MMO Nilia - RPG

sbronzolo84

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Salve.

Io ed altri miei amici, abbiamo pubblicato sei mesi fa questo gioco:
Nilia

In questo browser game devi gestire classicamente un personaggio fantasy, facendolo combattere, accumulare denaro ed esperienza per far crescere il livello del personaggio.


Ecco una prospera descrizione:

CARATTERISTICHE DEL PERSONAGGIO
Ogni personaggio può essere di allineamento buono, neutrale o malvagio e le classi sono anch'esse le classiche elfo, umano o nano.
Ovviamente vi sono varie differenze a secondo il personaggio scelto (l'elfo ha +1 di mana; Il nano +1 in forza...).
Una volta fatto questo, vengono dati 100 punti esperienza da poter utilizzare come meglio volete per aumentare le undici caratteristiche (ma 6 usate per le armi):

FORZA: Per effettuare più danni.
DESTREZZA: Per aumentare le capacità di combattimento (attacco e difesa).
INTELLIGENZA: Per diminuire il tempo per apprendere incantesimi.
COSTITUZIONE: Per aumentare i punti ferita del personaggio.
TEMPRA: Per aumentare la riserva di mana del personaggio.

Le rimanenti 6 sono abilità basate sulle armi. Maggiore è il loro livello, maggiore sarà la capacità di combattere con quella tipologia di armi:
SPADE, ASCIE E ACCETTE, ALABARDE E LANCE, MAZZE E MARTELLI, SCUDI, SENZ'ARMI (Quest'ultima per combattere corpo a corpo e per lanciare alcuni incantesimi a distanza).




MAGIA
Quasi ogni città ha una sua classe di magia oltre la classe base.
Per apprendere un nuovo incantesimo si deve sempre partire dal suo prerequisito (il primo di tutto è "percezione del magico").
Esistono 4 tipi di incantesimi:
SE STESSI: Tutti gli incantesimi che hanno come bersaglio il lanciatore (es: cura, teletrasporto, aumenta caratteristica ecc).
COMBATTIMENTO: Da utilizzare surante il combattimento.
ZONA: Da utilizzare ove si vuole, servono per dare informazioni oppure per ricevere qualche bonus prima di andare in combattimento.
INCANTAMENTO: Quella classe di incantesimi che serve per incantare le proprie armi ed armature.




EQUIPAGGIAMENTO
Vi sono ovviamente armi ed armature.
Si possono portare sei armi ma utilizzarne solo due per volta :D (ovviamente).
Ci sono sei tipi di armatura (testa, torace, braccia e gambe). Si può avere solo un pezzo di armatura per ogni locazione (dunque non si possono avere due elmi oppure due bracciali entrambi per il braccio sinistro).

Vi sono anche gli ornamenti (anelli) i quali conferiscono al personaggio alcuni bonus.

Oltre questo vi sono anche le pozioni magiche.

Inserite da poco, ogni personaggio può comprare ed usare le pergamene magiche le quali funzionano come le magie normali, ma si possono utilizzare solo una volta sola, richiedono solo la conoscenza minima dell'incantesimo "lettura delle pergamene" e sono costose.




COMBATTIMENTO
Si può combattere contro un guerriero che si trovi nella stessa città del personaggio.
Vengono trovati personaggi avversari se questi sono "liberi" cioé:
  • Non lavorano
  • Non stanno studiando su qualche incantesimo
  • Non sono in viaggio
  • Hanno una vitalità maggiore di 10 hp

Se non vengono trovati personaggi, automaticamente spunta fuori un mostriciattolo comune (orsi, lupi, goblin ecc).

Purtroppo il combattimento non è interattivo :( si basa solo su fortuna e bravura dei personaggi e rispettivi armamenti (e magie d'attacco selezionate) Snif...maledetto limite dei browser game.




ALTRO
Mappa con relative città.
Ogni città ha il suo emporio, armaiolo e scuola di magia.
Si possono formare delle gilde all'interno del gioco le quali possono attivare dei bonus costosi per tutti i membri della gilda.
Ovviamente vi è un sistema per scambiarsi i messaggi tra i vari giocatori.



Come nostra prossima meta, vorremmo inserire il "combattimento a distanza" (armi da tiro).
Posto qualche immagine, le quali saranno inserite nel "tour" che stiamo costruendo...

armaiolo.jpg


combattimento.jpg


grafica.jpg


mappa.jpg



Beh, fatemi sapere cosa ne pensate ;)
grazie
 
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