mmm...gioco per bambini?

missyuna

Member
...apro questo thread per sapere le vostre considerazioni su kingdom hearts...c'è chi lo considera un gioco inutile...un gioco senza senso...e chi lo considera un gioco per bambini?? BAMBINI??...quando sento queste cose mi saltano i nervi...vorrei sentire da queste persone con quale criterio giudicano un gioco stupendo come kh... vorrei sapere quanti la pensano come me...e quanti pensano che sia un gioco per bambini...naturalmente chi pensa questo deve giustificare le proprie risposte...(grazie in anticipo per la partecipazione)
 

Cloud1991

Member
hai perfettamente ragione, sono d'accordo con tutto quello che hai detto. Io non lo reputo un gioco per bambini, tuttaltro. Molti lo giudicano così per la presenza dei personaggi Disney, ma in realtà non ci hanno mai provato a giocarci. E' un gioco che tratta tematiche molto importanti: l'amicizia, l'amore, il gioco di squadra, ecc. per cui non è affatto un gioco per bambini e lo consiglierei a chiunque
 

Egrimm86

Member
Sono d'accordissimo! Kingdom Hearts è un bellissimo gioco!

Solo poche parti possono apparire "infantili" come ad esempio il mondo della sirenetta in KH2, però la storia e le tematiche sono tutto tranne che infantili!
 
missyuna ha detto:
...apro questo thread per sapere le vostre considerazioni su kingdom hearts...c'è chi lo considera un gioco inutile...un gioco senza senso...e chi lo considera un gioco per bambini?? BAMBINI??...quando sento queste cose mi saltano i nervi...vorrei sentire da queste persone con quale criterio giudicano un gioco stupendo come kh... vorrei sapere quanti la pensano come me...e quanti pensano che sia un gioco per bambini...naturalmente chi pensa questo deve giustificare le proprie risposte...(grazie in anticipo per la partecipazione)
hai più che ragione kh è un gioco stupendo con una trama bellissima e un sistema di battaglia stupendo!!!!e poi solo perchè ci sono personaggi disney questo non vuol dire che sia un gioco da bambini
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
forse l'unica cosa da bambini è la difficoltà del secondo capitolo...per il resto, credo che un bambino vedrebbe nel primo KH, un bel gioco dove sono racchiusi alcuni delle sue favole preferite, mentre un adulto vedrebbe oltre l'equazione disney=infantile(anche perchè le stesse favole disney non sono del tutto infantili) e vedrebbe un gioco valido almeno quanto gli altri FF, con tematiche abbastanza mature...per il secondo capitolo potrebbe valere lo stesso, se non fosse un pò piu complicato, cioè la storia prende una piega che un regolare bambino probabilmente non la capirebbe nemmeno col disegnino, le stesse tematiche sono leggermente piu complesse...in sintesi non è propriamente per bambini, ma è rivolto anche a loro^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non è un gioco per bambini, è semplicemente un gioco adatto a tutte le fascie di età, bambini compresi.
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Be se si giudica un gioco per bambini KH si deve essere malati mentali, perchè non
si può giudicare così solo perchè ci sono Pippo e Paperino (conosco purtroppo degli
idioti che fanno questo ragionamento), ed è successa più o meno la stessa cosa con
FFIX, considerato brutto solo per i PG troppo "pupazzeschi", anche lì una scemenza...
In conclusione: NO! KH non è un gioco per bambini.
 

missyuna

Member
Sono contenta che molti la pensano come me,non avevo dubbi che molti avrebbero parlato bene di questo gioco...normale,i difetti c'e li hanno tutti anche kh,solo che giudicarlo gioco da bambini mi sembra troppo...Piu che altro mi piacerebbe sentire i commenti delle persone che lo considerano un gioco inutile per una certa età...Ma ringrazio lo stesso chiunque darà il proprio parere...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Mi aggrego a tutti coloro che esaltano questo gran gioco: punto primo, chi dice che é un gioco da bambini solo perché ci sono i personaggi Disney, non ha MAI visto sul serio un cartone animato by Disney, il quale può dare spunto anche a riflessioni di un certo livello, basta interpretarlo con un punto di vista un po' diverso da quello usato per vederlo di solito (e sia chiaro, ciò si può espandere anche a molti altri rappresentanti del genere). Punto secondo, un gioco che per certi versi fa appassionare, commuovere, piangere, arrabbiare, gioire chi lo gioca, é senza dubbio un gran videogioco, niente di più elementare. Punto terzo, la commistione Final Fantasy - Disney permette di alternare scene molto profonde dal punto di vista contenutistico e riflessivo a momenti più sobri, i quali servono ogni tanto per staccare da un clima di gran tensione, quale si può presentare in un gioco simile (magari sto un po' esagerando, ma avete capito il concetto). Quindi, in sostanza viva Kingdom Hearts!!! :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
mah... sinceramente non vi capisco, se per questo KH non è neanche un gioco per gente matura visto che le tematiche che affronta non sono ne complesse ne tantomeno mature (luce vs oscurità risale ai tempi della pietra). Posso capire dia fastidio sentir dire giudicare un gioco da chi non l ha giocato, ma chi l ha giocato e lo disdegna targettandolo per un pubblico infantile non è di certo da condannare, visto che di gusti stiamo parlando.
Io sono un grande fan della saga di KH e sono il primo a dire che tale saga è piuttosto infantile per i temi trattati e soprattutto per il come vengono trattati. A mio avviso segue il classico filone dei film disney indirizzati in primis alla fascia piu piccola, ma godibile per tutte le fascie di età.
Non vedo cosa ci sia di male affermare che KH è un gioco per bambini, personalmente io non mi offendo sentir dire tale cosa, perchè in parte lo trovo abbastanza vero.

