FF X-2 morte e risurrezione

ozzy

metal 4ever
cari amici del forum avrei una domanda per voi: cosa ne pensate del ritorno di Tidus in FFX-2? :bekleidet

Certamente è stato stupefacente, ma una semplice presentazione non vi pare poco?

per me meritano di più: sarebbe bello una specie di The Sims, con i personaggi di FF



Inoltre, per quanto riguarda Shuyin e Lenne, quale emozioni vi ha suscitato? Che pensate che ci sia dopo la morte??? ciao a tutti :party-smi
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ozzy ha detto:
cari amici del forum avrei una domanda per voi: cosa ne pensate del ritorno di Tidus in FFX-2? :bekleidet

Certamente è stato stupefacente, ma una semplice presentazione non vi pare poco?

per me meritano di più: sarebbe bello una specie di The Sims, con i personaggi di FF



Inoltre, per quanto riguarda Shuyin e Lenne, quale emozioni vi ha suscitato? Che pensate che ci sia dopo la morte??? ciao a tutti :party-smi

che intendi con una semplice presentazione? Per quanto riguarda il the sims non mi sembra proprio il caso di creare un gioco simile perchè sarebbe molto ridicolo (cmq se ti interessa si trovano gli skin dei personaggi di FF per the sims). La storia di Shuyin e Lenne per me non vale molto, trovo banale e complemante priva di significat, cosi come la trama di FFX-2 visto che è una completa rovina di quella del X, ad eccezzione del perfect ending che è stato il miglior momento di tutto FFX-2. Dopo la morte? Per me ce un grandissimo punto interrogativo "?"
 

ozzy

metal 4ever
infatti ho formato questo topic per discutere riguardo questo argomento, e magari chiarire i punti interrogativi tuoi, miei e di tutti quelli che possono essere interessati.....
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
La storia di Lenn e Shuynè una brutta copia della storia di Tidus e Yuna.Hanno in comune il fatto ke siano entrambe storie ostacolate da terzi, ma sennò sono assolutamente diverse.Mi unisco a quello ke ha detto jeeg, ovvero la rovina ke è stata ffx-2 per ffx.Non doveva esserci nessun seguito(se così lo possiamo chiamare).
ke cosa c'è dopo la morte?Bella domanda...
Se fossi in grado ci capirlo, non sarei certamente di questo Mondo...X me dopo la morte non c'è assolutamente niente, o meglio non c'èm niente subito....l'anima verrà richiamata quando ci sarà il Giudizio di qualke entità superiore....ma non ho cmq la struttura dantesca dell' Aldilà....
 

ozzy

metal 4ever
tra la scuola e le discussioni varie mi sono fatto molte ipotesi, a quest'ora forse bizzarre..
secondo me non è possibile che non ci sia nulla dopo la morte, perchè: se gli animali sono tali è perchè manca loro qualcosa che non c'è, o magari deve ancora svilupparsi: chiamala anima...
questo è provato dal fatto che l'uomo concepisce l' arte, si erudisce, e crea giochi come Final Fantasy...
penso dunque che ci sia qualcosa di divino...
il fatto è che secondo me Dio esiste sicuramente... il problema è capirne il ruolo..
è veramente il dio cristiano, buono e misericordioso?
a questo punto mi viene in mente una cosa: perchè fare soffrire la gente... insomma dio potrebbe anche farti raggiungere il paradiso dandoti una vita felice, all'insegna della santità.. invece no..
dunque? secondo me Dio è un'entità perfetta che non si sognerebbe nemmeno di spostarsi per creare qualcosa di imperfetto come l'uomo.. al massimo avrebbe potuto creare le anime, ma certamente non per un gesto d'amore, poichè dio non può amare essendo perfetto, perchè ama solo chi è imperfetto come noi....dunque queste benedette anime non potevano trovarsi un posto migliore dove andare?
secondo me invece anche le anime, in quanto create sono imperfette, l'unico modo per diventare perfette è aggregarsi alla materia e percorrere una via di purificazione, proprio come fa Shuyin, ma per la cattiveria dell'uomo non basterebbero 1000 anni...
dunque il percorso è la purificazione, ma che tipo di purificazione??? rispondete
 

Yojimbo

...Eone Invicibile...
se Dio esiste, ti ricordo ke ha dato all'uomo il libero arbitrio...ecco perchè si soffre,appunto perchè essendo creature imperfette sbagliamo creando dolore e sofferenza.Lui ci ha dato possibilità di scegliere tra bene e male, appatto ke dopo sconti o vieni gratificato per quello ke hai fatto.
Questa capacità di scelta è l'anima.Il razionale non sa cos'è è bene e cos'è male, ma intraprende una scelta in base a quello ke l'anima ti suggerisce.E se l'anima fosse una parte di Dio stessa?non perfetta come lui, ma una sorta di frammento.
Se l'anima in confronto alla materia è la perfezione, allora eccoci creature imperfette(mi sta venendo in mente Platone)...l'anima legata al corpo come una sorta di agonia.La reincarnazione è possibile in quanto, se un anima si lega ad un corpo casualmente, cosa impedisce di ripetere il processo in eterno?
 

