3DS Nintendo 3DS

gui

Member
NINTENDO 3DS

3dsdetailed.jpg
Caratteristiche tecniche:

DIMENSIONI

14.3 cm x 7.4 cm x 2.1 cm

PESO

230 Grammi

SCHERMO SUPERIORE

Schermo Widescreen da 3.53 pollici capace di mostrare immagini in 3D senza ausilio di occhiali o device di sorta / risoluzione di 800x240 (400 pixels per ogni occhio durante il gioco 3D)

SCHERMO INFERIORE

Schermo touch screen da 3.2 pollici / risoluzione di 320x240

FOTOCAMERE

Tre fotocamere, due posizionate nella parte esterna del case e una nella parte interna sopra lo schermo superiore. La risoluzione delle fotocamere è di 640x480 (0.3 mpx). Grazie alle due camere esterne sarà possibile scattare foto in 3D

STORAGE MEDIUM
Vi è un unico slot per entrambe le cartuccie del 3DS (all' inizio avranno una capacità di 2gb, ma seguiranno presto modelli più capienti) e del DS. E' presente anche uno slot per schede SD

WIRELESS

2.4ghz / 802.11 wi-fi / Può comunicare con gli altri 3DS o accedere a info su internet anche in modalità riposo, similarmente al DS il wireless potrà essere disattivato per preservare la durata delle batterie. Compatibile con le impostazioni di protezione WPA/WPA2

CONTROLLI/ INPUT

A/B/X/Y, D-pad, L/R, Start/Select, Touch-screen / D-pad /Stick analogico a 360° / sensori di movimento / sensori giroscopici / 3D "depth slider" per aumentare, diminuire (o anche eliminare all' occorrenza) l' effetto 3D dei giochi, "Wireless Switch" per spegnere a piacimento il wireless, anche durante le sessioni di gioco

STILO
10 cm massimo, la lunghezza può essere regolata a piacimento

AUDIO

Stereo speakers (inclusa un' uscita per jack degli auricolari) con due casse posizionate a destra e sinistra dello schermo superiore

BATTERIA
Batteria al Litio, le info circa la durata associata ai vari livelli di luminosità non sono ancora pervenute

SOFTWARE INCLUSO
Il Nintendo 3DS avrà preinstallati vari software quali Nintendo 3DS cameras (scattare e modificare fotografie), Nintendo 3DS sound (lettore musicale, probabilmente utilizzerà il formato AAC), Mii Studio (creazione e personalizzazione dei Mii, avatar personali), Chance Encounter Mii Plaza (visualizzare e scambiare i Mii con gli amici), Book (block notes, l' utilizzo è abilitato anche durante le sessioni di gioco)

AUGMENTED REALITY
Il 3DS è in grado di sovrapporre più livelli virtuali alla realtà percepita tramite la camera esterna

PREZZO

¥25,000 In Giappone, per gli altri territori non è stato confermato alcun prezzo

DATA DI LANCIO
26 Febbraio 2011 in Giappone, Marzo 2011 per Usa e Europa
Giochi annunciati :
AQ Interactive

* Cubic Ninja (temp.)

Konami

* Asphalt 3D
* Metal Gear Solid: Snake Eater
* Pro Baseball Spirits Series
* Pro Evolution Soccer
* Project Love Plus for Nintendo 3DS
* Winning Eleven Series

ASCII Media Works

* Fish On (temp.)

Capcom

* Mega Man Legends 3 Project
* Resident Evil Revelations
* Resident Evil The Mercenaries 3D
* Street Fighter IV 3D Edition

Koei Tecmo

* Dead or Alive Dimensions
* Chocobo Racing 3D (temp.)
* Leap Out! Puzzle Bobble 3D (temp.)
* Samurai Warriors Chronicle
* Square Enix

Sega

* Super Monkey Ball (temp.)

Hudson

* Deca Sports Extreme (temp.)

Namco Bandai

* Ace Combat 3D (temp.)
* Pro Baseball Famitsa 2011 (temp.)
* Ridge Racer R 3D
* Table Pen Sports (temp.)
* Tales of the Abyss (temp.)

Marvelous

* Animal Resort (temp.)

