sono forti e facili da reperire)
J HP(Areiz, Energinga o in alternativa Quake)
G.F. Cerberus
Autoabilità: FRZ +%
Comando: Ruba-Magie-Oggetti-Recupero
Attacca-Oggetti-G.F.-Magie
Attacca-Oggetti-Magie-Assimila
pg consigliati: Zell- Irvine
Ad inizio battaglia parti facendo sparare uno zero al primo ke arriva. Il pg con le gf dovrà evocare cerberus x donare double e triple alla squadra. Il personaggio delegato al recupero casterà Shell-Rigene alla squadra. Un altro aura a zell ed irvine. Infine l'ultimo rigene a Rinoa. A questo punto(grazie anke a frz +) tartassala di botte con zell e Irvine(attenzione a non fare le finali del duello k colpiscono l'area). Squall attacca e usa il recupero(o se lo hai donato di una buona pot mag fagli eseguire un triplo flare^^).
Se possiedi 100 unità di drain sarebbe un ottima idea metterlo in st attak.
Adele è bell e morta XDXD. Ps un'ottima idea sarebbe quella di castare anke haste al party
 
Top