Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 - 14 Ottobre 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 4 33,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 4 33,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 3 25,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 8,3%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    12

il principe

Active Member
Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2


narutoshippudenultimatet.jpg



Scheda: Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2
Genere: Picchiaduro
Console: PS3, XBOX 360
Giocatori 1-4
Sviluppatore: CyberConnect 2

Immagini: Galleria di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2

 
Ultima modifica da un moderatore:

il principe

Active Member
Scaricata \ò/.

Nella demo si controllano Naruto e Sakura (come supporto) nella famosa missione di Kakashi di recuperare i campanelli. La battaglia e divisa in due momenti: la prima normale in stile Ultimate Ninja Storm dove dovremo semplicemente combattere due contro uno. Prima che la vita du Kakashi si eurisca si attiva un quick time event dove Naruto fa la famosa mossa che colpisce da dietro l'avversario XD

Successivamente parte un quick time con Sakura dove distrugge il terreno di battaglia con uno dei suoi pugni. Qui inizia la seconda battaglia, un pò più impegnativa della prima, ambientata in un specie di laghetto . Ora Bisogna schivare i moltepilici attacchi di Kakashi: il Taglio del fulmine, la pallo di Fuoco e il Drago acquatico. Dopo aver ridotto al minimo la vita dell'avversario inzia un nuovo quick time dove Naruto con la moltiplicazione del corpo trafigge il drago e con un resegan toglie i campanelli dalla cintura di Kakashi.

Se avete altre domande sulla demo chiedete pure ^^
 

balthier88

lo zio ferra
Ovvio. Però dalla demo non si capisce se l'abbia superato, la grafica non mi è sembrata migliorata poi di molto.. e le mosse sono più o meno le stesse. La cosa che mi ha colpito di più sono stati indubbiamente i quick time event, veramente sublimi.

ok bella, la metto sotto a downloadare dal account jappo
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
finalmente ho provato sta caspita di demo ed è davvero una roba sublime, se penso che ci saranno alcuni degli scontri più importanti con montagne di qte supportati da quella grafica mostruosa mi viene da piangere, e come potrei trattenere le lacrime ora che è stata confermata una modalità storia con vasta esplorazione, milioni di pg e copertura della trama fino al dopo itachi?

la demo non ha fatto altro che hypparmi a bestia, forse non avrei dovuto provarla ç_ç
 

balthier88

lo zio ferra
finalmente ho provato sta caspita di demo ed è davvero una roba sublime, se penso che ci saranno alcuni degli scontri più importanti con montagne di qte supportati da quella grafica mostruosa mi viene da piangere, e come potrei trattenere le lacrime ora che è stata confermata una modalità storia con vasta esplorazione, milioni di pg e copertura della trama fino al dopo itachi?

la demo non ha fatto altro che hypparmi a bestia, forse non avrei dovuto provarla ç_ç

io fai conto che ho giocato praticamente solo quella su xbox in sto periodo, è drogante e il pezzo alla fine in cui naruto libera il chakra della volpe mi esalta troppo
 

balthier88

lo zio ferra
Mi piace un casino...finalmente narrazione ed esplorazione ai livelli dei capitoli per 360 precedenti unito al solito gameplay casinaro del primo...bello!
 

