Monster Hunter

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
La guerra degli MMORPG continua ad andare avanti. Ogni casa di produzione cerca di crare il suo MMORPG cercando di dare cose sempre nuove e sempre più coinvolgenti a tutti i suoi giocatori. Finora solo FFXI è riuscito a dare tutto questo con espansioni nuove e con elementi che riescono a creare addirittura una dipendenza da esso. Ma la Capcom si è fatta avanti decidendo di sfidare tutti con un gioco che va ben oltre ad un MMORPG. Infatti con Monster Hunter la Capcom metterà di fronte 4 giocatori online ad una battaglia di caccia mai vista prima, ma non parliamo di cacciare semplici conigli, volpi, cervi ecc... qui stiamo parlando di dare la caccia a creature decisamente più grosse. Infatti le creature con cui avremmo a che fare hanno misure da panico perchè qui parliamo di Draghi alti quanto una montagna, rettili corazzati,gigantesche mostruosita e anche creature leggendarie. I Draghi saranno all' ordine del giorno ma non credete che basti una buona arma e una buona armatura per andare li e catturarli. Per catturare un drago comune ci vuole almeno 1 oretta. Infatti il sistema previsto per questo gioco è la strategia in quanto con la sola forza non si ottiene nulla, ci vuole intelligenza e cooperazione tra i compagni. Bisogna studiare il comportamento di ogni singola preda per poter elaborare una strategia e riuscire a creare trappole che facilizzino la cattura. Non tutti le nostre prede però saranno come i draghi infatti se vogliamo possiamo rivolgerci a prede più mansuete come gli animali erbivori oppure andare a pesca ed accendere un bel falò insieme ai propri compagni a chiacchierare e a ricordare le avventure vissute sino a qualche tempo fa. Ma ora vi starete chiedendo: cosa ci si guadagna a cacciare? Be inanzitutto serve a sopravvivere (in un modo o nell altro dovete mangiare e mangiando potrete anche aumentare alcuni vostri parametri) e poi con le ossa e le pelli degli animali catturati potete andare in città per venderli o per farvi forgiare armi e armature sempre più potenti. Parliamo di quasi 600 tipi di armature e 400 tipi di armi (tra spadoni, lance, archi e addirittura bazooka). Con i soldi invece potrete comprare gli oggetti necessari per creare nuove trappole sempre più devastanti (circa 150 combinazioni di trappole). In base le armi la vostra classe di combattimento può variare (combattenti di rissa, maestri nell'arte dalle spada e gli arcieri specializzati in attacchi a lungo raggio) e man mano che andrete avanti il vostro Hunter Ranking aumenterà permettando di accettare missioni sempre più difficili. Tornando al gioco ce ancora da dire che bisogna maneggiare molto lo stealth per studiare il comportamento degli animali e le loro abitudini e una volta fatto questo potrete incominciare a settare trappole che vanno dalla semplice rete a una bucata scavata con dentro polvere da sparo con il quale far esplodere il malcapitato. Ogni tanto capiterà che un compagno dovra sacrificarsi per fare da esca e far cadere la vittima nella trappola. E' utile anche bilanciare le classi se si vuole ottenere facilmente una vittoria. I paesaggi sono curati alla perfezione cosi come le luci e le ombre. Il sonoro è azzeccatissimo in tutti i momenti del gioco. La longevità forse non è tra le migliori ma se la cava. Vi ricordo inoltre la possibilita di creare il vostro cacciatore dalla testa ai piedi sia fisicamente che esteriormente, infatti avete la possibilità di creare le armature a vostro piacimento. Non vi ho ancora detto che essendo su PS2 questo gioco offre vantaggi e svantaggi. I vantaggi sono il sistema di controllo intuitivo e molto maneveggiovole con il joistick mentre gli svantaggi sono che senza una tastiera USB apposita non potete comunicare e inoltre la cosa è anche un po scomoda. Credo di aver detto tutto e concludo dicendo che, dopo il successo in Giappone e quello che sta avendo in America, è stato nominato dalla famosta rivista Famitsu come Best of the Year 2004 e non ci resta che aspettare la versione europea prevista per gli inizi del 2005. Un gioco molto originale e innovativo che rendera a chi gioca un esperienza davvero incredibile lo consiglio a tutti.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Beh hai detto tutto!^^ ah no! si potrà giocare anche in singleplayer, ma il vero gioco è senza dubbio online.
Ho letto tutte le anteprime, guardato tutti i trailer e, tranne il fatto che per esplorare il mondo si devono accettare le missioni altrimenti non si può uscire dalla città principale (almeno credo di aver capito così, qualcuno può confermare?), il resto è dev' essere stupefacente. Aspetto nuove notizie.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
si che si può esplorare il mondo senza le missioni. le missioni servono per i compensi o per accessi a determinati luoghi
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Beh ormai è uscito da qualche giorno, qualcuno che ci gioca può dirci cosa gliene pare?^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io stavo pensando di comprarlo visto che nn ci sono abbonamenti mensili, ma tra tastiere usb e adattore di rete sono una bella botta.
 
nn merita bbastanza per essere comprato. grafica a dir poco scadente. sistemi di combattimento molto ripetitivi. i mostri sono deficienti del tutto, molti bug durante i filmati o nella chat, troppe armi poche possibilità di combo o di attacchi speciali.
l'unico pregio è che è un gioco a dir poco lungo e originale a parte quello nn lo consiglio a nessuno. ulteriori informazioni quando arriverò un po + avanti.

