[Newton Compton] Collana LIVE a 0,99 centesimi

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
6 Luglio 2008
1.026
0
35
Savigliano (CN)
A gennaio di quest'anno la Newton Compton Editori ha messo sul mercato una serie di selezionatissimi titoli della collana Live... a 0,99 centesimi, prezzo di copertina.

Come successe per la fortunata serie "Millelire" del 1989 (che vendette complessivamente 20 milioni di copie), la NC Editori ha pensato di riportare in auge grandi classici e bestseller sulla scia della strategia di marketing dell'allora Stampa Alternativa.


Classici

1. Il sogno e la sua interpretazione di Sigmund Freud
2. Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald (non presente nella collana 100 pagine 1000 lire)
3. L'arte di essere felici di Seneca
4. Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij
5. Il ballo di Irène Némirovsky (non presente nella collana 100 pagine 1000 lire)
6. L'arte della guerra di Sun Tzu
8. I racconti del terrore di E.A. Poe
9. Amleto di William Shakespeare
12. Lady Susan di Jane Austen (non presente nella collana 100 pagine 1000 lire)


Bestseller

7. L'assedio di Roma di Andrea Frediani
10. I sotterranei della cattedrale di Marcello Simoni
11. Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith


I titoli della prima serie sono andati a ruba, e il successo dell'operazione "anticrisi" ha convinto la casa editrice a mandare in stampa una nuova serie di titoli.


Questa volta, 11 grandi classici più un inedito.


1 - Una stanza tutta per sé di Virginia Woolf
2 - La metamorfosi di Franz Kafka
3 - I dolori del giovane Werther di Johann Wolfgang von Goethe
4 - Uno, nessuno, centomila di Luigi Pirandello
5 - Sherlock Holmes, uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle
6 - Il libro del tao di Lao-Tzu
7 - Aforismi di Oscar Wilde
8 - Il Profeta di Kahlil Gibran
9 - Lo strano caso del dr. Jekyll e mr. Hyde di Louis Robert Stevenson
10 - Cuore di cane di Michail A. Bulgakov
11 - La casa stregata di Howard P. Lovecraft

12 - La lama del rasoio di Massimo Lugli


Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti! Una opportunità da non perdere, una nobile sfida alla crisi e primo round di una battaglia all'avanzata sempre più inarrestabile degli ebooks.

Cosa ne pensate? Grande strategia di marketing... o il futuro dell'editoria cartacea?
Quali di questi titoli avete letto, e quali consigliate?
;D
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Io penso che hai sbagliato sezione Fede, qui siamo in Fumetti&Manga :p

Comunque ottima iniziativa, spesso il prezzo dei libri è proibitivo anche per i grandi classici, con queste edizioni ultraeconomiche invece si può portare a casa una vera e propria manciata di libri spendendo meno di 10 euro. Non a caso alla fiera del libro lo stand N&C era pieno più degli altri, e tutte le postazioni con quest'offerta avevano la coda lol

Comunque è sicuramente una delle strade che l'editoria cartacea deve intraprendere se vuole sopravvivere senza tanta agonia, anche se penso che gli ebooks non soppianteranno mai del tutto i loro fratelli di carta.
Peccato solo che in questa nuova serie di libri non ci praticamente nulla che mi interessi, avendone buona parte già a casa in altre edizioni :p