redorc

Nuovo utente
ok preso oggi e provato per un paio d'ore . il sistema di esplorazione è carino e anche la trama . mi lascia un pò scontento il nuovo sistema di combattimento che per roa si limita allo smanettamento di un unico bottone e sopratutto sono rimasto molto deluso dagli scontri online . praticamente tramite il caricamento del chakra e il colpo delr asengan a 9 code si vincono tutti gli scontri che si riducono a chi effetua prima al mossa . magari non sono molto pratico ma tutti gli avversari procedevano così .
se effettivamente l'online è di questo genere era meglio il broken bond
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
preso anche io ieri in collector's edition.
La prima cosa che mi è balzata all'occhio e che ho trovato di poco gradimento è l'esplorazione.
Se c'era una cosa che amavo fare in Naruto (indipendentemetne sui due capitoli 360 o quello PS3) era girare liberamente saltando a destra e a manca, sopra i tetti, sotto i ponti, in mezzo al fiume, scalare alberi ecc.. Qui invece è stato tolto TUTTO dividendo tutto in mini aree esplorabili in stile jrpg. Tralaltro hanno inserito il salto la cui utilità fin ora è stata inutile.
Questo si rispecchia poi sulle quest, ovviamente, che al momento sono veramente al limite del banale. Poi magari miglioreranno, ma adesso rimpiango le corse a tempo, la consegna dei ramen, e tutte quelle quest che andavano oltre il semplice "parla con a, trova b e combatti c".
Mi chiedo il perchè di tutto questo, lo trovo un gravissimo passo indietro.
Anche nei combattimenti non ho apprezzato che ogni personaggio abbia solo un colpo speciale e in modalità risveglio non ne possa effettuare manco una, non capisco perchè non potevano mantenere le stesse caratteristiche del primo.
Cosa ho apprezzato invece è la parte narrativa, decisamente migliorata rispetto alla saga 360 e al precedente UNS (che di trama valeva 0), più coinvolgente e con un maggior numero di dialoghi. Dispiace ovviamente per tutti i tagli e i cambiamenti fatti rispetto alla sceneggiatura originale, avrei preferito una maggiore fedeltà da questo punto di vista piuttosto che alle missioncine filler atte ad allungare il brodo.
Graficamente nulla da dire, bellissimo e curatissimo, stesso dicasi per l'audio.
Date le mie aspettative sono in gran parte deluso da UNS2, ma nonostante tutto è divertente e si lascia giocare volentieri senza essere noioso. Aspetto di finirlo per dare un giudizio definitivo sul gioco.
 

balthier88

lo zio ferra
vuoi sapere la cosa triste sui tagli come l'esplorazione (e se ben ricordi broken bond capisci cosa abbiamo perso) e le poche tecniche (3 a personaggio)? installando su 360 pesa 3,1 gb...ti lascio capir da solo la fine del discorso va
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito sabato scorso, compreso l'episodio extra.
Riconfermo le mie impressioni iniziali, a livello di gameplay si è retrocessi davvero parecchio e non mi capacito del perchè di queste scelte. Esplorazione 0, poche quest orribili e noiose, combattimenti basati su "chi effettua per primo la tecnica suprema", modifiche e tagli alla trama del gioco.
Tralaltro c'è un obiettivo che richiede il raggiungimento di 30 ore di gioco, io ho finito tutto in 20 ore: qualcuno mi spieghi che ***** vogliano che faccia in 10 ore? Veramente deluso.
In compenso le Boss Battle sono veramente fantastiche e le scene in quick time event praticamente divine, soprattutto quando inseriscono qualche chicca tipo
Jiraya senza forze che continua a lottare contro Pain, o lo scontro tra Naruto e Sasuke che mentre giochi ti riporta al combattimento di quando erano bambini, come se fosse una specie di flashback
.
Alcuni video tralaltro mi hanno riemozionato particolarmente, tra tutti indubbiamente
la morte di Jiraya
che sinceramente non credevo potesse addirittura arrivare a commuovermi. Nel manga non era stata cosi toccante come scena.
Detto questo, spero in Ubisoft per il loro terzo capitolo perchè questo non mi ha soddisfatto per niente
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
che brutte cose che leggo, e guardando qualche filmato effettivamente ho notato anch'io il focus sulla mossa finale mentre tutto il resto fa da aperitivo /:
sembrerebbe proprio un'altra occasione buttata al vento, è evidente che hanno focalizzato tutte le attenzioni sulle boss battle, la cosa riuscita meglio di tutto il cucuzzaro, non che mi dispiaccia ma avrei preferito un gameplay calibrato un tantino meglio data la presenza dell'online ç_ç i filmati che ho visto poi m'hanno già fatto immaginare migliaia di ragazzini che a causa della loro naturale avversione verso i picchiaduro si crederanno furbi utilizzando sage naruto spammando fuuton rasengan online senza neanche muoversi dal punto d'inizio incontro

e poi non mi garba l'ultimate jutsu di hinata, la mossa del twin lions palm m'è sempre sembrata una grandissima boiata ç_ç
 
Top