[NDS] Ace Attorney Phoenix Wright e Apollo Justice

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Phoenix Wright: Ace Attorney
Phoenix Wright è un avvocato alle prime armi, spalleggiato dal suo capo Mia Fey che vede come un dio del foro.
Ora però tocca a lui entrare in scena, e mostrare a tutti quanti il suo valore e la sua abilità nel trovare ciò che veramente conta: la verità, che lotta per rivelarsi e mostrare il vero colpevole. Il suo compito però non è semplice: a complicarlo ci sono i testimoni, che volenti o nolenti tralasciano dettagli importanti, i quali andranno scoperti mostrando le contraddizioni (evidenti o nascoste che siano) nelle deposizioni.
Una lotta contro le menzogne ricca di colpi di scena, con rivelazioni inquietanti e battaglie all'ultima obiezione, in cinque entusiasmanti casi sempre più difficili, contro il famigerato procuratore Miles Edgeworth e non solo!

Un gioco degno di lode, originalissimo e ben fatto, con trame appassionanti che vi faranno sudare (l'ultimo caso è lunghissimo!) nella costante ricerca della verità più nascosta e impensabile.
Gli unici contro sono la scarsa (quasi nulla) rigiocabilità e la "severità" del sistema di gioco (può capitare che alcuni ragionamenti, seppur logicamente stabili, non vengano presi come buoni).
Utilizza: Touch Screen (interazione con gli elementi del gioco), microfono (si può usare per gridare "obiezione!" o "un attimo!" o, in alcuni casi, per "soffiare" della polvere per impronte :D

Phoenix Wright: Ace Attorney Justice for All

Phoenix Wright è tornato, ed è più pronto che mai! Nuovi misteri, nuovi delitti e nuove rivelazioni attendono l'avvocato della difesa dall'assurda capigliatura, in quattro nuovi casi inediti e appassionanti! Ancora in lotta contro le menzogne e contro un nuovo temibile nemico: il procuratore Franziska von Karma, degna erede del procuratore Von Karma del precedente episodio!
In un crescendo di tensione e colpi di scena, Phoenix dovrà dimostrare tutta la sua bravura, e stavolta con un nuovo incredibile potere: lo Psyche Lock, che gli permette di vedere se l'interlocutore gli sta mentendo, e quanto a fondo dovrà scavare per ottenere la verità tramite la visione di misteriosi "lucchetti pischici". Attenzione però: cercare di aprirli potrebbe essere più pericoloso di quanto sembra, soprattutto senza le prove adeguate...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
[NDS] Phoenix Wright

C'è chi dice che le avventure grafiche sono tra le cose che pù si prestano ad esser giocate su Nintendo DS, e forse è vero dato il successo della saga del giovane avvocato Phoenix Wright. Nei panni di questo principe del foro in erba improvviseremo, blufferemo in tribunale e smantelleremo intricati casi giudiziari in un crescendo di emozioni, colpi di scena e momenti di ilarità.

Dopo Phoenix Wright: Ace Attorney,
Phoenix Wright: Justice for All e
Phoenix Wright: Trials and Tribulations, e dopo aver conosciuto tanti charachters ormai memorabili, sta per essere rilasciato in USA il quarto capitolo, Apollo Justice: Ace Attorney, in cui vediamo un salto di 7 anni nel futuro e nuovi avvocati, personaggi e situazioni.

su http://www.ace-attorney.com/ è presente una divertente demo in flash per prendere dimestichezza col funzionamento del gioco, in cui dobbiamo fornire le prove contenute nel nostro registro processuale, trovate a suon di indagini sui luoghi dei delitti, allo scopo di scagionare i nostri clienti durante il processo che li vede immancabilmente imputati.

Apollo Justice dovrebbe uscire in America il 12 febbraio 2008.
 
