shadow.94
PS3 e 360 I love you
Tetsuya Nomura e Motomu Toriyama, hanno rilasciato un'intervista alla rivista Level, in merito alla nuova produzione Square-Enix Fabula Nova Crystallis, che comprende i titoli per PlayStation 3 Final Fantasy XIII, Final Fantasy Versus XIII e il gioco per cellulare Final Fantasy Agito XIII.
<<Abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini e lavorare in un modo nuovo. Alla base ci sono i cristalli che definiscono un po' tutta la serie e che uniscono i tre progetti di FFXIII. Ma ogni gioco prende una strada diversa e si sviluppa in mondi diversi con personaggi diversi>>.
Riguardo Lightning, la protagonista del trailer di FFXIII, i due directors di Square-Enix hanno così risposto:
<<Non possiamo dire nulla, a parte che lei ama darsi questo nome. E' una donna ma è totalmente diversa da un personaggio come Yuna>>
I due hanno poi aggiunto: <<FFVII è stato un importante elemento nella storia della prima Playstation. Ha cambiato gli RPG e arricchito il genere con nuove tendenze. La tematica passò dal fantasy al furistico e noi stiamo facendo qualcosa di simile con FFXIII. Il gioco mescola, infatti, un nuovo tipo di fantasy con degli elementi futuristici mai visti prima in un videogioco. E' veramente interessante esplorare questa nuova macchina (PS3, ndr). Quando si riesce a tirarne fuori il meglio il risultato è impressionante. Non avremmo potuto ottenere pienamente questi risultati se il gioco non fosse stato su PS3>>.
Su Final Fantasy Versus XIII:
Nomura : <<E' molto tempo che voglio realizzare un FF totalmente diverso dal solito. Ho sempre voluto insistere meglio sulla psiche umana. Prendendo questa strada il rischio è di rivolgersi ad un pubblico più ristretto. Con Versus XIII ho deciso di correre questo rischio. La sceneggiatura non è ancora terminata ma so già che l'umanità dei personaggi sarà molto importante.
Versus XIII parla di un uomo che vive nel mondo reale.Con questo non voglio dire che mi ispiro a luoghi o persone che esistono realmente ma piuttosto che voglio dare a questo universo una parte di vero, qualcosa che possiate trovare nella vita di tutti i giorni. Voglio prendere questo concetto e applicarlo all'esperienza di un FF. Voglio che i personaggi siano percepiti come esseri umani che i giocatori potrebbero incontrare nella realtà. Ne consegue che il gioco sarà meno fantasy del solito.
La PS3 è una macchina talmente potente che le possibilità tecniche influenzano moltissimo il game design e, in fin dei conti, l'esperienza di gioco>>.
<<Abbiamo dovuto cambiare le nostre abitudini e lavorare in un modo nuovo. Alla base ci sono i cristalli che definiscono un po' tutta la serie e che uniscono i tre progetti di FFXIII. Ma ogni gioco prende una strada diversa e si sviluppa in mondi diversi con personaggi diversi>>.
Riguardo Lightning, la protagonista del trailer di FFXIII, i due directors di Square-Enix hanno così risposto:
<<Non possiamo dire nulla, a parte che lei ama darsi questo nome. E' una donna ma è totalmente diversa da un personaggio come Yuna>>
I due hanno poi aggiunto: <<FFVII è stato un importante elemento nella storia della prima Playstation. Ha cambiato gli RPG e arricchito il genere con nuove tendenze. La tematica passò dal fantasy al furistico e noi stiamo facendo qualcosa di simile con FFXIII. Il gioco mescola, infatti, un nuovo tipo di fantasy con degli elementi futuristici mai visti prima in un videogioco. E' veramente interessante esplorare questa nuova macchina (PS3, ndr). Quando si riesce a tirarne fuori il meglio il risultato è impressionante. Non avremmo potuto ottenere pienamente questi risultati se il gioco non fosse stato su PS3>>.
Su Final Fantasy Versus XIII:
Nomura : <<E' molto tempo che voglio realizzare un FF totalmente diverso dal solito. Ho sempre voluto insistere meglio sulla psiche umana. Prendendo questa strada il rischio è di rivolgersi ad un pubblico più ristretto. Con Versus XIII ho deciso di correre questo rischio. La sceneggiatura non è ancora terminata ma so già che l'umanità dei personaggi sarà molto importante.
Versus XIII parla di un uomo che vive nel mondo reale.Con questo non voglio dire che mi ispiro a luoghi o persone che esistono realmente ma piuttosto che voglio dare a questo universo una parte di vero, qualcosa che possiate trovare nella vita di tutti i giorni. Voglio prendere questo concetto e applicarlo all'esperienza di un FF. Voglio che i personaggi siano percepiti come esseri umani che i giocatori potrebbero incontrare nella realtà. Ne consegue che il gioco sarà meno fantasy del solito.
La PS3 è una macchina talmente potente che le possibilità tecniche influenzano moltissimo il game design e, in fin dei conti, l'esperienza di gioco>>.