Ninja Scroll

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ninja Scroll è un anime/film di 90 minuti uscito nel 1994,dal quale è stato tratto un anime di 13 episodi.

Per chi fosse interessato ecco:

-Il trailer del film:
http://www.youtube.com/watch?v=fOf0orgp6ig

-Una recensione del film:
Un carico di oro maledetto, una notte di tradimenti, un complotto per rovesciare i Tokugawa. Una misteriosa epidemia che stermina gli abitanti del villaggio di Shimoda. Un gruppo di valorosi ninja massacrati da un gigantesco uomo di pietra. E poi uno strano trio che indaga sulla vicenda, anche se per ragioni diverse: Kagero, una fiera ku-no-ichi di Koga decisa a vendicare i suoi compagni; Kibagami Jubee uno shinobi errante dal passato tormentato; il vecchio Dakuan, un agente segreto del governo, astuto e senza scrupoli. E infine ci sono gli Otto Demoni di Kimon, otto ninja padroni di tecniche micidiali e capitanati da Genma, un incubo immortale proveniente dal passato di Jubee. Una ferita che ora è tempo di richiudere.

Fonte:http://www.yamatovideo.com/customer/product.php?productid=223&cat=37

-Una recensione dell'anime:
In un bosco quattro ninja, appartenenti a due diverse fazioni, si stanno affrontando per recuperare un prezioso gioiello. Dei quattro ninja, Rouga, ha ricevuto l'incarico da uno strano e misterioso individuo di proteggere una persona. Quando la fazione avversaria sembra avere la meglio, uccidendo il compagno di Rouga arriva un misterioso salvatore: Jubei si fa notare per il disprezzo del pericolo, uno dei ninja assalitori lo attacca ma questi lo elimina facilmente.
Quando Rouga riconosce Jubei come ninja mercenario gli propone un patto ma questi rifiuta perché non si fida delle persone mascherate.

In un paese remoto una ragazza di nome Shigure trascorre il tempo allenandosi con la spada di bambù, quando incontra casualmente Ryo e Jubei che le chiedono rifugio per la notte.
Il giorno stesso il villaggio è attaccato da due ninja: sotto lo sguardo stupefatto di Shigure, il luogo, che lei credeva abitato di persone incapaci di difendersi, si rivela essere composto interamente da uomini d'armi che difendono il paese con tutte le loro forze.

Fonte:http://www.newemotion.it/anime.php3?ProdID=37

Nel film i personaggi sono caratterizzati benissimo,vi sono parecchi colpi di scena,molta azione e la trama non è affatto banale.
L'anime non ho ancora avuto modo di vederlo :rolleyes:

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ho appena finito di vedere il film e devo dire che è stupendo:i personaggi sono caratterizzati benissimo e la trama è fantastica,ma l'elemento che mi ha colpito di più è stato il profondo legame tra Jubei(il protagonista) e Kagero,inserito perfettamente in un Giappone medioevale tormentato dalle guerre tra i vari Shogun per ottenere il potere.

Se siete interessati ho inserito tutte le informazioni inerenti il film e l'anime nel primo post ;)

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
40
forum.gamesource.it
Ripescando il 3ad, in Italia sono già disponibili tutti i DVD dell'anime?
Poiché per caso qualche mese fa beccai il primo con i primi 4 episodi, però poi non ne ho saputo più nulla di eventuali uscite...