Davvero non c'era già un thread? XD

Anch'io sono un fan della serie, anche se per ora ho finito solo il primo capitolo...sto giocando al secondo .3
Devo dire che i giochi di questa serie sono fatti davvero bene, uniscono accattivanti sezioni investigative e situazioni comiche davvero esilaranti. Non c'è niente poi come la soddisfazione di presentare delle prove decisive con l'ormai classico OBIEZIONE! Anche i personaggi sono caratterizzati benissimo, anche se un po' stereotipati. Sì, adoro questi giochi .D
 

Natsumi

Killing Joke
Ecco un'altra fan dell'avvocato pasticcione!
Quoto KVD per quanto riguarda la realizzazione eccellente di questa serie di giochi: trame mai scontate, character design azzeccato e personaggi indimenticabili; Si vero un pò stereotipati, ma davvero irresistibili e caratterizzati alla perfezione!
I primi tre PW sono porting per ds degli omonimi capitoli usciti tra il 2001 e il 2004, mentre Apollo Justice è stato appositamente creato per Nintendo DS, probabilmente sfrutterà in maniera più ampia le features del DS, così come avveniva per il quinto caso del primissimo "Gyakuten Saiban" (questo è il titolo originale), decisamente più "interattivo" rispetto agli altri, perchè aggiunto in occasione dell'uscita del gioco per la console col doppio schermo.
 
Io sono un'altro fan dell'avvocato più incredibile, esilarante e altre cose infatti io non mi perdo mai un suo gioco( vabbè che nè sono usciti solo due qui in Italia che invece c'è ne dovrrebbero essere centinaia! anche se è un numero esagerato) infatti ho finito il secondo e sto faccendo il primo e sono al quinto capitolo però mi sono bloccato nella testimonianza di marshall... ma ci riusciro! poi come tutti sappiamo ci sono altre due uscite che però, secondo le mie conoscenze, devono uscire in una data non prestabilita qui in ita ma forse deve uscire prima apollo e poi il seguito di phoenix wright. ma non è sicuro e spero che non sia vero perchè altrimenti è come iniziare un gioco, interromperlo, iniziare un altro, finirlo, e riprendere con quello interrotto, è un'ingiustizia. OBIEZIONE!!!
 
UN ATTIMO! non riesco più ad andare avanti... sto faccendo il quinto capitolo del primo phoenix quando chiamano a testimoniare all'agente marshall e dice la sua prima testimonianza, quella che parla che è andato al saloon dietro l'angolo. vi supplico in ginocchio, mi potete dire come andare avanti?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
devi smontare il suo alibi presentando alla frase in cui diceva di trovarsi al saloon (aka bar ^^) le sue impronte digitali trovate sulla scena del delitto
 
grazie finalmente ci sono riuscito ad smontare la sua deposizione! però adesso lana ha confessato si aver falsificato le prove e adesso vedro come finisce grazie ancora
 
Questo quinto capitolo è la mia disperazione... come devo ruotare il vaso per farlo assomigliare a sbirrotto? ho provato tutte le angolazioni che mi venivano in mente ma niente...
 
Non c'è più bisogno che mi rispondiate perchè ce lo fatta però forse mi sono ribloccato nella testimonianza di Lana nella prima parte... poi possibile che non ci sono più di quattro fan di phoenix? Fan di phoenix fatevi sentire non siate timidi!
 
Aiuto! non riesco ad andare avanti nella testimonianza di lana! le sue menzogne sembrano essere perfette... mi sapete dire come faccio ad andare avanti?
 
Lana è l'imputata, quella che è stata accusata di aver ucciso goodman, la sua testimonianza consiste nell'ammettere che lei ha spostato i cadaveri di nevil marshall(la vittima del caso sl-9) e jake drake, ma invece sta cercando di protteggere sua sorella ema perchè è stata lei ad uccidere nevil involontariarmente, ho appena finito di interrogare il prefetto grant perchè non avevo abastanza prove per incriminarlo allora è venuta lana ad testimoniare e sta testimoniando sul fatto di aver spostato i cadaveri e infilato la punta del coltello nel corpo di nevil. sperò che sia sufficente come spiegazione, se voui che ti dica altri dettagli dimmelo
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah ok ora ho capito a che punto sei, devi presentare il vaso sbilenco quando lana dice che le macchie di sangue avrebbero potuto rovinare tutto (non è che me lo ricordo a memoria, guardo su gamefaqs :p). per far apparire quella frase della testimonianza devi prima far pressione sulle altre e chiedere perchè lana ha spostato il corpo
 
Top