NARUTO: Ninja Council

DarkRiku

Member
NARUTO: Ninja Council [NDS]


La versione europea di Naruto: Ninja Council, la prima di questa serie ad approdare su DS, oltre ad illustrarti le tecniche ninja ti permette di misurare la tua abilità contro i tuoi amici, grazie a giochi da vivere wireless in quattro giocatori.

Con ogni giocatore in possesso di una copia del gioco è possibile battersi in tre diverse modalità multiplayer: Scroll Battle, Caccia al tesoro e Battaglia reale. In ciascun gioco userai le capacità ninja che hai affinato nella modalità per un solo giocatore.

La Scroll Battle è un evento a tempo in cui devi attaccare il tuo avversario per vincere dei rotoli. Vince chi ha accumulato più rotoli allo scadere del tempo. Per una lotta senza esclusione di colpi, prova la Battaglia reale. Si tratta di un combattimento tutti contro tutti, in cui vince l'ultimo a cui rimane energia nel proprio indicatore. Infine c'è la Caccia al tesoro, la sfida più strategica di tutte. Qui ogni ninja in addestramento deve trovare un determinato strumento e impossessarsene. Se trovi altri strumenti che non sono per te, puoi comunque prenderli per disorientare i tuoi avversari. Tali strumenti riappariranno in altri punti del campo di gioco e i tuoi avversari dovranno ricominciare la loro ricerca da capo.

Questi giochi multiplayer contribuiscono ad ampliare notevolmente l'esperienza di Naruto e rappresentano un'importante integrazione in questa serie per DS. Non perdere le altre notizie su Naruto che precederanno il lancio del gioco.

cFF6aq-2XpdmbOwfLkTkT1DzHEVO24Mc.jpg

Naruto: Ninja Council – Versione europea in vendita dal 19 ottobre, solo su Nintendo DS.

Che ne dite....Non è una fantastica notizia?
 

DarkRiku

Member
ED ECCO IL TEST DEL GIOCO:


Traendo ispirazione da una serie caratterizzata dall'azione più intensa, ci si aspetterebbe che il la versione videoludica rifletta questa natura aggressiva. Il primo gioco di Naruto per DS, Naruto: Ninja Council - European Version, traspone l'azione button-mashing in modo geniale.

Guiderai Naruto o altri personaggi della serie attraverso un ambiente multi-livello mostrato sullo schermo superiore. Il Touch Screen viene utilizzato come mappa e come supporto per attivare le tecniche segrete. Nonostante la mappa non sia eccessivamente dettagliata, ti mostrerà la posizione del tuo personaggio nell'ambiente, ovvero se ti trovi su un livello basso o alto.

Il pulsante del DS con cui entrerai maggiormente in confidenza sarà Y, il pulsante per l'attacco diretto, e più colpi riuscirai a scagliare, più attacchi combo potrai realizzare. Per quanto riguarda gli altri pulsanti, X serve per lanciare o utilizzare un oggetto speciale che hai raccolto sul campo. Con il pulsante A potrai effettuare un salto semplice, ma premendolo due volte Naruto sarà in grado di fare un altro salto mentre si trova a mezz'aria. Premendo Up sulla pulsantiera + e il pulsante usato per saltare, Naruto salterà in aria per un supersalto. Senza il teletrasporto non potrebbe essere un'avventura di Naruto, e il pulsante L permetterà al tuo personaggio di teletrasportarsi, ma solo trovandoti vicino a un nemico.

Sul Touch Screen si trovano quattro icone relative alle tecniche speciali. Avrai bisogno di aumentare il tuo Chakra sulla barra prima di poter effettuare una tecnica speciale (se così non fosse, potresti utilizzare una tecnica speciale subito dopo un'altra, e il che non le renderebbe granché "speciali"). Comunque, una volta che avrai ottenuto una quantità sufficiente di energia, sull'icona delle tecniche speciali comparirà il nome delle tecniche che il tuo personaggio può utilizzare. Dovrai semplicemente toccare l'icona con il nome della tecnica che hai scelto.

L'azione si fermerà e sarai trasportato ad uno schermo speciale dove ti sarà richiesto di eseguire un'attività per completare con successo la tua tecnica. Potrebbe esserti richiesto di compiere un movimento rotatorio a sinistra o a destra sul Touch Screen, soffiare nel microfono incorporato ed altro ancora. La tua tecnica speciale sarà lanciata soltanto dopo aver completato l'attività richiesta.

Il gioco presenta un'ottima modalità multiplayer (ogni giocatore dovrà possedere una scheda di gioco), ma è nella modalità Missione single-player che potrai sbloccare gli altri personaggi. Come suggerisce il nome, la modalità Missione ti richiederà di completare una serie di compiti. Le missioni, con diverso livello di difficoltà, vengono mostrate su una griglia 7 per 7. Per sbloccare le missioni più difficili dovrai completare le missioni col livello di difficoltà inferiore.

Dopo aver scelto la tua missione, comparirà la schermata di selezione del personaggio. Non solo potrai scegliere fra la vasta gamma di personaggi che avrai sbloccato, ma potrai anche mescolare e fondere le loro tecniche segrete. Vuoi giocare come Naruto ma utilizzare le tecniche segrete di Rock Lee o di Shino Aburame? Nessun problema. Nella maggior parte delle missioni le tecniche segrete sono completamente intercambiabili.

In parte platform, in parte picchiaduro, integralmente Naruto. Trattandosi del primo gioco di Naruto lanciato per una console portatile Nintendo in Europa, è un titolo che farà drizzare le orecchie a tutti i fan di Naruto.

Naruto: Ninja Council – European Version sarà nei negozi dal 5 ottobre, solo per Nintendo DS.

 
Top