FF III Missioni secondarie iphone

cloud95

Member
Come da titolo volevo sapere come fare le missioni secondarie nella versione per iphone,per ora ho fatto solamente quella dell'onion knight ma cid non mi manda la lettera che mi dice di andare nella sua casa ad uccidere il mostro e quindi non posso iniziare la missione per l'ultima weapon.
Non so se e' solo un mio problema ma io nel mogunet ho solamente cid e topapa tutti gli altri spazi sono vuoti, anche altri hanno il mio stesso problema?
 

Yuna89

Member
Ciao!Anche io ho il tuo stesso problema...hai poi risolto per caso??Io ho letto che per avere le missioni bisogna mandare un certo numero di messaggi...ma come si fa a mandarli?Forse nella versione per i-phone non si può...speriamo che qualcuno ci risponda!xD

EDIT:
Trovato!!Devi cambiare il personaggio leader nella tua formazione e devi parlare con mogu. Ti compariranno nuove lettere!!:)
 

GioiaNera

Nuovo utente
Ciao!Anche io ho il tuo stesso problema...hai poi risolto per caso??Io ho letto che per avere le missioni bisogna mandare un certo numero di messaggi...ma come si fa a mandarli?Forse nella versione per i-phone non si può...speriamo che qualcuno ci risponda!xD

EDIT:
Trovato!!Devi cambiare il personaggio leader nella tua formazione e devi parlare con mogu. Ti compariranno nuove lettere!!:)

Scusa Yuna io sono arrivato in questo punto: ho i 4 messaggi di Topapa, i 4 di takka,i 4 di sara, 3 di Cid, poi uno spazio vuoto ed infine 3 messaggi di alus. Sinora ho sbloccato il cavaliere cipolla e riparato la collana di Sara dal fabbro leggendario e riconsegnata....sono bloccato qui
In teoria nello spazio vuoto dovrebbe arrivarmi il mess dei 4 finti guerrieri della luce.....ho provato in tutti i modi, ma niente :(
Premetto che ho già finito il gioco, mi resta da sbloccare la caverna segreta e l'ultima weapon.
Riesci a darmi qualche consiglio? Ci stò sbattendo la testa da giorni!
 

Yuna89

Member
Scusa Yuna io sono arrivato in questo punto: ho i 4 messaggi di Topapa, i 4 di takka,i 4 di sara, 3 di Cid, poi uno spazio vuoto ed infine 3 messaggi di alus. Sinora ho sbloccato il cavaliere cipolla e riparato la collana di Sara dal fabbro leggendario e riconsegnata....sono bloccato qui
In teoria nello spazio vuoto dovrebbe arrivarmi il mess dei 4 finti guerrieri della luce.....ho provato in tutti i modi, ma niente :(
Premetto che ho già finito il gioco, mi resta da sbloccare la caverna segreta e l'ultima weapon.
Riesci a darmi qualche consiglio? Ci stò sbattendo la testa da giorni!

Scusa il ritardo nella risposta. Non ho capito...la spada ultima l'hai ottenuta??perche' per quella devi sbloccare un messaggio di cid in cui ti chiede di sconfiggere un mostro. Per avere questa missione parla a mogu con luneth. Dopo che hai sbloccato la missione vai a sconfiggere il mostro e otterrai l'oricalco, portalo al fabbro e ti farà la spada!
 

GioiaNera

Nuovo utente
Ci mancherebbe, ho scritto ieri il mess. quindi sei stato anche fin troppo tempestivo.
Il problema è proprio il quarto messaggio di Cid ( quello del mostro nella sua cantina), non mi compare!! Ho parlato con il mogu milioni di volte, ho rivisitato tutte le città pensando che tutti i mogu non fossero uguali...ma mi sbagliavo, nulla di nulla!!
Stò sclerando di brutto per stà cosa! :D
 

Yuna89

Member
Ci mancherebbe, ho scritto ieri il mess. quindi sei stato anche fin troppo tempestivo.
Sono una ragazza!xDxD
Il problema è proprio il quarto messaggio di Cid ( quello del mostro nella sua cantina), non mi compare!! Ho parlato con il mogu milioni di volte, ho rivisitato tutte le città pensando che tutti i mogu non fossero uguali...ma mi sbagliavo, nulla di nulla!!
Stò sclerando di brutto per stà cosa! :D
Hai parlato già con il fabbro??la collana l'hai restituita??il fabbro ti ha detto che sta cercando l'oricalco??E inoltre hai parlato a mogu avendo luneth come caposquadra??Non so cos'altro potrebbe essere...io in compenso sono bloccata subito dopo la ultima weapon...uff!
 

