FF X-2 Missione: Una Scorta Per Gli Hypello!!!

Matty12

Nuovo utente
Ragazzi, ho un piccolo problemino con la missione secondaria del capitolo 1 "Una Scorta per Gli Hypello...
Allora, io ho la guida de gioco e All'inizio di questa missione secondaria c'è scritta di tenere a mente alcuni punti prima di iniziare la missione:

1) Per Ottenere l'accessorio Enterprise all'inizio del capitolo 2 non bisogna iniziare la missione e non bisogna parlare con Tobli

2) Per Ottenere Body nel capitolo 2 non bisogna assolutamente parlare con Tobli prima di fare la missione

3) Per Ottenere L'accessorio Kaiser nel capitolo 5 bisogna completare la missione

Voi che cosa avete fatto??
Io sono andato a vedere nella sezione Oggetti per sapere a che cosa servivano i 3 oggetti in questione e ho notato che tutti e 3 mi servirebbero...
L'accessorio Enterprise mi fa ottenere Hp apeiron, Body non è un'oggetto a cui sono molto interessato (anche se da MP +100%, POT fisica -80, POT magica +100) e infine c'è l'accessorio Kaiser che da POT fisica +50.
Ma se per caso non decido di fare questa missione poi si riesce ugualmente ad ottenere tali oggetti in un altro modo??
Perchè io non vorrei rinunciare ad apere Hp Apeiron perchè secondo me è fondalementale per finire il gioco. E poi se prendo l'accessorio Enterprise lo posso usare solamente per un personaggio quindi come faccio per gli altri??
Spero di essermi fatto capire e di ottenere un aiuto da qualcuno...
Un Saluto Da Matty12 :ffx02:

Noka88

Member
Bah io ho sempre fatto la missione senza prestare particolare attenzione agli accessori che ci sono in palio, Hp aiperion non è importante per finire il gioco, se non mi ricordo male ho sempre optato per il Kaiser. Non mi ricordo se ci sono altri modi per ottenere questi oggetti comunque nella guida dovrebbe esserci scritto.
La missione credo che sia indispensabile per ottenere l'episodio completo sul Fluvilunio.

Matty12

Nuovo utente
Scusa, ma tu hai finito il gioco senza Hp Apeiron??
Mi sembra un pò strano... Nell'X era indispensabile, è l'unico modo per potere avere gli Hp superiori a 9999. Cmq da quello che ho letto nella guida mi sa che non c'è nessun altro modo per poter avere questi oggetti... anche se spero di sbagliarmi e che qualche modo ci sia lo stesso...

danie

Active Member
Allora Matty12, FFX-2 non ha bisogno di HP Apeiron.
L'unico modo per avere tutti e tre gli accessori è riniziare il gioco, infatti dovrai iniziarlo almeno una volta in più, perchè Kaiser lo puoi prendere in più modi diversi, quindi non è necessario che tu faccia la missione interamente, c'è da dire che però, se non farai questa missione non riuscirai a prendere la Looksfera Mascotte, ovvero la Looksfera più forte del gioco, se la farai partendo dall'Hypello non la riceverai ugualmente. Inoltre come detto precedentemente, neanche Mascotte riesce a superare i 9.999 HP a parte le Looksfere Speciali, anche quelle hanno bisogno di oggetti particolari per impararle. Anche se io nella mia partita ho superato i 9.999 HP non ce n'è bisogno. Se vuoi ottenere la Looksfera Mascotte ti conviene fare tutto in modo perfetto, cioè, andare da Tobli, incaricarti della missione, ritornare indietro dall'Hypello e fare la missione senza farti scappare neache un bagaglio. Ti informo anche che esiste una opzione che si sbloccherà dopo aver finito il gioco almeno una volta, si chiama Nuovo Gioco +, da questa opzione potrai ricominciare con tutti gli Oggetti, Accessori, Collezione, Looksfere, Guil, Tempo di Gioco, precedenti nella nuova partita, è fondamentale per finirlo al 100%.

Matty12

Nuovo utente
Allora... riepilogando...
Per poter avere la Looksfera, che è la più forte del gioco, devo per forza fare la missione.
Devo Prima parlare con Tobli che mi dirà di andare a cercare il suo Hypello che non è ancora tornato con il materiale per lo spettacolo.
Dopo aver parlato con Tobli mi devo recare dall'Hypello ed aiutarlo ad arrivare fino a Tobli sconfiggendo tutti quanti i banditi e recuperando tutto quanto il carico, giusto??
In questo modo riesco ad ottenere Kaiser nel capitolo 5 e la Looksfera Mascotte.
Tanto per evitare incomprensioni io mi riferisco alla missione secondaria che si può fare nel primo capitolo del gioco, perchè ho notato che nel capitolo 4 del gioco c'è un'altra missione "Una scorta per Gli Hypello" dove però invece di proteggere il carro devi rincorrere Tobli...
Ma La Looksfera Mascotte da chi mi sarà data??
Un saluto, Matty12 :ffx02:

danie

Active Member
La Looksfera Mascotte, a differenza di come dice molta gente, non te la dà Fratello, ma l'intera Banda dei Gabbiani per aver fatto Episodio Completo in tutte le regioni di Spira (compito assai lungo e anche certe volte noioso, lo ammetto), ma questo è l'unico modo per prenderla a parte i codici Game Sharck, Explorer ed Action Replay. Sì, esatto: devi andare da Tobli, che ti darà la Looksfera Magipistolera a fine missione, quindi ritorna indietro dall'Hypello, fai la missione senza perdere neanche un bagaglio, riceverai la Looksfera e altri gaget in più se non perderai neanche un bagaglio.
Ti consiglio di vedere le immagine che ho messo della mia partita nel Thread "Quanto siete forti?", vedrai la potenza che hanno due Iron Duke equipaggiati con Mascotte. C'è anche un video che fa vedere floralia potenzia (è la Looksfera Speciale di Yuna), in cui fa vedere l'attacco Exuberantia che potenziato toglie 25.000 HP di danno a colpo, ti consiglio anche di non scappare per nessuno motivo dalle battaglie per ricevere quando avrai trovato tutti i mostri in ultraeco da shinra, la collezione Top model dove c'è l'attacco Epikos, infatti questo attacco toglie 99.999 HP di danno se non si è mai fuggiti dalla battaglia, è individuale, significa che non funziona solo sul personaggio che è scappato. Inoltre quando fai la missione al Fluvilunio nel Capitolo 1, entra dalla via Djose e non usare la Salvosfera e ritornare nella Celsius come suggerisce la guida, avrai un aumumento maggiore di percentuale. Iron Duke si prende più avanti, nel Capitolo 5, quindi ora pensa ad allenarti e cercare di fare tutto il possibile, per non farti aprire un'altro Topic, su chi dare la Supersfera che ruberai alla fine del Capitolo 1, dovrai darla alla Lega della Gioventù, avrai anche qui maggior aumento di punteggio completato, anzché darla ai Neoyevoniti.