[NDS] Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Uno dei titoli più bizzarri che abbia visto da un po' di tempo a questa parte, un gioco assurdo dalla morale alquanto realistica.

Voi impersonate Tingle, un orrido e squallido trentacinquenne che passa le sue giornate a oziare. Un giorno gli capita in sogno lo Zio Rupia, che gli comunica che ha le potenzialità di accedere a Rupilandia! Una terra paradisiaca in cui si può stare a poltrire tutto il giorno, mangiare a volontà qualunque cosa e si è sempre attorniati da seducenti fanciulle poco vestite...
L'unico modo per accedervi è pagare in soldi, e il prezzo è alto: i soldi vanno "donati" ad una fonte, che ben presto si rivelerà essere una statua che cresce verso il cielo verso Rupilandia man mano che racimolerete la cifra necessaria.
Lo scopo del gioco insomma è proprio quello: guadagnare! Vendete oggetti, visitate dungeon, aiutate concittadini, cucinate, combattete: tutto per ottenere Rupie sonanti.
E non pensiate che sia facile: ogni cosa costa, anche le informazioni, e se non pagate in soldi la gente non si degnerà nemmeno di guardarvi in faccia; dovrete essere accorti nello spendere, altrimenti ci rimetterete presiosi soldi!
Ah, ovviamente la vita si conta in soldi, quindi se il borsellino si svuota è game over.

La grafica è un 2D allegro e piacevole a vedersi, e lo stile è meraviglioso: lo trovo un gioco molto divertente anche perchè intriso di umorismo giapponese.
 
Top