GioiaNera

Nuovo utente
Azz, chiedo scusa, con sti nick non si capisce mai una mazza!! :D :D

Cmq la collana l'ho riparata dal fabbro, trovato a Salonia se non erro, mi ha parlato dell'orialco ecc..restituito la collana alla principessa ed ora bloccato di brutto!! I mess mogunet non arrivano!! Provato sia con luneth caposquadra che con gli altri. In teoria ora Cid dovrebe scrivermi che ha un mostro nello scantinato, ma nulla.
Peccato davvero, mi tocca rinunciare, mi sarebbe piaciuto molto finirlo completamente questo gioco!
Attenderò con ansia FF4, grazie ad ios finalmente posso giocarmeli in italiano!

Beata te che stai piacchiando di brutto con l'ultima weapon! :D

Cmq come fai ad essere bloccata? In teoria ti rimane solo la grotta segreta da ultimare...
 

ciurry

Nuovo utente
caverna ???

ciao a tutti
anche io mi trovo bloccato su ff3....ho sbloccato tutto ma non riesco a ricevere le maledette lettere dagli anziani per accedere alla grotta ???
i vari post che ci sono in giro sono dedicati alla versione per DS, quindi non sono applicabili all'iphone :(

@GioiaNera: per ottenere l'ultima weapon prova a parlare con i mogu cambiando sempre il caposquadra....
@Yuna sei riuscita ad andare avanti? io adesso sto facedno esp alla torre di cristallo, ma non voglio andare avanti senza aver prima distrutto l'iron titan

qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

danno.ros88

Nuovo utente
ciao a tutti
anche io mi trovo bloccato su ff3....ho sbloccato tutto ma non riesco a ricevere le maledette lettere dagli anziani per accedere alla grotta ???
i vari post che ci sono in giro sono dedicati alla versione per DS, quindi non sono applicabili all'iphone :(

@GioiaNera: per ottenere l'ultima weapon prova a parlare con i mogu cambiando sempre il caposquadra....
@Yuna sei riuscita ad andare avanti? io adesso sto facedno esp alla torre di cristallo, ma non voglio andare avanti senza aver prima distrutto l'iron titan

qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

io ho versione iphone...

preso ultima weapon,
quindi parlato col fabbro e preso ovviamente i job cipolla..
mi manca solamente la caversa segreta..
per farlo mi manca una lettera dagli anziani e una da re argus...
cambiano leader o altro non arriva nulla... non so piu cosa fare...
 

GioiaNera

Nuovo utente
io ho versione iphone...

preso ultima weapon,
quindi parlato col fabbro e preso ovviamente i job cipolla..
mi manca solamente la caversa segreta..
per farlo mi manca una lettera dagli anziani e una da re argus...
cambiano leader o altro non arriva nulla... non so piu cosa fare...


Stesso problema mio, solo che son bloccato all'ultima weapon...cambianto capo squadra in continuzione la 4a lettera di cid non mi arriva!
 

danno.ros88

Nuovo utente
Stesso problema mio, solo che son bloccato all'ultima weapon...cambianto capo squadra in continuzione la 4a lettera di cid non mi arriva!

guarda ho risolto..
ora ho fatto sia onion job, ultima weapon che luogo nascosto..
sostanzialmente sono andato a parlare con tutti i pg che mandano una lettera... da topapa a alus.. poi non so se c entra o meno ma nella torre est al terzo piano ho beccato il fabbro casualmente che mi ha dato una carta maestro.. ma cmq.. dopo che ho parlato con tutti... alla fine mi sono ritrovato le 2 lettere quella degli anziani e quella di alus... fai cosi...
 

Yuna89

Member
guarda ho risolto..
ora ho fatto sia onion job, ultima weapon che luogo nascosto..
sostanzialmente sono andato a parlare con tutti i pg che mandano una lettera... da topapa a alus.. poi non so se c entra o meno ma nella torre est al terzo piano ho beccato il fabbro casualmente che mi ha dato una carta maestro.. ma cmq.. dopo che ho parlato con tutti... alla fine mi sono ritrovato le 2 lettere quella degli anziani e quella di alus... fai cosi...
Quale torre intendi???Avevo abbandonato il gioco, ma ora mi è venuta di nuovo voglia di completarlo. :D
 

daffodill

Aurora Execution!
Intanto per trovare il fabbro leggendario devi fare le sottomissioni del medagliono della principessa Sara e dell'oricalco.
Dopo averle fatte entrambe troverai il fabbro nei seguenti posti:

- Ur
- Castello di Sasune
- Nel boschetto vicino Tozus, quello dove si va dopo aver raccattato Desh e un nano ti regala mini
- Nel villaggio degli antichi
- A Ghysal
- A Replito
- Nella caverna dove abitano i nani e c'è l'altare
- Al castello di Saronia
- Al villaggio di Doga
- Alle rovine antiche, dove si prende l'invincibile.
 
Top