FF X-2 Mi sono sempre chiesta...

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
In che senso?
Mi viene da risponderti uno è il primo capitolo e l'altro è il sequel asd :D
lol, grande spiegazione!!!

da quanto ne so io cambia il sistema di sviluppo (con delle looksfere mi pare), il battle system (penso) e Yuna che cerca Tidus...non so dirti di più...
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Aphelion ha detto:
lol, grande spiegazione!!!

attila_abatantuono.jpg


e scussa, io a domanda risspondo! :D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol, la domanda giusta è "cosa non cambia?"

cambia tutto o quasi: il sistema di battaglia, quello di sviluppo, quello di customizzazione party, la storia, il party, il sistema di avanzamento nel gioco, i minigiochi ecc ecc ecc

se volevi sapere qualcosa nello specifico chiedi pure, ma dubito ci sia qualcosa di uguale in entrambi i giochi (a parte il pianeta Spira :D)
 

Sephirously35

The Slayer of God
Enigma ha detto:
lol, la domanda giusta è "cosa non cambia?"

cambia tutto o quasi: il sistema di battaglia, quello di sviluppo, quello di customizzazione party, la storia, il party, il sistema di avanzamento nel gioco, i minigiochi ecc ecc ecc

se volevi sapere qualcosa nello specifico chiedi pure, ma dubito ci sia qualcosa di uguale in entrambi i giochi (a parte il pianeta Spira :D)

Anche Yuna stessa cambia. :D

Sostanzialmente, FF X-2 é il seguito di FF X, anche se la storia non é proprio legata a quella del precedente capitolo: il punto é che tutto é presentato in modo diverso, sia gli aspetti tecnici citati da Enigma sia gli aspetti dei vari personaggi. Ce ne sono di vecchi, di nuovi, ma anche i primi sono un po' diversi da FF X, a parte qualcuno come Rikku e Fratello. Poi, beh, il discorso aeronave é sempre lo stesso, cioé si può solo scegliere la destinazione. La longevità é data sostanzialmente dalle innumerevoli missioni secondarie: difatti, la storia, nonostante divisa in 5 capitoli, ognuno con le proprie side-quest, alcune delle quali fondamentali, risulta molto corta. Ah, poi, a seconda della percentuale di completamento, alla fine del gioco potrai vedere diversi filmati, senza contare che, questo sempre, hai l'opzione Nuovo Gioco +: in pratica, puoi iniziare una nuova partita con tutti gli oggetti, gli accessori e le abilità già apprese. Infine... beh, non ci sono invocazioni.
 

ValeforZero

Nuovo utente
Sephirously35 ha detto:
Anche Yuna stessa cambia. :D

Sostanzialmente, FF X-2 é il seguito di FF X, anche se la storia non é proprio legata a quella del precedente capitolo: il punto é che tutto é presentato in modo diverso, sia gli aspetti tecnici citati da Enigma sia gli aspetti dei vari personaggi. Ce ne sono di vecchi, di nuovi, ma anche i primi sono un po' diversi da FF X, a parte qualcuno come Rikku e Fratello. Poi, beh, il discorso aeronave é sempre lo stesso, cioé si può solo scegliere la destinazione. La longevità é data sostanzialmente dalle innumerevoli missioni secondarie: difatti, la storia, nonostante divisa in 5 capitoli, ognuno con le proprie side-quest, alcune delle quali fondamentali, risulta molto corta. Ah, poi, a seconda della percentuale di completamento, alla fine del gioco potrai vedere diversi filmati, senza contare che, questo sempre, hai l'opzione Nuovo Gioco +: in pratica, puoi iniziare una nuova partita con tutti gli oggetti, gli accessori e le abilità già apprese. Infine... beh, non ci sono invocazioni.

Non ci sono gli eoni?????? O.O
 

Sephirously35

The Slayer of God
ValeforZero ha detto:
Non ci sono gli eoni?????? O.O

Beh, no, perché, se hai giocato a FF X, dovresti ben sapere che sono tutti morti. Comunque, io ho detto che non ci sono invocazioni, non che non ci fossero gli eoni: infatti, byzius ha precisato che ci sono, ma come boss, il che é un mezzo spoiler però. :>
 

Evee

>^..^
Sephirously35 ha detto:
Anche Yuna stessa cambia. :D
E anche di molto..non so come fa una che un anno prima era una monaca a diventare una mezza *******...mah! :D

Sephirously35 ha detto:
Sostanzialmente, FF X-2 é il seguito di FF X, anche se la storia non é proprio legata a quella del precedente capitolo: il punto é che tutto é presentato in modo diverso, sia gli aspetti tecnici citati da Enigma sia gli aspetti dei vari personaggi. Ce ne sono di vecchi, di nuovi, ma anche i primi sono un po' diversi da FF X, a parte qualcuno come Rikku e Fratello. Poi, beh, il discorso aeronave é sempre lo stesso, cioé si può solo scegliere la destinazione. La longevità é data sostanzialmente dalle innumerevoli missioni secondarie: difatti, la storia, nonostante divisa in 5 capitoli, ognuno con le proprie side-quest, alcune delle quali fondamentali, risulta molto corta. Ah, poi, a seconda della percentuale di completamento, alla fine del gioco potrai vedere diversi filmati, senza contare che, questo sempre, hai l'opzione Nuovo Gioco +: in pratica, puoi iniziare una nuova partita con tutti gli oggetti, gli accessori e le abilità già apprese. Infine... beh, non ci sono invocazioni.
D'accordo su tutto, aggiungo solo che nel party avrai solo 3 persone e non 6 (erano sei nel X vero?!) e tutte ragazze..poi ci sono le looksfere invece della sferografia e battaglie in tempo reale e non a turni, Yuna avrà a disposizione la possibilità di saltare,arrampicarsi ecc. e Spira sarà più tecnologica.Ah e questa volta non è l'eroe che deve salvare la donzella in pericolo, ma il contrario! :)

PS:io all'inizio del 3d avrei messo -rispondete seriamente-! :D
 

Sephirously35

The Slayer of God
Evee ha detto:
E anche di molto..non so come fa una che un anno prima era una monaca a diventare una mezza *******...mah! :D


D'accordo su tutto, aggiungo solo che nel party avrai solo 3 persone e non 6 (erano sei nel X vero?!) e tutte ragazze..poi ci sono le looksfere invece della sferografia e battaglie in tempo reale e non a turni, Yuna avrà a disposizione la possibilità di saltare,arrampicarsi ecc. e Spira sarà più tecnologica.Ah e questa volta non è l'eroe che deve salvare la donzella in pericolo, ma il contrario! :)

PS:io all'inizio del 3d avrei messo -rispondete seriamente-! :D

Ehm, veramente erano 7: Tidus, Auron, Rikku, Wakka, Yuna, Lulu e Kimahri. :D Comunque, giusta osservazione per il resto: FF X-2 ha uno dei migliori Gameplay dell'intera saga.
 

Level MD

The Secret Darkness
Cosa cambia ?
TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!
Uno è un capolavoro dalla trama intensa e dalle grandi emozioni !
L'altro è uno spreco di materie prime usate per creare i dischi...
Direi che non c'è bisogno che dico quale sia l'uno e l'altro...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Level MD ha detto:
Cosa cambia ?
TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!
Uno è un capolavoro dalla trama intensa e dalle grandi emozioni !
L'altro è uno spreco di materie prime usate per creare i dischi...
Direi che non c'è bisogno che dico quale sia l'uno e l'altro...

Però, l'altro ha uno dei migliori Gameplay della saga (e non solo), unico elemento per cui molti lo comprerebbero.
 
Top