Ubisoft

* Combat of Giants (temp.)
* Driver 3D (temp.)
* Ghost Recon Tactics (temp.)
* Splinter Cell 3D (temp.)
* Assassin's Creed Lost Legacy

Level 5

* Il professor Layton e la maschera dei miracoli

Level 5 x Capcom

* Professor Layton vs Phoenix Wright

Nintendo

* Animal Crossing (temp.)
* Kid Icarus: Uprising Kid Icarus: Uprising
* NintendoGS + Cats
* Paper Mario (temp.)
* Mario Kart (temp.)
* Pilotwings Resort (temp.)
* Starfox 64 3D
* Steel Diver
* The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (temp.)

Video:
[YT]CajG6eH7-ZQ[/YT]

[video=youtube;eK0a0smt28o]http://www.youtube.com/watch?v=eK0a0smt28o[/video]

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ragazzi e voi cosa ne pensate della prima console di ottava generazione sviluppata dalla Nintendo? Avete intenzione di acquistarla?
 
Ultima modifica da un moderatore:

gioseph

Active Member
Ho notato che per questa nuova console sono già stati annunciati un bel pò di titoli nuovi come resident evil, kingdom hearts, assassin's creed e vari super mario... se il prezzo sarà abbastanza accessibile io un pensierino ce lo farò in futuro... a proposito, si è già parlato del prezzo?
 

gui

Member
Dovrebbe aggirarsi sui 220€ se non sbaglio e comunque i giochi non supereranno mai 39.99€ da quanto dichiarato. Se non sbaglio :)
 

Apacher

Nuovo utente
Se 220€ è il prezzo di listino il mio suggerimento è piuttosto quello di spendere quei soldi per un'xbox elite o una PS3 =S
 

gioseph

Active Member
Se 220€ è il prezzo di listino il mio suggerimento è piuttosto quello di spendere quei soldi per un'xbox elite o una PS3 =S

eh si.. basta aggiungere 20-30 euro e mi compro la nuova xbox... comunque bisogna aspettare e vedere bene, perchè se questa console li meriterà tutti questi soldi allora non sarò scettico XD
 

gui

Member
anche io con quei soldi mi comprerei un bel paio di bei giochi. Però potrebbe essere une bella rivoluzione questa console. Chi quale sarà la risposta delle Sony XD. PSP2 :) di cui pochi giorni fa ne parlava la EA.
 

Lyon17

18/03/2011
Se 220€ è il prezzo di listino il mio suggerimento è piuttosto quello di spendere quei soldi per un'xbox elite o una PS3 =S

Non puoi paragonare una console fissa ad una portatile...

Comunque il 3DS promette veramente bene ed è sicuramente da provare. Se avrà un parco titoli simile a quello del DS allora sarà sicuramente da prendere :cheesy:
 

II ARROWS

Member
Se 220€ è il prezzo di listino il mio suggerimento è piuttosto quello di spendere quei soldi per un'xbox elite o una PS3 =S
Però, hai ragione... ma devi considerare anche il costo di un gruppo di continuità, del televisore e del sistema a bracci per tenere tutte queste cose che potrebbero dare parecchio fastidio agli altri viaggiatori nel treno o autobus. Sempre che ti facciano entrare in stazione.
 

ShisenKai

Member
Penso che sia un'ottima console, so che dal punto di vista hardware è molto più potente perchè serve a gestire la proiezione dell'immagine in 2 punti differenti per creare l'effetto 3d, speriamo che lo sfruttino per fare videogiochi graficamente più belli... li si che ci farei un pensierino per comprarla
 

balthier88

lo zio ferra
[YT]0W68CPInmYc[/YT]

questo è il motivo per cui l'acquisterò al lancio

[YT]POY5DMZzeVA&feature=fvw[/YT]

qui ce ne stanno altri
 

GabrixEnte

Active Member
penso propio che la prenderò, sembra carina, i giochi che ne faranno come KH, FF, RE, AC, Super Mario.... etc... sono molto molto interessanti, di sicuro la prenderò, ma ancora più sicuro è che non la prenderò allì'uscita, aspettero che passino i mesi e verso gennaio 2012 vedrò di prenderla, all'uscita costerà tanto e i modelli appena usciti di solito sono più propensi a scassarsi prima
 

Aby994

Nuovo utente
visti i video e credo che me la compreò Appena esce! e i suoi 220€ li merita tutti! ovviamente se i giochi costassero massimo 39,99€ sarebbe davvero unica!
 
Top