Ripeto: dico questo conscio di essere un grande fan della saga
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Allora tanto per cominciare la gente che parla sproposito, come al solito dovrebbe tenere la bocca chiusa e strozzarsi con i loro pregiudizi. Kingdom Hearts, è un gioco meraviglioso proprio perché lega, due realtà, apparentemente estranee l'una dall'altra, (sfido chiunque prima che fosse annunciato KH1 ad immaginarsi un gioco, dove Paperino e Pippo sono nella stessa cittadina di Squall Aerith ecc....) in ogni caso hanno compiuto il miracolo unendo le forze della Square alla magia della Diseny, personaggi conosciuti dai bambini di oggi (a cui se verso i 9 11 anni piacerà già KH sono sulla buona strada), ma principalmente nostri miti di infanzia, è un'alchimia di elementi apparentemente "opposti" , che ha dato un risultato straordinario. Quelli che dicono che è un gioco per bambini si fanno condizionare dalle apparenze e dai pregiudizi, ma secondo me loro stessi giocando a Kh 2 capirebbero un 60 percento (e forse è troppo) della trama completa :ffx04:
 

missyuna

Member
Jeegsephirot ha detto:
mah... sinceramente non vi capisco, se per questo KH non è neanche un gioco per gente matura visto che le tematiche che affronta non sono ne complesse ne tantomeno mature (luce vs oscurità risale ai tempi della pietra). Posso capire dia fastidio sentir dire giudicare un gioco da chi non l ha giocato, ma chi l ha giocato e lo disdegna targettandolo per un pubblico infantile non è di certo da condannare, visto che di gusti stiamo parlando.
Io sono un grande fan della saga di KH e sono il primo a dire che tale saga è piuttosto infantile per i temi trattati e soprattutto per il come vengono trattati. A mio avviso segue il classico filone dei film disney indirizzati in primis alla fascia piu piccola, ma godibile per tutte le fascie di età.
Non vedo cosa ci sia di male affermare che KH è un gioco per bambini, personalmente io non mi offendo sentir dire tale cosa, perchè in parte lo trovo abbastanza vero.

Ripeto: dico questo conscio di essere un grande fan della saga

si,hai ragione,luce e oscurità sono argomenti trattati sempre in tutti i giochi,però in ogni gioco in modo diverso...es qui si parla dell'oscurità e la luce nel cuore...Hai ragione anche che non è davvero complicato da capire...ma neanche semplcissimo non dico che sia difficile,ma che bisogna rifletterci...credo che se nel gioco ci fossero stati solo personaggi square (senza cambiare ne storia ne dialoghi,ne niente) nessuno si sarebbe lamentato...anzi ne sono sicura...è che alla gente non va giu il fatto che anche nelle storie disney in fondo,in fondo c'è un significato su cui riflettere,quindi automaticamente anche nei giochi in cui pippo,paperino e co.,fanno parte della storia,e la mandano avanti...poi hai ragione,dipende dai gusti,in effetti io non dico niente a chi lo giudica un gioco da bambini...vorrei solo sapere come sono arrivati a questa conclusione...grafica? ok posso capire (fino ad un certo punto) storia?...ok...posso capire che i dilemmi di winnie the pooh sono un po scoccianti...ma per il resto non riesco a capire in che punti il gioco risulta infantile...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
secondo me sbagli jeeg, il concetto di bene e male è presente in tutti i contesti, e mica è una cosa da bambini, prendi che ne sò, il signore degli anelli, mica è una storia per bambini solo perchè ci sono gli elfi, hobbit e orchi, dipende da come viene raccontato, poi KH ha anche dei simbolismi di un certo spessore, come la chiave che apre/chiude i cuori dei mondi, e che la stessa chiave può portarli nel caos volendo...oppure il cuore delle persone che si perde nell'ocurità se corrotto eccessivamente...insomma non sono concetti prorio da bambini questi...almeno secondo me
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Enigma ha detto:
secondo me sbagli jeeg, il concetto di bene e male è presente in tutti i contesti, e mica è una cosa da bambini, prendi che ne sò, il signore degli anelli, mica è una storia per bambini solo perchè ci sono gli elfi, hobbit e orchi, dipende da come viene raccontato, poi KH ha anche dei simbolismi di un certo spessore, come la chiave che apre/chiude i cuori dei mondi, e che la stessa chiave può portarli nel caos volendo...oppure il cuore delle persone che si perde nell'ocurità se corrotto eccessivamente...insomma non sono concetti prorio da bambini questi...almeno secondo me

intendevo il concetto di bene e male nei prodotti targettati per per l infanzia. Non volevo dire certo che bene e male = infantile.
Giocando a KH per me è stato come vedere un lungo film disney, che a me piacciono tantissimo, e tutti sappiamo che tali film sono in primis indirizzati alla fascia di età piu giovane e successivamente al resto (che non esclude affatto gli adulti).
Mio cugino aveva 9 anni quando si è comprato KH perchè l aveva visto da me e direi che l ha appreso in maniera eccellente visto che non mi pare che in codesto gioco bisogna farsi chissà quali seghe mentali.
Il mio discorso cmq si riduce al semplice fatto che, per me, KH è un gioco per tutti e in special modo per i bambini (bambini da 9 anni in su). Stop tutto qui.
 
Top