Squall

Frank the rabbit
ozzy ha detto:
tra la scuola e le discussioni varie mi sono fatto molte ipotesi, a quest'ora forse bizzarre..
secondo me non è possibile che non ci sia nulla dopo la morte, perchè: se gli animali sono tali è perchè manca loro qualcosa che non c'è, o magari deve ancora svilupparsi: chiamala anima...
questo è provato dal fatto che l'uomo concepisce l' arte, si erudisce, e crea giochi come Final Fantasy...
penso dunque che ci sia qualcosa di divino...
il fatto è che secondo me Dio esiste sicuramente... il problema è capirne il ruolo..
è veramente il dio cristiano, buono e misericordioso?
a questo punto mi viene in mente una cosa: perchè fare soffrire la gente... insomma dio potrebbe anche farti raggiungere il paradiso dandoti una vita felice, all'insegna della santità.. invece no..
dunque? secondo me Dio è un'entità perfetta che non si sognerebbe nemmeno di spostarsi per creare qualcosa di imperfetto come l'uomo.. al massimo avrebbe potuto creare le anime, ma certamente non per un gesto d'amore, poichè dio non può amare essendo perfetto, perchè ama solo chi è imperfetto come noi....dunque queste benedette anime non potevano trovarsi un posto migliore dove andare?
secondo me invece anche le anime, in quanto create sono imperfette, l'unico modo per diventare perfette è aggregarsi alla materia e percorrere una via di purificazione, proprio come fa Shuyin, ma per la cattiveria dell'uomo non basterebbero 1000 anni...
dunque il percorso è la purificazione, ma che tipo di purificazione??? rispondete

Io non sono credente, ma se proprio deve esistere dio (e la mancanza della maiuscola è voluta) secondo me è un'entità sadica e beffarda che prima di dona qualcosa e poi te la toglie nel momento in cui ne hai più bisogno
 

ozzy

metal 4ever
scusa se non ho risp prima ma non l'avevo visto, cmq questa è la classica prova divina, questo è quanto ti direbbe un qualsiasi credente come me :>
 

Gianlu

Final Fantasy Rulez!!!
Secondo me la storia del X-2 non ha praticamete senso, che senso ha far giare Yuna in giro per il mondo a cercare uno che non è neanke Tidus...
E poi diaciamo la veriatà, che ce ne frega a noi di Shuiyin (o come si chiama), e Lenne?!.... per quanto riguarda il "dopo morte".....non so, al momento penso a vivere, poi si vedrà, però su una cosa sono sicuro....... in qualunque posto finirò....

SPERIAMO CI SIA FINAL FANTASY!!!!​

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

Belegurth

Nuovo utente
:confused: :confused:

scusa ma tu ti sei mai chiesto che te ne frega di Sin all'inizio del X, o che te ne fregava di Artemisia nel VIII, o di sephiroth nel VII.... che storie sono???
scusami la storia per me era sensata, non vedo perchè criticare Shuiyin o lenne nella storia, era un modo come un altro di andare avanti, a me è piaciuto moltissimo e nulla ho da criticare!!!

ma domandarsi perchè la scelta di una trama rispetto ad un altra??? :eek:
 

Paprika

Nuovo utente
Squall ha detto:
Io non sono credente, ma se proprio deve esistere dio (e la mancanza della maiuscola è voluta) secondo me è un'entità sadica e beffarda che prima di dona qualcosa e poi te la toglie nel momento in cui ne hai più bisogno



Non posso che darti ragione...è proprio così. :eek:
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Il ritorno di Tidus nel X-2 è l'unica (più o meno :eek: ) cosa bella del gioco... sono riusciti a dare qualità, almeno nel finale... peccato che sei costretto a usare il party con le tre oche per tutto il gioco, e un personaggio come Tidus si becca uno spazio marginale!
 

LostGame

Member
Sir Auron ha detto:
Il ritorno di Tidus nel X-2 è l'unica (più o meno :eek: ) cosa bella del gioco... sono riusciti a dare qualità, almeno nel finale... peccato che sei costretto a usare il party con le tre oche per tutto il gioco, e un personaggio come Tidus si becca uno spazio marginale!
quoto!
 
Top