p.s
io ci gioco perchè nn ce nessun altro gioco da giocare al momento IoIiIIII

Yuri Hyuga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Yuri Hyuga ha detto:
nn merita bbastanza per essere comprato. grafica a dir poco scadente. sistemi di combattimento molto ripetitivi. i mostri sono deficienti del tutto, molti bug durante i filmati o nella chat, troppe armi poche possibilità di combo o di attacchi speciali.
l'unico pregio è che è un gioco a dir poco lungo e originale a parte quello nn lo consiglio a nessuno. ulteriori informazioni quando arriverò un po + avanti.

p.s
io ci gioco perchè nn ce nessun altro gioco da giocare al momento IoIiIIII

Yuri Hyuga

da quanto leggo nelle recensioni tutte dicono l opposto di quello che hai appena scritto.

ne cito qualcuno:

Grafica: Character design, modelli poligonali e ambienti sono decisamente ben fatti. Non farà gridare al miracolo ma è di certo una spanna sopra la media degli RPG ed action RPG attualmente presenti su PlayStation 2.

IA dei nemici: Un altro punto forte di MH è l’intelligenza artificiale degli animali. Differenziati oltre che nella forma e nella natura (ostili o non), sono dotati di uno spirito proprio che li caratterizza in modo veramente fenomenale: ogni viverna avrà la sua indole, e a seconda dei colpi ricevuti agirà di conseguenza, magari attaccando il più debole del gruppo, o quello colpito da “stati alterati”. Considerando che mediamente un combattimento può durare anche più di 40/50 minuti (si avete capito bene), sarà necessario studiare a fondo l’animale, seguirne i movimenti e magari marchiarlo con un sonar visivo per tenerlo sott’occhio nel caso in cui decidesse di scappare in ritirata verso il proprio covo per recuperare energia (si fanno anche questo).

Armi e combo: Ma il bello di Monster Hunter, oltre all’altissima dose di combattimenti è la possibilità di avere a disposizione numerosi gadgets, accessori ed armi secondarie: grazie al sistema di “combinazione” è infatti possibile creare nuovi oggetti, come proiettili, pozioni, trappole per viverne, esplosivi, esche avvelenate e così via. Il sistema prevede circa 100 combinazioni differenti, ognuna delle quali è identificata da un livello di riuscita espresso in termini percentuali.

NN voglio iniziare nessuna polemica riporto solo alcune cose che ho letto nelle svariate recensioni.
 
ma se leggi le altre cose e se nn hai dubbi cosi posti a fare scusami se pensi che sia bello prenditelo. e poi a quante ne so io su game spot (ne cito uno per nn citarne altri gli han dato 5.3= mediocre. certo io nn ho voluto crdere a ciò infatti lo preso ma giocandoci ti posso dire che avevan ragioni quelli di game spot. poi ognuno è libero di fare quello che vuole, niente in contrario se lo vuoi comprare jeeg dico solo che sentire le voci in giro e provarlo sn due cose diverse secondo me.

Yuri Hyuga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Yuri Hyuga ha detto:
ma se leggi le altre cose e se nn hai dubbi cosi posti a fare scusami se pensi che sia bello prenditelo. e poi a quante ne so io su game spot (ne cito uno per nn citarne altri gli han dato 5.3= mediocre. certo io nn ho voluto crdere a ciò infatti lo preso ma giocandoci ti posso dire che avevan ragioni quelli di game spot. poi ognuno è libero di fare quello che vuole, niente in contrario se lo vuoi comprare jeeg dico solo che sentire le voci in giro e provarlo sn due cose diverse secondo me.

Yuri Hyuga

le recensioni sono fatte da persone che ci hanno giocato e nn su voci sentite in giro, cmq è ovvio che ognuno la vede diversamente. Facevo solo notare come cio che tu definivi difetti erano stati definiti pregi da altri. tutto qui
 
Jeegsephirot ha detto:
le recensioni sono fatte da persone che ci hanno giocato e nn su voci sentite in giro, cmq è ovvio che ognuno la vede diversamente. Facevo solo notare come cio che tu definivi difetti erano stati definiti pregi da altri. tutto qui
.

si si ma io nn ho detto niente io ti dico che avendoci giocato ho notato questi difetti, magari proprio per quei difetti che han fatto un brutto effetto almeno su molti siti di giochi tra cui quello citato sopra. per carità ognuno può dire che è un gioco stupendo indipendentemente dalla votazione di siti(anche quelli per dare un giodizio ci giocano). a me gli action nn mi piacciono anche se ne ho fatto tanti io mi intendo di rpg nn di action(almeno nn + di tanto) ma siccome ho giocato e gioco tutt'ora a mh ho voluto dirti la mia imprtessione e i difetti di quel gioco.

yuri Hyuga
 

Desperado

God's Son
Ho provato Moster Hunter per ps2 a casa di un mio
amico ke ha laconessione...
devo dire ke molto bello sin dall'inizio
i set per crearsi i personaggi
sono belli e di vario tipo...
in conclusione credo ke sia un
gioco consigliabile da procurare
anke perke e uscita la versione PAL
;)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Tiro su questo thread perchè è uscita la versione pal, in italiano, di MH per psp!!! e, non per dire, ma è qua in camera mia che aspetta solo di essere giocata!!! ahahwuwhahahahah
 

DarkAnima

Active Member
Jed ha detto:
Tiro su questo thread perchè è uscita la versione pal, in italiano, di MH per psp!!! e, non per dire, ma è qua in camera mia che aspetta solo di essere giocata!!! ahahwuwhahahahah
ho giocato con la demo di quello per ps2 non mi è piaciuto molto la parte che dovevi passare sta sezione a sezione era meglio tutto un ambiente libero e poi mi pare che la versione psp abbia i pg tutti schiacciati tipo bambini correggimi se sbaglio
e cmq in jap ce già monster hunter 2
 
Top